SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


inserimento nuovi mezzi

5 partecipanti

Andare in basso

inserimento nuovi mezzi Empty inserimento nuovi mezzi

Messaggio  lucius Mar Ott 12, 2010 12:12 pm

Inserimento nuovi mezzi

Nel mentre il sistema è ancora alla fase di distribuzione USB e installazione BB, ci siamo trovati a fronteggiare una modifica alla lista dei mezzi fornita all’atto dell’iscrizione : abbiamo in scadenza leasing 5 mezzi ed abbiamo iscritto all’albo 5 mezzi nuovi.
Secondo il sistri,
le BB installate sui 5 mezzi che non usiamo più non sono riutilizzabili e in più vogliono sapere puntualmente che fine fanno i mezzi, se rottamati o ceduti (e noi che ne possiamo sapere, se ne occuperà la società di leasing che ha la proprietà dei mezzi !!)
ergo dovremo richiedere 5 BB ex novo (così ci guadagnano tutti, produttori di BB e officine, tanto paga Pantalone)

E qui sorge il problema

A Milano all’atto dell’iscrizione rilasciano un certificato che consente la circolazione del mezzo in quanto viene attestato che la documentazione di iscrizione all’albo è stata presentata ed accettata.
Poi l’Albo con calma inserisce i mezzi nel proprio database e rilascia la variazione del certificato di iscrizione.
Il sistri però può iscrivere un nuovo mezzo solo quando l’Albo lo ha inserito ufficialmente, il che in pratica significa minimo due mesi dopo l’avvenuta iscrizione.
Pertanto ci troveremo ad avere 5 (cinque) camion pronti per i quali abbiamo pagato tassa di circolazione, assicurazione, iscrizione all’Albo, stipendio degli autisti ecc., che non possono essere utilizzati..

lucius
lucius
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

inserimento nuovi mezzi Empty Re: inserimento nuovi mezzi

Messaggio  Monica Bricc Mar Ott 12, 2010 2:44 pm

Io avevo paura per lo stesso problema perchè ho effettuato una sostituzione due settimane prima di andare a ritirare le USB all'Albo.
Tutti i santi gg mi collegavo per vedere se l'albo aveva caricato sulla parte sistri per la richiesta delle bb il mio mezzo (solo uno).

Ovviamente ho sollecitato sia quando abbiamo consegnato la documentazione per la sostituzione del mezzo che per e-mail.
Ovviamente il giorno del ritiro non era stato caricato.

Però, la cosa divertente è che quando mi sono seduta ad una delle scrivanie dell'albo (milano), ho fatto presente il problema e...
una telefonata, 5 minuti, il mezzo era on line sulla richiesta sistri per le bb.

Penso dovrai, dopo aver presentato la domanda e ricordato che devi installarci le bb x il sistri, di chiamarli, dopo una settimana, o di andare di persona a richiedere che li mettano on-line.
Buona fortuna.
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

inserimento nuovi mezzi Empty Re: inserimento nuovi mezzi

Messaggio  annariri Mar Ott 12, 2010 4:30 pm

lucius ha scritto:Inserimento nuovi mezzi

Nel mentre il sistema è ancora alla fase di distribuzione USB e installazione BB, ci siamo trovati a fronteggiare una modifica alla lista dei mezzi fornita all’atto dell’iscrizione : abbiamo in scadenza leasing 5 mezzi ed abbiamo iscritto all’albo 5 mezzi nuovi.
Secondo il sistri,
le BB installate sui 5 mezzi che non usiamo più non sono riutilizzabili e in più vogliono sapere puntualmente che fine fanno i mezzi, se rottamati o ceduti (e noi che ne possiamo sapere, se ne occuperà la società di leasing che ha la proprietà dei mezzi !!)
ergo dovremo richiedere 5 BB ex novo (così ci guadagnano tutti, produttori di BB e officine, tanto paga Pantalone)

