SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


SISTRI notizia giornalistica

+6
Monica Bricc
giampy
VdT
marcosperandio
a.karen
riger
10 partecipanti

Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  Ospite Gio Ott 07, 2010 12:52 pm

"Sistri", un disastro da 17 milioni di euro

http://www.metronews.it/index.php?option=com_flippingbook&Itemid=30906
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  riger Gio Ott 07, 2010 12:58 pm

questo link dovrebbe essere diretto
http://www.metronews.it/news-italia/sistri-un-disastro-da-17-milioni-di-euro-2.html?Itemid=30457
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  a.karen Gio Ott 07, 2010 5:52 pm

riger ha scritto:questo link dovrebbe essere diretto
http://www.metronews.it/news-italia/sistri-un-disastro-da-17-milioni-di-euro-2.html?Itemid=30457

siamo d'accordo sul disastro totale. purtroppo è un flop che che è costato a tutti, non solo a noi che ci siam dentro! No
a.karen
a.karen
Utente Attivo

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 45
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  marcosperandio Gio Ott 07, 2010 9:17 pm

a.karen ha scritto:
riger ha scritto:questo link dovrebbe essere diretto
http://www.metronews.it/news-italia/sistri-un-disastro-da-17-milioni-di-euro-2.html?Itemid=30457

siamo d'accordo sul disastro totale. purtroppo è un flop che che è costato a tutti, non solo a noi che ci siam dentro! No
Questo sotto è il post (su altro forum) della giornalista che ha scritto l'articolo su metro.
Qui siamo molto più competenti rispetto all'altro, potremmi sbizzarrirci ad inondarla di info su quest'assurdità.
Ciao.
Marco

"Ciao, se vuoi possiamo sentirci. Io oggi farò su domani un pezzo generico, per raccontare la vicenda. Poi ci torno domani con un'intervista a Federambiente e sarebbe bello poter raccontare una storia, che faccia capire ai lettori di cosa stiamo realmente parlando... La mia mail è s_divertito@hotmail.com GRAZIE!"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  marcosperandio Gio Ott 07, 2010 9:30 pm

marcosperandio ha scritto:
a.karen ha scritto:
riger ha scritto:questo link dovrebbe essere diretto
http://www.metronews.it/news-italia/sistri-un-disastro-da-17-milioni-di-euro-2.html?Itemid=30457

siamo d'accordo sul disastro totale. purtroppo è un flop che che è costato a tutti, non solo a noi che ci siam dentro! No
Questo sotto è il post (su altro forum) della giornalista che ha scritto l'articolo su metro.
Qui siamo molto più competenti rispetto all'altro, potremmi sbizzarrirci ad inondarla di info su quest'assurdità.
Ciao.
Marco

"Ciao, se vuoi possiamo sentirci. Io oggi farò su domani un pezzo generico, per raccontare la vicenda. Poi ci torno domani con un'intervista a Federambiente e sarebbe bello poter raccontare una storia, che faccia capire ai lettori di cosa stiamo realmente parlando... La mia mail è s_divertito@hotmail.com GRAZIE!"

pare che dopo l'articolo odierno la giornalista sia stata contattata dall'addetto stampa della ministra.
domani dovrebbero pubblicare le risposte della Presti!
Finiamo in gloria la prima settimana di FUNZIONAMENTO del sistema. buon primo compleanno sistri, contiamo i giorni come gli adolescenti ai primi amori.
Smack smack kiss kiss
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  riger Gio Ott 07, 2010 11:53 pm

marcosperandio ha scritto:
pare che dopo l'articolo odierno la giornalista sia stata contattata dall'addetto stampa della ministra.
domani dovrebbero pubblicare le risposte della Presti!
ancora l'amico Bianca Candy Candy Salvatore... Vediamo un po' che dicono...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  VdT Ven Ott 08, 2010 8:23 am

dovremmo scrivere noi tutti un articolo sul SISTRI, prendendo spunto dalle testimonianze, dai casi reali, dai problemi che hanno afflitto gli utenti e inviarlo ad alcune delle maggiori testate giornalistiche così da mettere in mostra realmente quali sono i problemi che circondano il SISTRI senza dover inviare mail al sistema delle quali non sappiamo se venga tenuta traccia o se vengono prese in considerazione. pirat
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  giampy Ven Ott 08, 2010 8:35 am

VdT ha scritto:dovremmo scrivere noi tutti un articolo sul SISTRI, prendendo spunto dalle testimonianze, dai casi reali, dai problemi che hanno afflitto gli utenti e inviarlo ad alcune delle maggiori testate giornalistiche così da mettere in mostra realmente quali sono i problemi che circondano il SISTRI senza dover inviare mail al sistema delle quali non sappiamo se venga tenuta traccia o se vengono prese in considerazione. pirat
non basterebbero le pagine di un quotidiano per poter parlare dei casi reali Crying or Very sad
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  VdT Ven Ott 08, 2010 8:57 am

Però farlo, anche se in breve mostrerebbe quali sono i reali disagi legati al sistema
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  Monica Bricc Ven Ott 08, 2010 2:21 pm

Oppure:
1- Quelli del forum scrivono gli articoli;
2- Io creo un bel layout di un quotidiano che chiameremo: SISTRI UNDERWORLD (traduzione google "malavita" - "inferno")
3- Poi qualche produttore del settore si impegna a stamparlo in formato tabloid;
4- Poi troviamo chi lo distribuisce come Metro o City.

Magari se troviamo degli sponsor possiamo anche recuperare le spese.

ciao

Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  VdT Ven Ott 08, 2010 2:56 pm

ci sto
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  giampy Ven Ott 08, 2010 3:49 pm

mi piace l'idea. come organizzarci?
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  nistico Ven Ott 08, 2010 6:53 pm

ma avete letto le risposte della presti?

IL MINISTRO RISPONDE A METRO

Ministro, il Sistri è stato rinviato ancora. Quali sono le difficoltà incontrate?
È incredibile quanta avversione stia suscitando una iniziativa che combatte le ecomafie. Senza il Sistri i clan potrebbero continuare i loro traffici di veleni. Inoltre il Sistri procurerà un risparmio che va dal 50 all'80% dei costi delle imprese per le pratiche amministrative di smaltimento dei rifiuti. Non s'è mai vista una iniziativa che fa risparmiare, lotta la criminalità e migliora l'ambiente che subisce un fuoco di sbarramento come accade col Sistri. La cosa mi lascia interdetta. Comunque il Sistri non è stato rinviato: per consentire a tutte le aziende di dotarsi delle strumentazioni si è previsto un “doppio binario” con il vecchio e il nuovo sistema. Dal 1 gennaio sarà operativo solo il Sistri. Shocked

Premesso che i trafficanti di veleni tossici non credo si scriveranno mai al Sistri ... ma il primo rigo mi fa letteralmente imbestialire ... secondo lei la nostra avversione deriva dal fatto che vogliamo agevolare le ecomafie? Ma possibile che tra lei e noi sia lei quella che rimane interdetta?Suspect
In effetti si, noi + che interdetti siamo inc..zati neri! Evil or Very Mad
nistico
nistico
Utente Attivo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  riger Ven Ott 08, 2010 10:46 pm

nistico ha scritto:ma avete letto le risposte della presti?

IL MINISTRO RISPONDE A METRO

Ministro, il Sistri è stato rinviato ancora. Quali sono le difficoltà incontrate?
È incredibile quanta avversione stia suscitando una iniziativa che combatte le ecomafie. Senza il Sistri i clan potrebbero continuare i loro traffici di veleni. Inoltre il Sistri procurerà un risparmio che va dal 50 all'80% dei costi delle imprese per le pratiche amministrative di smaltimento dei rifiuti. Non s'è mai vista una iniziativa che fa risparmiare, lotta la criminalità e migliora l'ambiente che subisce un fuoco di sbarramento come accade col Sistri. La cosa mi lascia interdetta. Comunque il Sistri non è stato rinviato: per consentire a tutte le aziende di dotarsi delle strumentazioni si è previsto un “doppio binario” con il vecchio e il nuovo sistema. Dal 1 gennaio sarà operativo solo il Sistri. Shocked

Premesso che i trafficanti di veleni tossici non credo si scriveranno mai al Sistri ... ma il primo rigo mi fa letteralmente imbestialire ... secondo lei la nostra avversione deriva dal fatto che vogliamo agevolare le ecomafie? Ma possibile che tra lei e noi sia lei quella che rimane interdetta?Suspect
In effetti si, noi + che interdetti siamo inc..zati neri! Evil or Very Mad

Non è avversione!!!! BEN VENGA STO SISTRI! basta formulari sbagliati, carte in giro, giornate passate in CCIAA per consegnare una risma di carta da far bollare... il problema è che finora non funziona quasi a nessuno, e a chi funziona si presenta il problema di dover gestire il doppio del lavoro di prima, e districarsi in mezzo a casistiche non previste, e se anche previste inapplicabili per falle buchi e negligenze dello staff tecnico. Io non ce l'ho col ministro, ce l'ho con quei mangiasoldi che dovevano mettere in piedi la baracca a Luglio e che fin'ora hanno solo fatto danni, allo stato e soprattutto a noi!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  sueli Sab Ott 09, 2010 7:13 am

quoto in toto !!! (suona anche bene)
ma che rabbia ..........eh si perchè se non lo avete capito, noi siamo quelli dell'ecomafia .... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  MACERO Sab Ott 09, 2010 9:34 am

quoto tutto .. la cosa che mi infastidisce è che non ammettono che le nostre critiche non sono per lo scopo del sistri (stop traffici illeciti e risparmio .. risparmio? chissa quando lo vedremo per ora solo spese ) ma per il modo !! troppo macchinoso e non funziona niente.. vadano a dirlo agli autisti alla soglia della pensione di usare una usb..
mi fermo perche poi finirei col dire le solite cose.. loro possono farci passare a tutti per dei trafficanti e noi non possiamo dire nulla che subito veniamo redarguiti..

haha è la solita italia chi sta in poltrona magna e canta chi lavora zitto e sgobba..
MACERO
MACERO
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  a.karen Sab Ott 09, 2010 9:39 am

perché lei crede davvero che questa cosa fermerà le ecomafie? vive nel mondo della fantasia, faranno le loro porcherie con ancora più gusto, basterà magari qualche mazzetta in più. a pagare sono tutti gli altri, quelli che cercano di lavorare decentemente, cioè noi, mica le ecomafie!
a.karen
a.karen
Utente Attivo

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 45
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  fantalele 4.0 Sab Ott 09, 2010 9:40 am

nistico ha scritto:ma avete letto le risposte della presti?

