SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Ven Mag 03, 2024 2:49 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Produttori obbligati al Sistri

+13
VdT
carmine
deleta1973
Chimera
AntonioM.
Caos2010
Cesare Ghisalberti
sbibiz
alias1957
Mattia8
andreasenorio
giampy
Admin
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  Admin Mer Feb 03, 2010 9:14 am

Promemoria primo messaggio :

Schema di sintesi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Admin il Lun Set 20, 2010 8:37 am - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Iscrizione SISTRI

Messaggio  AntonioM. Lun Apr 19, 2010 1:40 pm

Salve sono nuovo come iscrizione al forum.

Sono dipendente di un Comune di circa 3.000 anime, ho iscritto l'Ente al SISTRI, le domande che vorrei sottoporre sono:
1 l'Ente andava iscritto o no
2 quale quota è da pagare, non avendo ricevuto niente dopo l'iscrizione

la 3 domanda anche se sul post non adatto, ma il MUD come funziona per questo anno? Sad

grazie anticipatamente per le risposte
AntonioM.
AntonioM.
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.04.10
Località : Sant'Arsenio SA

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  Chimera Mer Apr 21, 2010 9:42 am

AntonioM. ha scritto:Salve sono nuovo come iscrizione al forum.

Sono dipendente di un Comune di circa 3.000 anime, ho iscritto l'Ente al SISTRI, le domande che vorrei sottoporre sono:
1 l'Ente andava iscritto o no
2 quale quota è da pagare, non avendo ricevuto niente dopo l'iscrizione

la 3 domanda anche se sul post non adatto, ma il MUD come funziona per questo anno? Sad

grazie anticipatamente per le risposte
A parte la Campania, i comuni si devono iscrivere, come tutti gli enti, se produttori di rifiuti pericolosi.
Se l'iscrizione la hai fatta on-line ti dovrebbe essere arrivato anche l'importo, ma sopratutto devi avere il numero di pratica assegnato dal sistema.
Per l'importo consulta l'Allegato II (articolo 4, comma 3) DM 17 dicembre 2009
Chimera
Chimera
Utente Attivo

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  AntonioM. Gio Apr 22, 2010 10:29 am

Grazie Chimera,
il mio Comune è in Campania e tramite il sistema o avuto il numero di pratica, l'importo no, comunque come suggerito consulterò l'Allegato II
AntonioM.
AntonioM.
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.04.10
Località : Sant'Arsenio SA

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  deleta1973 Ven Apr 23, 2010 12:26 pm

[salve scusa quindi chi ha meno di 10 dipendenti e produce rifiuti pericolosi non è obbligato ad iscriversi??
deleta1973
deleta1973
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  giampy Ven Apr 23, 2010 12:29 pm

deleta1973 ha scritto:[salve scusa quindi chi ha meno di 10 dipendenti e produce rifiuti pericolosi non è obbligato ad iscriversi??

è obbligato ad iscriveri, a meno che non è organizzato in forma di impresa o di ente.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  deleta1973 Ven Apr 23, 2010 12:34 pm

però se è libero professionista nn è obbligato giusto??
ma allora questa legge è una presa in giro perchè secondo me la pericolosità dei rifiuti non varia secondo l'attività che fai.Se è pericoloso lo è sempre!!!!!
deleta1973
deleta1973
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  Admin Ven Apr 23, 2010 1:16 pm

Ciao Very Happy

il rifiuto viene tracciato ugualmente, solo che agli oneri del professionista provvede il trasportatore.
Che poi l'intero sistema sia discutibile, quello è un altro ragionamento...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  carmine Ven Apr 23, 2010 2:56 pm

un concessionario che importa auto si deve iscrivere?
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  giampy Ven Apr 23, 2010 3:45 pm

carmine ha scritto:un concessionario che importa auto si deve iscrivere?

no rientra nell' art. 6 comma 2.

