dispositivo trasportatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

dispositivo trasportatore

Messaggio  gerico il Gio Nov 11, 2010 5:28 pm

Ciao, ieri ho provato a fare la mia prima operazione di scarico con il sistri. Speranzoso di riuscire a chiudere tutto in poco tempo, ho trovato parecchie difficoltà ed alla fine ho dovuto desistere perché il sistema (o molto più probabilmente io) non riusciva ad associare alla chiavetta del mezzo il viaggio.
Riepilogo la sequenza delle operazioni fatte, sperando che qualcuno di voi mi sappia dire dove ho sbagliato.
Premetto che sono il consulente del produttore, del trasportatore e del destinatario (trasportatrore e destinatario sono le stessa azienda) e che l'azienda del produttore e del destinatario sono adiacenti, quindi è stato semplice spostarsi da un ufficio all'altro.
Ho caricato i rifiuti CER 12.01.01 sul registro produttori del produttore ed ho firmato la scheda.
Ho compilato la scheda sistri relativa al trasporto con tutti i dati, compreso quelli del trasportatore (mi ha dato in automatico il n.iscrizione ANGA) e del destinatario (in questo caso ho dovuto inserire nel campo annotazioni il n. autorizzazone e la data di rilascio) ed ho firmato la scheda.
Ho compilato la scheda sistri con la chiavetta del trasportattore inserendo il nome conducente ed il numero di targa. Non mi ha fatto inserie la data nonostante ci fosse una casella con scritto data, ed infine ho firmato la scheda. Dal manuale trasportatori pubblicato sul sito sistri mi è sembrato di capire che avrei dovuto pianificare il viaggio ma la casella pianifica viaggio non era presente.
A questo punto sono tornato dal produttore insieme all'autista con il mezzo per caricare i rifiuti.
Il dispositivo usb non era inserito nella black-box, perchè mi è sembrato di capire dal manuale che devo inserirlo solo dopo avere preso "virtualmente" in carico i rifiuti sulla chiavetta.
Nel computer del produttore ho visualizzato la scheda sistri, e sia nella casella del produttore sia nella casella del trasportatore era indicato che la scheda era firmata, quindi ho pensato di aver fatto correttamente le due procedure.
A questo punto sono entrato nell'area conducente, ho inserito la chiavetta del mezzo, mi sono autenticato, ma è apparsa la scritta che nessun viaggio era associato al dispositivo.
Ho ricontrollato di aver inserito i dati corretti e di aver usato la chiavetta del mezzo corretto e mi è sembrato di non aver sbagliato nulla, ma probabilmente ho saltato qualche passaggio perché al sistema non risulatava nessun viaggio associato a quella chiavetta.
So che qualcuno di voi è riuscito a completare la filiera, quindi mi saprà dire se è necessario pianificare il viaggio (anche se io non ho trovato il tasto), se il trasportatore prima di firmare la scheda deve inserire una data (materialmente però non saprei dove), se la chiavetta del mezzo deve essere inserita nella black-box prima di inserirla nel computer del produtore, e qualsiasi altra informazione utilie che mi aiuti a capire dove ho commesso errori.
Grazie in anticipo a che mi potrà aiutare.
Buon lavoro.


gerico
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 45
Località : brescia

Tornare in alto Andare in basso

Re: dispositivo trasportatore

Messaggio  annariri il Gio Nov 11, 2010 6:28 pm

Non so se può esserti utile: al seminario confindustria di roma del 26/10 hanno detto che la funzione della pianificazione viaggio non esiste più; da quanto so basta cliccare il tasto "crea viaggio". Visto che sei entrato in questa videata, hai trovato (e cliccato) questa funzione?

annariri
Utente Attivo

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 29.09.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: dispositivo trasportatore

Messaggio  aras il Gio Nov 11, 2010 6:47 pm

Non mi ha fatto inserie la data nonostante ci fosse una casella con scritto data

Data e ora della presa in carico teoricamente deve farlo il conducente nel momento in cui va a ritirare i rifiuti dal produttore
Nel caso il TOKE CONDUCENTE non funzionasse allora da remoto puoi fare RECUPERA VIAGGIO con la chiavetta trasportatore e aggiornare la scheda
la pianificazione viaggio PER FORTUNA NON è PIU DA FARE!!!
A questo punto sono entrato nell'area conducente, ho inserito la chiavetta del mezzo, mi sono autenticato, ma è apparsa la scritta che nessun viaggio era associato al dispositivo.

Il produttore entra nel pc si autentica e apre la scheda
a questo punto oltre alla chiave produttore inserisci nel pc anche la chiavetta conducente e entrando nell'aerea conducente "carichi" e ti chiederà il pin etc...

aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 35
Località : Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: dispositivo trasportatore

Messaggio  aras il Gio Nov 11, 2010 6:52 pm

P.s.
http://www.confindustria.it/Conf2004/DbDoc2004.nsf/ED7A98CEB34BD160422567D700799728/0969EF6B3F61F496C12577C40054AA66?OpenDocument

scarica questo...mooooolte cose ti appariranno più chiare Wink

aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 35
Località : Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: dispositivo trasportatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 10:10 am


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum