SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Quarta copia via PEC e non compilata

4 partecipanti

Andare in basso

Quarta copia via PEC e non compilata Empty Quarta copia via PEC e non compilata

Messaggio  Benedetto Rifiuto Mar Nov 05, 2019 1:53 pm

Prima domanda: Nonostante i continui solleciti l'azienda che si è occupata dello smaltimento di alcuni RAEE non mi ha mai mandato la quarta copia cartacea mi ha spedito un paio di giorni prima della scadenza dei 90 giorni una PEC ( PEC su PEC ) con allegata la foto della quarta copia, posso stare tranquillo? ho letto che c'è un pò di incertezza sulla questione chi sostiene che la PEC debba essere firmata con firma digitale e chi sostiene il contrario.

Seconda domanda: uno dei formulari inviati come descritto qui sopra non è compilato o meglio c'è il peso verificato a destino e timbro e firma ma non è barrata nessuna delle caselle ( accettato per intero, accettato per, respinto ) cosa devo fare? l'azienda che ha fatto lo smaltimento non collabora e comunque il termine dei 90 giorni è passato
Benedetto Rifiuto
Benedetto Rifiuto
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quarta copia via PEC e non compilata Empty Re: Quarta copia via PEC e non compilata

Messaggio  skywalker2016 Gio Nov 14, 2019 11:10 am

Benedetto Rifiuto ha scritto:Prima domanda: Nonostante i continui solleciti l'azienda che si è occupata dello smaltimento di alcuni RAEE non mi ha mai mandato la quarta copia cartacea mi ha spedito un paio di giorni prima della scadenza dei 90 giorni una PEC ( PEC su PEC ) con allegata la foto della quarta copia, posso stare tranquillo? ho letto che c'è un pò di incertezza sulla questione chi sostiene che la PEC debba essere firmata con firma digitale e chi sostiene il contrario.

Nella nota n. 0012641 del 30/07/2018 il ministero specifica che "d'altra parte, il produttore assolve correttamente agli obblighi di conservazione previsti dalla legge mediante la stampa del file trasmessogli a mezzo pec, ovvero dell'originale ricevuto in forma cartacea".

Secondo la mia opinione....
da produttore io starei tranquillo. Pure io ho alcuni trasportatori che mi inviano la quarta copia via pec senza firma digitale, tuttavia è un loro onere la conservazione della quarta copia.



skywalker2016
skywalker2016
Utente Attivo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Quarta copia via PEC e non compilata Empty Re: Quarta copia via PEC e non compilata

Messaggio  Fabio Quirici Lun Nov 18, 2019 4:17 pm

Scansione della IV copia (firmata dal produttore, trasportatore e destinatario) firmata digitalmente dal trasportatore e trasmessa via PEC al produttore, sostituendo in tutto e per tutto la trasmissione materiale della IV copia;

la conservazione del documento in formato digitale presuppone il rispetto delle regole previste dal CAD

.
Fabio Quirici
Fabio Quirici
Membro della community

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 46
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Quarta copia via PEC e non compilata Empty Re: Quarta copia via PEC e non compilata

Messaggio  sarabai Lun Nov 18, 2019 6:59 pm

Fabio Quirici ha scritto:Scansione della IV copia (firmata dal produttore, trasportatore e destinatario) firmata digitalmente dal trasportatore e trasmessa via PEC al produttore, sostituendo in tutto e per tutto la trasmissione materiale della IV copia;

la conservazione del documento in formato digitale presuppone il rispetto delle regole previste dal CAD





.


Esatto, skywalker2016 vedi seconda parte della nota del Ministero (n. 0012641 del 30/07/2018).
sarabai
sarabai
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Quarta copia via PEC e non compilata Empty Re: Quarta copia via PEC e non compilata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.