SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

+15
kikka
Lely
riger
cesoia
sadema70
MONICA78
Claudia A
S.T.A. s.a.s.
giampy
lri81
Costy
Isis60
VdT
andreasenorio
Admin
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  Admin Mar Lug 06, 2010 7:47 am

Promemoria primo messaggio :

"Il Ministero dell'Ambiente, anche a seguito delle numerose problematiche segnalate dalle associazioni, ci ha anticipato che a breve dovrebbe essere emanato un provvedimento "correttivo" del Decreto 17 dicembre 2009, istitutivo del SISTRI.
Il Decreto prevede la proroga, al 1° ottobre p.v., dei termini relativi all'operatività del SISTRI ed alcune semplificazioni per le imprese che producono piccole quantità di rifiuti, tra le quali segnaliamo:
- la riduzione delle tariffe per i piccoli produttori di rifiuti;
- l'ampliamento dei soggetti per i quali è consentita la gestione del SISTRI da parte dell'Associazione (produttori di rifiuti non pericolosi fino a 20 tonnellate annue e di rifiuti pericolosi fino a 4 tonnellate annue);
- la compilazione del registro cronologico con cadenza mensile nel caso di tenuta del SISTRI da parte delle Associazioni e trimestrale per i piccoli produttori di rifiuti pericolosi.
Vi invieremo tutte le informazioni di dettaglio non appena il provvedimento verrà pubblicato".


Fonte: CNA


Ultima modifica di Admin il Gio Ott 28, 2010 12:59 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  VdT Mer Set 22, 2010 2:52 pm

Per il momento non ci sono proroghe, ma dubito che si mettano a prorogare ancora
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  cesoia Mer Set 22, 2010 2:58 pm

sarà meglio che proroghino perchè è la condizione attuale che lo richiede, non la mancanza di volontà nell'adeguarsi.

Software embrionale, interoperabilità assente, manuale non legalmente valido, mancanza di una normativa definitiva, sanzioni nè efficaci nè proporzionali nè dissuasive, tempi dalle 10 alle 30 volte superiori, modifiche pendenti al TUA.


Continuo?
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  VdT Mer Set 22, 2010 2:59 pm

Potrebbe anche essere possibile che l'entrata in vigore sia successiva al nuovo testo unico ambientale e quindi a cavallo con il nuovo anno. Ormai non dovremmo stupirci di certe cose.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  pollicia83 Mer Set 22, 2010 3:08 pm

Oggi sono andata alla Camera di Commercio a ritirare le USB sia come produttore che come trasportatore, su domanda mi specifica la signora che me le ha consegnate mi ha detto che loro non sanno niente, che per adesso non ci sono proroghe. Sicuramente non riusciranno a consegnare tutte le USB entro il 1 ottobre però per chi ha già ritirato/installato tutto non ci sarà nessuna proroga.... pale
pollicia83
pollicia83
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  MONICA78 Mer Set 22, 2010 3:14 pm

pollicia83 ha scritto:Oggi sono andata alla Camera di Commercio a ritirare le USB sia come produttore che come trasportatore, su domanda mi specifica la signora che me le ha consegnate mi ha detto che loro non sanno niente, che per adesso non ci sono proroghe. Sicuramente non riusciranno a consegnare tutte le USB entro il 1 ottobre però per chi ha già ritirato/installato tutto non ci sarà nessuna proroga.... pale

Ciao amicici...
per "rassicurarvi" un poco vi dico che noi come trasportatori, con iscrizione fatta ai primi di marzo (cioè 1 mese circa prima del termine) abbiamo appuntamento all'Albo di Bologna per ritirare i dispositivi il giorno 11 ottobre, pensate che potremmo incappare in sanzioni? AhAhAh ... Laughing Laughing Laughing io potrei ucciderli!!! rido per non piangere, e pensare che ero quasi affezionata al mio registro e al mio MUD, x non parlare dei Formulari... proprio adesso che gli autisti hanno cominciato a sbagliarne pochi...
cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  cesoia Mer Set 22, 2010 3:15 pm

la linea dura del nessuna proroga è un metodo come un altro per fare cassa fino all'ultimo, dato che le adesioni sono state di molto inferiori alle aspettative.

ipotizziamo anche entrata in vigore col nuovo anno, e quindi il versamento della nuova quota 2011, la quota 2010 dove andrà a finire senza un minuto di operatività?

semplice, hanno finanziato tutta la baracca.
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  Claudia A Gio Set 23, 2010 8:49 am

Spero che in caso di proroga al 2011 non ci chiederanno di versare nuovamente il contributo! bur
Voglio proprio vedere quanti sono disposti a pagare nuovamente per un servizio di cui non hanno mai usufruito! bur
Claudia A
Claudia A
Utente Attivo

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : Provincia di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  Ospite Gio Set 23, 2010 9:04 am

SERVIZIO?????
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  riger Gio Set 23, 2010 10:35 am

Chiara Meneghini ha scritto:SERVIZIO?????

