SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

+45
anto307
Golder
mauroscuba
azotototale
Mario Villa
alberto tilli
costanza
Marco87
nic82
fabioti
riger
catia
Mariangela
azzurra
Pina
innova
sueli
Alessia23
matilde
Paola57
pollicia83
magonero
Sconsul
piero.f
Luigi 152
=Silvia=
bakpenny
S.T.A. s.a.s.
silviamnt
ormezzano
alice
simonetta
LeGine
fantalele 4.0
lri81
elisad
demagigi
Giosistri
vad
giampy
DogFoodIsGood
nadj
corrini
geologoBG
Admin
49 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Admin Dom Giu 27, 2010 6:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Stop alle interminabili attese, alle continue chiamate al call center ed agli scambi di mail.
Adesso e' finalmente possibile conoscere lo stato della propria pratica Sistri on line.

Controlla la tua pratica: http://www.ecocamere.it/sistri/statoPratica/Default.aspx


Ultima modifica di Admin il Gio Lug 15, 2010 5:39 pm - modificato 2 volte.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Mariangela Gio Set 09, 2010 11:22 am

Buongiorno, stamattina la CCIAA di milano ci ha consegnato la chiavetta produttore.
Mi viene un dubbio? Suspect Ma essendo operatori del settore e iscritti come produttore, trasportatore in conto proprio, e recuperotore spero che la chiavetta sia unica!!!
Non hanno saputo rispondermi in CCIAA.
Vedremo.... ora aspetto che ci contatti l'ALBO....
Rolling Eyes
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  mauroscuba Gio Set 09, 2010 11:29 am

nic82 ha scritto:ognuno di noi ha tutti i documenti necessari,iscrizione codice della pratica ricevuta di pagamento.
la distribuzione doveva essere conclusa il 12 sett.
e poi finchè il tutto non è operativo e anche l'ultima piccolissima azienda non ha sta caxxo di chiavetta non possono fare nessun contrololo

niente denuncia... arriverà la solita proroga... siamo in Italia....
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  mauroscuba Gio Set 09, 2010 11:30 am

Mariangela ha scritto:Buongiorno, stamattina la CCIAA di milano ci ha consegnato la chiavetta produttore.
Mi viene un dubbio? Suspect Ma essendo operatori del settore e iscritti come produttore, trasportatore in conto proprio, e recuperotore spero che la chiavetta sia unica!!!
Non hanno saputo rispondermi in CCIAA.
Vedremo.... ora aspetto che ci contatti l'ALBO....
Rolling Eyes

Dipende come hai fatto la richiesta del dispositivo.

Dispositivo unico o dispositivo per ogni categoria.

comunque dovrai ritirare anche quelle per gli automezzi, ma quelle le ritiri all'albo.

mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  riger Gio Set 09, 2010 11:56 am

Ho richiesto un dispositivo unico, ma me ne han dato uno come gestore/produttore e uno (anzi, 2 con quello del mezzo) come trasportatore.
La chiavetta del trasportatore la danno sempre a parte perché la pratica la segue l'albo.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Mariangela Gio Set 09, 2010 12:01 pm

Ho richiesto 1 solo dispositivo....
Ora aspetto che l'albo mi consegni il resto. Vedremo. Question Rolling Eyes
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty CONSOLATI

Messaggio  sueli Ven Set 10, 2010 4:01 pm

io nonostante le modifiche effettuate il 26 agosto, oggi chiamo il call center per verificare le 45 U.L. che ho iscritto.
L'operatore mi risponde che a video ne ha 93 (!!!!!) affraid perchè in caso di errore tra l'iscrizione e la CCIAA il sistema raddoppia la U.L.
soluzioni ?? nessuna devo rifare tutto con un altro operatore,
sono dei pazzi
ho un travaso di bile dalla rabbia !!!!
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Golder Ven Set 10, 2010 4:10 pm

sueli ha scritto:io nonostante le modifiche effettuate il 26 agosto, oggi chiamo il call center per verificare le 45 U.L. che ho iscritto.
L'operatore mi risponde che a video ne ha 93 (!!!!!) affraid perchè in caso di errore tra l'iscrizione e la CCIAA il sistema raddoppia la U.L.
soluzioni ?? nessuna devo rifare tutto con un altro operatore,
sono dei pazzi
ho un travaso di bile dalla rabbia !!!!
Se mi dai quelle che ti avanzano, io risparmio almeno un paio d'ore di lavoro... ;-)
Golder
Golder
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Rassegnazione!

Messaggio  Pina Ven Set 10, 2010 4:23 pm

Io comunque ho buttato la spugna... come diceva un vecchio proverbio cinese: ora mi siedo lungo la riva del fiume e aspetto, prima o poi vedrò passare il cadavere del mio nemico (un pò macabra ma.. d'effetto!) Italy
Pina
Pina
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  anto307 Ven Set 10, 2010 7:40 pm

tanto che ci siamo vi racconto anche la mia storia...su 135 registrazioni al sistri ci sono arrivate solo 2 e dico 2 convocazioni per il ritiro dell'usb (27 corrente mese!!!)!!!Se ciò non bastasse su 135 pagamenti (inviati tutti nei mesi di maggio-giugno) a loro ne figurano solo 5!!! (Ne abbiamo conferma con relativo fax mandato all'800...) Chiamo e mi dicono...abbiate pazienza ma rimandateci i fax dei pagamenti!!!! Shocked Certo!!!Altra giornata persa...ma scusate il Sistri non dovrebbe aver dovuto alleviare tutti gli iter burocratici??? Certo!!! Tra fax dichiarazioni unità locali...fax pagamenti...fax richieste conguagli ci sto perdendo l'intera giovinezza Laughing
anto307
anto307
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty coraggio

Messaggio  SO.GE.AM. Lun Set 13, 2010 10:50 am

Buongiorno a tutti.
Il mio ultimo appuntamento per andare a ritirare la chiavetta di un cliente è per il 29 SETTEMBRE!!!!!!
ho anche un amico che è un trasportatore (molto piccolo sola 5 automezzi) a cui il call center del SISTRI continua a dire che non risulta il suo pagamento.... avrà mandato il fax del suo bonifico almeno una dozzina di volte.... comunque x ora tutto tace..

che dire.....MAL COMUNE MEZZO GAUDIO (una consolazione!!!!!!!!)
SO.GE.AM.
SO.GE.AM.
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.09.10
Età : 59
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty che dramma!

Messaggio  Alessia23 Lun Set 13, 2010 11:59 am

Siamo al 13 ed io non ho ancora neppure un dispositivo, allora ricontrollo sul sito EcoCamere, ma tutte le volte mi da dei risultati diversi (nel senso che un giorno me ne mette in consegno uno, un giorno ne mette 5 e l'altro 2) allora decido di contattare la CCIAA ... risultato: non hanno i miei dispositivi!!!

PANICO What a Face
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty CCIAA VS SISTRI - SISTRI VS CCIAA

Messaggio  matilde Mar Set 14, 2010 12:58 pm

finalmente ho ricevuto la mia meravigliosa chiavetta USB per produttori... ma non riesco ad evere quelle per i camion perchè la CCIAA da la colpa al SISTRI ed il SISTRI risponde che per loro è tutto ok ... la pratica si è conclusa in modo regolare.... conclusa in modo regolare???? ma se io non ho ancora ricevuto nulla!!!!! la CCIAA non sa cosa fare ...E DOVREI SAPERLO IO?????

cmq mi domandavo.... ma che cavolo ci faccio con questa bella chiavetta per produttore ???? dove me la devo mettere???? qualcuno di voi ha già visto come si usa il MEGA programmone del SISTRI???
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  simonetta Mar Set 14, 2010 2:19 pm

Pina ha scritto:Io comunque ho buttato la spugna... come diceva un vecchio proverbio cinese: ora mi siedo lungo la riva del fiume e aspetto, prima o poi vedrò passare il cadavere del mio nemico (un pò macabra ma.. d'effetto!) Italy

Bellissima e quoto in pieno!! rabbit
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  simonetta Mar Set 14, 2010 2:26 pm

Golder ha scritto:Stamattina mi son detta: "Perché non andare a controllare lo stato della mia pratica? Chissà se dopo le ferie si è sbloccata la situazione...". Ovviamente la Camera di Commercio è ancora in attesa di ricevere i dispositivi. Me lo aspettavo. Temo che per lunedì non potrò annoverarmi tra i fieri possessori di una chiavetta USB. Ma pazienza.
Già che ci sono, sollecito anche il SISTRI via email per quella piccola integrazione di 138 siti che ho richiesto tre mesi fa e a cui non mi è mai pervenuta uno straccio di risposta. Crepi l'avarizia, oggi sono di buon umore, spreco una telefonata al numero verde. Dieci minuti di "Primavera" di Vivaldi sono doverosi. Poi, miracolo, ecco l'operatore, pardon, l'OPERATORE. Espongo sinteticamente il problema e cosa mi risponde? "Aggiungiamo i siti mancanti per telefono". Come? Forse non ho capito... "Aggiungiamo i siti mancanti per telefono". Sì, ma... sono 138. Centotrentotto. Uno-Tre-Otto. Se non c'è altra possibilità, che telefono sia. Comincio a rispondere alle domande del simpatico Operatore (che simpatico lo è davvero). So che passerò con lui le prossime ore, per cui mi permetto di chiedergli anche il nome. Magari stasera lo invito anche a cena o, al limite, gli chiedo l'indirizzo per mandargli gli auguri di Natale. Comunque. In un'ora ne carichiamo 24 (...). Poi l'allegro Operatore mi comunica che deve andare a pranzo (...). Mi manda, perciò, il riepilogo di quelle caricate fino a quel momento e mi dice di richiamare per poter proseguire l'inserimento con un altro suo collega (non poteva passarmene uno direttamente?). D'accordo, gli auguro buon appetito (nel frattempo decido che gli auguri di Natale se li può scordare) e, all'arrivo dell'email, inizio a controllare i dati inseriti. Disastro. Errori su errori. Salto a piè pari la mia pausa pranzo e mi riattacco al telefono con la Primavera di Vivaldi (ho deciso che non ascolterò più Vivaldi almeno fino a quando il SISTRI non verrà rimpiazzato da un sistema a codici a barre tatuato sulla fronte di ogni produttore-trasportatore-smaltitore di questo fantastico Paese). Al secondo tentativo riesco a parlare con un altro operatore, il quale, mi auguro, si sia già rifocillato. Ma... IL SISTEMA E' IN BLOCCO!!! (***) "Può richiamare fra un'ora?" Certo, non ho nulla da fare, se non categorizzare i francobolli ottomani di fine secolo. Richiamo dopo un'ora. "Mi scusi, ma il sistema è ancora in blocco. Se ci lascia i suoi dati, la richiamiamo noi appena torna a funzionare".
Mi fido. Vivaldi non lo reggerei un'altra volta in questo meraviglioso venerdì di settembre.
Saluti. E buona digestione a coloro i quali hanno avuto la fortuna di pranzare.

Mi hai fatto morire dal ridere!!!
So che, vista la situazione non c'è nulla da ridere, ma come l'hai raccontata a me sembrava un film di stanlio e olio!!!
Coraggio, facci sapere come va a finire!!! flower
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  riger Mar Set 14, 2010 3:16 pm

matilde ha scritto:finalmente ho ricevuto la mia meravigliosa chiavetta USB per produttori... ma non riesco ad evere quelle per i camion perchè la CCIAA da la colpa al SISTRI ed il SISTRI risponde che per loro è tutto ok ... la pratica si è conclusa in modo regolare.... conclusa in modo regolare???? ma se io non ho ancora ricevuto nulla!!!!! la CCIAA non sa cosa fare ...E DOVREI SAPERLO IO?????

cmq mi domandavo.... ma che cavolo ci faccio con questa bella chiavetta per produttore ???? dove me la devo mettere???? qualcuno di voi ha già visto come si usa il MEGA programmone del SISTRI???

Macchè... ho persino fatto richiesta esplicita al sistri di fare da tester/cavia, ma nessuna risposta all'orizzonte... Anzi sul forum ho sentito di gente che, scelta a caso loro malgrado direttamente dal sistri, ha ricevuto dispositivi per accedere a un sito di prova che non funziona! non so se ultimamente le cose siano migliorate, fatto sta che dal 1 settembre l'accesso in prova avrebbe dovuto essere esteso a tutti gli utenti... e siamo al 14...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  nic82 Mar Set 14, 2010 6:17 pm

boh...mi sa che domani farò una telefonatina.....al call...non ho nessuna e ripeto nessuna notizia da marzo tipo....
ma qualcuno sa come fare per saper a quale camera di commercio rivolgersi?
non so se andare in quella della mia cittadina,alla provincia o al capoluogo
nic82
nic82
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  riger Mar Set 14, 2010 11:05 pm

la camera di commercio della provincia dell'unità locale.... comunque prima verifica su ecocamere con il tuo numero di pratica se c'è qualche novità, se non vuoi perdere le giornate al call center...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  nic82 Mer Set 15, 2010 3:41 pm

riger ha scritto:la camera di commercio della provincia dell'unità locale.... comunque prima verifica su ecocamere con il tuo numero di pratica se c'è qualche novità, se non vuoi perdere le giornate al call center...

grazie mile!!!!!!!grande consiglio mi hai dato!|! Very Happy Laughing
non sapevo si potesse verificare lo stato in questo modo!mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo!!!!
ora so che tutta la regione è in attesa dei dispositivi>!!!
ahahah Laughing
voglio proprio vedere come se la sgarbugliano!!!!!!!!!!!!!
grazie!
nic82
nic82
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty ma quando partirà il SISTRI???

Messaggio  matilde Mer Set 15, 2010 4:50 pm

qualcuno di voi ha capito se il SISTRI parte il primo di ottobre????
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  riger Mer Set 15, 2010 5:10 pm

Certo che no! oh mio Dio oh mio Dio oh mio Dio Lo sapremo solo verso il 3 o il 4 credo... piange
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Alessia23 Gio Set 16, 2010 7:22 am

riger ha scritto:Certo che no! oh mio Dio oh mio Dio oh mio Dio Lo sapremo solo verso il 3 o il 4 credo... piange

quoto, quoto e straquoto! Evil or Very Mad
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  sueli Gio Set 16, 2010 10:26 am

tranquilli, il SITRI non partirà .... :cheer
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Alessia23 Gio Set 16, 2010 11:01 am

sueli ha scritto:tranquilli, il SITRI non partirà .... :cheer
Spero che tu stia parlando con cognizione di causa.
Io sono sul disperato andante, ieri ho chiamato il call center per sapere come mai la CCIAA non aveva i miei dispositivi e loro mi hanno risposto che non gli risulta il pagamento ... notare che gli avevo già inviato la documentazione altre 2 volte.
Incrocio le dita e spero che tu abbia ragione, magari sei "la ministra" in incognito Very Happy
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  sueli Gio Set 16, 2010 11:24 am

più che ministra ..... minestra !!!
non posso entrare in dettagli per ovvie ragioni, ma ho un referente mooooolto coinvolto nel progetto, il quale mi ha riferito che sono veramente in crisi... e non vi dico altro....
mi chiedo solo in che modo, dopo aver pagato, tribulato, ed imprecato ci diranno la verità !!!!!
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Set 16, 2010 11:34 am

sueli ha scritto:più che ministra ..... minestra !!!
non posso entrare in dettagli per ovvie ragioni, ma ho un referente mooooolto coinvolto nel progetto, il quale mi ha riferito che sono veramente in crisi... e non vi dico altro....
mi chiedo solo in che modo, dopo aver pagato, tribulato, ed imprecato ci diranno la verità !!!!!

Penso che non ci diranno mai la verità!
Di sicuro tireranno fuori una montagna di scuse e daranno la colpa ad altri!

fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri ! - Pagina 4 Empty Re: Controlla on line lo stato della tua pratica Sistri !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.