Admin condividi?
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  Ospite Gio Mag 06, 2010 8:34 pm

Scusate, non ho ben compreso lo schema. I produttori di pericolosi con < 10 dipendenti hanno l'obbligo di iscriversi??
Grazie

Pierpaolo
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  VdT Gio Mag 06, 2010 10:34 pm

si i produttori di rifiuti pericolosi si iscrivono a prescindere dal numero di dipendenti
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  marci Ven Mag 07, 2010 12:30 am

scusate ma io la ritengo l'ennesima presa in giro all'italiana.
ma non si paga gia abbastanza tasse?? io non so voi, io ho una officina con 2 operai e pago un sacco di soldi.
e l'inps, e l iva, e l'inail, e i corsi, e gli studi di settore adesso quest'ultima buffonata?? non crediate che serva a qualcosa, chi vuotava l'olio esausto nel fosso continuera' a farlo, anzi lo fara' ancora meglio. un ometto che prova a fare il politico promette riduzioni di tasse da 16 anni, ma a me non pare.

Viva l'Italia
marci
marci
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  Masp Ven Giu 11, 2010 8:52 am

Ecco il mio caso:
Impresa commerciale/industriale <10 dipendenti
Rifiuti: termoretraibile, cartone (assimilati agli urbani e ritirati dal comune)
Rifiuti speciali: toner esausto stampanti ufficio, attrezzatura elettronica fuori uso.

Sono obbligato ad iscrivermi?

Grazie a quanti mi vorranno rispondere.
Masp
Masp
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  VdT Ven Giu 11, 2010 9:22 am

Hai meno di dieci dipendenti, non produci rifiuti pericolosi da quello che mi sembra di capire quindi non vedo la necessità di iscriverti sinceramente. Hai smaltito altro l'anno scorso che possa rientrare tra i pericolosi? Tra i rifiuti elettronici che hai indicato hai per caso monitor? climatizzatori? Frigoriferi?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  Masp Ven Giu 11, 2010 9:38 am

VdT ha scritto:Hai meno di dieci dipendenti, non produci rifiuti pericolosi da quello che mi sembra di capire quindi non vedo la necessità di iscriverti sinceramente. Hai smaltito altro l'anno scorso che possa rientrare tra i pericolosi? Tra i rifiuti elettronici che hai indicato hai per caso monitor? climatizzatori? Frigoriferi?

L'anno scorso no, ma c'è ne qualcuno in deposito, sia cartucce esauste sia monitor sia pc vecchi.

Grazie per la risposta
Masp
Masp
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  VdT Ven Giu 11, 2010 9:44 am

Dunque visto l'andazzo delle cose io ti consiglierei di smaltire quei RAEE pericolosi prima dell'ingresso del SISTRI almeno per via ufficiosa potresti evitare l'iscrizione anche se non è proprio così. Vediamo chi è più esperto in materia cosa ne pensa.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  Ospite Ven Giu 11, 2010 10:04 am

Voglio sperare che i rifiuti, a parte l'assimilabile, siano stati registrati.

In caso positivo i codici CER ti indicano se devo fare il MUD oppure no.

In caso negativo l'unica cosa che puoi fare è accendere un cero a S.Antonio
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  jansen844 Mar Ott 12, 2010 10:51 am

Salve sto eseguendo uno stage presso l'autorità portuale; ci siamo posti il problema dell'applicabilità del SISTRI in ambito portuale: al di là dei terminalisti concessionari ex art. 18 legge 84/94 e delle imprese portuali ex art. 16 legge 84/94 quali altri soggetti sono iscrivibili al sistema?come viene risolto il problema delle navi produttrici di rifiuti speciali pericolosi?Per quanto riguarda le navi straniere risulta tenuto ad iscriversi soltanto il gestore del servizio di raccolta in ambito portuale, ma per quanto riguarda quelle italiane?Sono tenute esse stesse ad iscriversi al sistema oppure è di nuovo il gestore del servizio di raccolta l'unico soggetto tenuto ad iscriversi?

jansen844
jansen844
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty AZIENDA CON 33 DIPENDENTI E RIFIUTI PERICOLOSI <2T/ANNO E NON PER < 10T/ANNO

Messaggio  majo64 Lun Nov 29, 2010 4:25 pm

Da quello che vedo dallo schema noi ci dovremmo rivolgere all'associazione di categoria giusto?
Non ci siamo ancora iscritti al SISTRi ..... che dobbiamo fare?

PS mi dite anche dove trovo questi dati relativi alle limitazioni per cui ci si rivolge alle associazioni di categoria
sul decreto o normative di riferimento?

Grazie mille Very Happy
majo64
majo64
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Produttori obbligati al Sistri - Pagina 2 Empty Re: Produttori obbligati al Sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.