SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


iscrizione trasporto in semplificata

3 partecipanti

Andare in basso

iscrizione trasporto in semplificata Empty iscrizione trasporto in semplificata

Messaggio  Ospite Mer Lug 21, 2010 5:59 pm

Buonasera a tutti

Chiedo lumi : ho iscritto una ditta all'Albo Gestori Ambientali per il trasporto in categoria 2, procedura semplificata.
Quando si consegna la pratica, l'Albo rilascia un'attestazione di avvenuta iscrizione dove viene riportata la data in cui può essere regolarmente iniziata l'attività. Nel mio caso dal 17 giugno.
La ditta però è sprovvista di iscrizione vera e propria, come procedo con l'iscrizione al sistri?
aspetto di ottenere l'iscrizione e poi la iscrivo anche al sistri così quando faranno le verifiche incrociate non riscontreranno alcuna anomalia?
Nella situazione odierna posso temporeggiare ... ma quando il sistri sarà operativo?
Logicamente ho già sentito l'Albo della sezione territorialmente competente e la risposta del funzionario è stata di chiamare il sistri.
Sinceramente devo ancora chiamare perchè mi ha dato già una risposta assurda per tutt'altra questione.
Confido in voi
grazie
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

iscrizione trasporto in semplificata Empty Re: iscrizione trasporto in semplificata

Messaggio  Ospite Gio Lug 22, 2010 3:25 pm

Ho chiesto una cosa assurda a cui tutti hanno risposta?
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

iscrizione trasporto in semplificata Empty Re: iscrizione trasporto in semplificata

Messaggio  riger Gio Lug 22, 2010 3:31 pm

No, forse nessuno può avere risposta, tutti stanno cercando di capire qualcosa per i "vecchi" trasporatori e credo nemmeno il Sistri abbia ancora preso in considerazione che possano essercene di "nuovi".
Se vuoi la mia idea, ma è solo un'idea e per di più mia, mi iscriverei al sistri e lascerei che se la veda l'abo quando poi sistri andrà a chiedere di te. In fondo...
a) dal 1 ottobre non potresti più lavorare se Sistri non ha ancora finito le sue pratiche di copnsegna installazione eccetera
b) se da giugno tu puoi operare, puoi anche iscriverti a Sistri, non vedo perché te lo debbano negare
c) se tardano loro, pazienza, siamo in Italia.... se tardi tu, sanzione...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

iscrizione trasporto in semplificata Empty Re: iscrizione trasporto in semplificata

Messaggio  Sapevatelo Gio Lug 22, 2010 4:02 pm

riger ha scritto:No, forse nessuno può avere risposta, tutti stanno cercando di capire qualcosa per i "vecchi" trasporatori e credo nemmeno il Sistri abbia ancora preso in considerazione che possano essercene di "nuovi".
Se vuoi la mia idea, ma è solo un'idea e per di più mia, mi iscriverei al sistri e lascerei che se la veda l'abo quando poi sistri andrà a chiedere di te. In fondo...
a) dal 1 ottobre non potresti più lavorare se Sistri non ha ancora finito le sue pratiche di copnsegna installazione eccetera
b) se da giugno tu puoi operare, puoi anche iscriverti a Sistri, non vedo perché te lo debbano negare
c) se tardano loro, pazienza, siamo in Italia.... se tardi tu, sanzione...

Concordo.
Io provvederei già all'iscrizione al sistri, comunicando le date confermate dall'albo.
Sapevatelo
Sapevatelo
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 17.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

iscrizione trasporto in semplificata Empty Re: iscrizione trasporto in semplificata

Messaggio  Ospite Gio Lug 22, 2010 4:07 pm

Ok grazie, sperando che arrivi al più presto l'iscrizione dall'albo
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

iscrizione trasporto in semplificata Empty Re: iscrizione trasporto in semplificata

Messaggio  mauroscuba Gio Lug 22, 2010 10:06 pm

io con un trasportatore iscritto ex novo in cat 4 ho provveduto all'iscrizione dopo che il comitato regionale ha deliberato e quindi è sorto l'obbligo di presentazione delle fidejussioni.

Il dm. parla che l'aziende nuove debbano iscriversi prima di iniziare l'attività per cui nasce l'obbligo di iscrizione.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

iscrizione trasporto in semplificata Empty Re: iscrizione trasporto in semplificata

Messaggio  Ospite Ven Lug 23, 2010 9:23 am

già, ma in categoria 4 posso iniziare l'attività solo dopo aver ricevuto il provvedimento di iscrizione da parte dell'Albo, mentre in categoria 2 posso iniziare con l'attestazione di iscrizione..però se mi iscrivo al sistri devo avere un provvedimento di iscrizione approvato, in teoria
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

iscrizione trasporto in semplificata Empty Re: iscrizione trasporto in semplificata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.