E qui sorge il problema

A Milano all’atto dell’iscrizione rilasciano un certificato che consente la circolazione del mezzo in quanto viene attestato che la documentazione di iscrizione all’albo è stata presentata ed accettata.
Poi l’Albo con calma inserisce i mezzi nel proprio database e rilascia la variazione del certificato di iscrizione.
Il sistri però può iscrivere un nuovo mezzo solo quando l’Albo lo ha inserito ufficialmente, il che in pratica significa minimo due mesi dopo l’avvenuta iscrizione.
Pertanto ci troveremo ad avere 5 (cinque) camion pronti per i quali abbiamo pagato tassa di circolazione, assicurazione, iscrizione all’Albo, stipendio degli autisti ecc., che non possono essere utilizzati..

Ti illustro la mia situazione: va avanti più o meno da un semestre e ancora non sono riuscita a risolverla. Ti illustro le tappe:
- febbraio 2010: iscrizione sistri
- aprile 2010: inserimento di un nuovo veicolo (rilascio di atto notorio circolazione mezzi da parte della Sezione Regionale Albo). Mi attivo subito con il Call Center Sistri e chiedo istruzioni in merito al comportamento che devo tenere. Mi viene risposto che fino a quando non verrà rilasciato provv.to definitivo, il veicolo non appparirà a sistema per cui non potrò fare alcuna variazione.
- giugno (fine).: rilascio provvedimento definitivo da parte dell'Albo. Mi attivo subito con il Sistri (callcenter) e mi viene risposto che è ancora presto, che il veicolo non appare a sistema, che non è possibile modificare nulla, che è inutile che versi il contributo sistri fino a quando non sarà presente nella lista mezzi, etc.
- luglio/agosto: in questi due mesi scrivo due mail, faccio 4 telefonate al callcenter e mi viene risposto sempre come sopra
- 1° settembre: richiamo callcenter, mi si dice che adesso posso pagare il contributo sistri. Lo verso in giornata ed eseguo subito fax con estremi di pagamento. Dato che ho avuto appuntamento per ritiro degli altri dispositivi per gli altri miei mezzi per il 20/9, spero che per tale data risulti anche il nuovo veicolo. Ovviamente ciò non accade.
- dopo telefonate quasi quotidiane al callcenter finalmente il 24 settembre mi viene detto che finalmente il pagamento risulta pervenuto e registrato, per cui, nel giro di pochissimo, verrò avvertito per il ritiro del nuovo dispositivo
- oggi 12 ottobre: tutto tace. Se faccio il login per controllare la lista mezzi, mi si apre la videata di "sola lettura" in quanto i dispositivi (degli altri veicoli) risultano già ritirati.
Bene, ad oggi non sono preoccupato più di tanto, anche perchè posso usare ancora il formulario, ma se fossimo già in regime esclusivo sistri, cosa avrei fatto in questi 6 mesi? Tenevo un camion fermo? Naturalmente avrei inviato le rate mensili del leasing alla Presti...
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

inserimento nuovi mezzi Empty Re: inserimento nuovi mezzi

Messaggio  nistico Mar Ott 12, 2010 5:00 pm

Io avevo paura per lo stesso problema perchè ho effettuato una sostituzione due settimane prima di andare a ritirare le USB all'Albo.

stessa identica situazione la mia ... ma quasi mi vergogno a dire che invece non ho avuto problemi, mi hanno cancellato il camion venduto e iscritto all'albo il nuovo mezzo la mattina stessa che mi stavano consegnando le usb e hanno fatto loro una variazione sulla lista dei mezzi iscritti per potermi consegnare la usb per il nuovo camion ... ma non chiedetemi come! Rolling Eyes
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

inserimento nuovi mezzi Empty Re: inserimento nuovi mezzi

Messaggio  VdT Mar Ott 12, 2010 6:49 pm

paese che vai....miracolo che trovi
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

inserimento nuovi mezzi Empty Re: inserimento nuovi mezzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.