IL MINISTRO RISPONDE A METRO

Ministro, il Sistri è stato rinviato ancora. Quali sono le difficoltà incontrate?
È incredibile quanta avversione stia suscitando una iniziativa che combatte le ecomafie. Senza il Sistri i clan potrebbero continuare i loro traffici di veleni. Inoltre il Sistri procurerà un risparmio che va dal 50 all'80% dei costi delle imprese per le pratiche amministrative di smaltimento dei rifiuti. Non s'è mai vista una iniziativa che fa risparmiare, lotta la criminalità e migliora l'ambiente che subisce un fuoco di sbarramento come accade col Sistri. La cosa mi lascia interdetta. Comunque il Sistri non è stato rinviato: per consentire a tutte le aziende di dotarsi delle strumentazioni si è previsto un “doppio binario” con il vecchio e il nuovo sistema. Dal 1 gennaio sarà operativo solo il Sistri.

Ma che risparmio!!!!!! Le mie spese sono aumentate esponenzialmente, non sono cifre alte, ma per una piccola impresa individuale come la nostra sono sicuramente significative. Evil or Very Mad

PS. Sueli che ci facevi al pc a quell'ora? Io ero ancora sotto il piumone che me la godevo......... ; per i maligni, non pensate male, nel senso che dormivo profondamente.
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  a.karen Sab Ott 09, 2010 9:47 am

fantalele ha scritto:
nistico ha scritto:ma avete letto le risposte della presti?

IL MINISTRO RISPONDE A METRO

Ministro, il Sistri è stato rinviato ancora. Quali sono le difficoltà incontrate?
È incredibile quanta avversione stia suscitando una iniziativa che combatte le ecomafie. Senza il Sistri i clan potrebbero continuare i loro traffici di veleni. Inoltre il Sistri procurerà un risparmio che va dal 50 all'80% dei costi delle imprese per le pratiche amministrative di smaltimento dei rifiuti. Non s'è mai vista una iniziativa che fa risparmiare, lotta la criminalità e migliora l'ambiente che subisce un fuoco di sbarramento come accade col Sistri. La cosa mi lascia interdetta. Comunque il Sistri non è stato rinviato: per consentire a tutte le aziende di dotarsi delle strumentazioni si è previsto un “doppio binario” con il vecchio e il nuovo sistema. Dal 1 gennaio sarà operativo solo il Sistri.

Ma che risparmio!!!!!! Le mie spese sono aumentate esponenzialmente, non sono cifre alte, ma per una piccola impresa individuale come la nostra sono sicuramente significative. Evil or Very Mad

PS. Sueli che ci facevi al pc a quell'ora? Io ero ancora sotto il piumone che me la godevo......... ; per i maligni, non pensate male, nel senso che dormivo profondamente.

lasciam perdere quanto è costata a noi tutta la baracca e sarà così ogni anno, risparmio de che? del mud? wow! proprio in un periodo di crisi economica poi! era proprio il momento giusto, l'anno giusto per far sobbarcare alle pmi questo fardello,brava ministra!
fantalele guarda che nessuno ha pensato male eh... nooooo!!!! pig
a.karen
a.karen
Utente Attivo

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 45
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  sueli Sab Ott 09, 2010 10:11 am

[quote="fantalele"]
nistico ha scritto:ma avete letto le risposte della presti?

IL MINISTRO RISPONDE A METRO

[b
PS. Sueli che ci facevi al pc a quell'ora? Io ero ancora sotto il piumone che me la godevo......... ; per i maligni, non pensate male, nel senso che dormivo profondamente.

per Fanta
proprio perchè non dormivo profondamente sotto il piumone (di gia ??) ero al PC ..... lol
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  fantalele 4.0 Sab Ott 09, 2010 10:14 am

[quote="sueli"]
fantalele ha scritto:
nistico ha scritto:ma avete letto le risposte della presti?

IL MINISTRO RISPONDE A METRO

[b
PS. Sueli che ci facevi al pc a quell'ora? Io ero ancora sotto il piumone che me la godevo......... ; per i maligni, non pensate male, nel senso che dormivo profondamente.

per Fanta
proprio perchè non dormivo profondamente sotto il piumone (di gia ??) ero al PC ..... lol

Moglie freddolosa cold
Sad
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

SISTRI notizia giornalistica Empty Re: SISTRI notizia giornalistica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.