Quoto! pissed pissed pissed
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  pollicia83 Ven Ott 01, 2010 11:15 am

Secondo me queste m***e non vogliono rinviare completamente a gennaio 2011 così facendo "usare" il SISTRI per un periodo del 2010 giustificano la quota versata........ affraid
pollicia83
pollicia83
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  Sara Mar Ott 05, 2010 10:51 am

Ma, secondo voi, se chi ha i dispositivi non inizia immediatamente a fare i carichi contemporanenamente sul registro e on-line, ci possono essere sanzioni o problemi o contestazioni?
Sara
Sara
Utente Attivo

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.02.10
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  MONICA78 Mar Ott 05, 2010 11:15 am

Sara ha scritto:Ma, secondo voi, se chi ha i dispositivi non inizia immediatamente a fare i carichi contemporanenamente sul registro e on-line, ci possono essere sanzioni o problemi o contestazioni?

sarebbe stata anche la mia domanda, anche se non credo ci siano problemi, anche perchè mi sembra di aver capito che fino al 31/12 valga ancora il cartaceo con la sua regolamentazione e le sanzioni del sistri non vengano applicate fino al 2011.
Però se qualcuno sa qualcosa di preciso è meglio...
Buongiorno a tutti, Monica. cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  cecchinidemolizioni Mar Ott 05, 2010 11:32 am

[quote="MONICA78"]
Sara ha scritto:Ma, secondo voi, se chi ha i dispositivi non inizia immediatamente a fare i carichi contemporanenamente sul registro e on-line, ci possono essere sanzioni o problemi o contestazioni?

sarebbe stata anche la mia domanda, anche se non credo ci siano problemi, anche perchè mi sembra di aver capito che fino al 31/12 valga ancora il cartaceo con la sua regolamentazione e le sanzioni del sistri non vengano applicate fino al 2011.
Però se qualcuno sa qualcosa di preciso è meglio...
Buongiorno a tutti, Monica. cat



Da quello che si sente dire a fine anno dovrebbe esserci una sanatoria per cui tutti gli errori e le cose fatte in questi ultimi mesi dell'anno andranno azzerate per potere partire da 0 il 1 Gennai 2011... Io nn lo so , qui è tutto campato in aria. io ho tutto a disposizione ma dopo aver perso tutta la giornata di venerdi a cercare di registrarmi ancora ci devo riprovare.... E vai di Formulario...
cecchinidemolizioni
cecchinidemolizioni
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  a.karen Mar Ott 05, 2010 11:38 am

[quote="cecchinidemolizioni"]
MONICA78 ha scritto:
Sara ha scritto:Ma, secondo voi, se chi ha i dispositivi non inizia immediatamente a fare i carichi contemporanenamente sul registro e on-line, ci possono essere sanzioni o problemi o contestazioni?

sarebbe stata anche la mia domanda, anche se non credo ci siano problemi, anche perchè mi sembra di aver capito che fino al 31/12 valga ancora il cartaceo con la sua regolamentazione e le sanzioni del sistri non vengano applicate fino al 2011.
Però se qualcuno sa qualcosa di preciso è meglio...
Buongiorno a tutti, Monica. cat



Da quello che si sente dire a fine anno dovrebbe esserci una sanatoria per cui tutti gli errori e le cose fatte in questi ultimi mesi dell'anno andranno azzerate per potere partire da 0 il 1 Gennai 2011... Io nn lo so , qui è tutto campato in aria. io ho tutto a disposizione ma dopo aver perso tutta la giornata di venerdi a cercare di registrarmi ancora ci devo riprovare.... E vai di Formulario...

leggendo i mille problemi di applicabilità sorti, per noi non da ora, ma nemmeno sfiorati dalla mente di chi ha ideato il sistri; considerando che i manuali operativi sono datati 30 settembre, quello per l'uso della chiavetta usb 01 ottobre, mentre il sistema è entrato in vigore il 1 ottobre (sarebbe come dover sostenere un esame la mattina e aver avuto 140 pagine da studiare il pomeriggio, più o meno)... mettendo in conto che i tempi NON sono stati stabiliti da noi che li abbiamo subìti perché il ministero non si è attivato in tempo... se le sanzioni fossero valide a partire dal 1' ottobre propongo di metterci tutti insieme e avviare una bella CLASS ACTION contro il ministero che tratta così gente che desidera solo lavorare nel modo corretto. credo la vinceremmmo in ogni grado di giudizio.
a.karen
a.karen
Utente Attivo

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 44
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe - Pagina 2 Empty Re: Proroga ad ottobre, semplificazioni operative e riduzione delle tariffe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.