SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi.

4 partecipanti

Andare in basso

trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi. Empty trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi.

Messaggio  Pulast Mer Set 19, 2018 3:06 pm

Buongiorno,

Avrei bisogno di un chiarimento.
( sono sicuro di aver letto un post tempo fa in merito a questo argomento, tuttavia non l'ho più trovato)

Ho una licenza c/terzi, regolarmente iscritta alla cat 4.

Sto valutando di acquisire un altra attività; attività che genera dei rifiuti.Al fine di utilizzare il parco veicolo già esistente, mi troverei a trasportare i rifiuti in regime in conto proprio.

Secondo voi sarei in regola a svolgere tali trasporti con la mia licenza c/terzi? O dovrei iscrivere un veicolo come c/proprio?

Altra alternativa sarebbe quella di tenere distinte le 2 ditte, ma per motivi di organizzazione, preferirei averne una sola.

So che per le merci ordinarie, vi è l'unico lìimite della saltuarietà dell'attività,vale anche per il trasporto rifiuti?

Grazie in anticipo

Saluti.


Pulast
Pulast
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi. Empty Re: trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi.

Messaggio  cirillo Mer Set 19, 2018 4:03 pm

Che ne pensa il suo RT in proposito? Direi che è un quesito al quale "dovrebbe" saper rispondere.

_________________
si deficit fenum accipe stramen trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi. Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi. Empty Re: trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi.

Messaggio  PiazzaPulita Mer Set 19, 2018 5:38 pm

potrebbe essere utile?

https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Download/it/CircolariComitatoNazionale/093-Circ1463_30.11.2012.pdf
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi. Empty Re: trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi.

Messaggio  cirillo Mer Set 19, 2018 5:46 pm

PiazzaPulita ha scritto:potrebbe essere utile?
certo che è utile ma, per un RT, queste cose, dovrebbero essere come bere un bicchier d'acqua, sono le basi...

_________________
si deficit fenum accipe stramen trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi. Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi. Empty Re: trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi.

Messaggio  Pulast Gio Set 20, 2018 9:12 am

PiazzaPulita ha scritto:potrebbe essere utile?

Grazie,per la risposta.

cirillo ha scritto:Che ne pensa il suo RT in proposito? Direi che è un quesito al quale "dovrebbe" saper rispondere.

Ha ragione. Ho pensato di chiedere qui per un confronto in più. Comunque Ho già avuto rispote di cui avevo bisogno.

Visto che è moderatore, se non riteneva opportuno lasciare on-line un discussione troppo banale, poteva chiuderla subito.

Ringrazio comunque per l'interesse.

Saluti.
Pulast
Pulast
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi. Empty Re: trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi.

Messaggio  Hope Gio Set 20, 2018 3:35 pm

La domanda di Pulast,a mio parere, non è banale: il 12 dicembre 2016 su un noto sito di consulenza automobilistica l’esperto rispondeva alla seguente domanda: “Vorremmo conoscere il numero della circolare che specifica che con autoveicoli in conto terzi si possono effettuare trasporti anche in conto proprio
L’esperto rispondeva citando la Circolare DGMCTC - Div. 35 - 27.12.1985 n. 212 che afferma il contrario, una sentenza della Pretura di Roma del 10 luglio 1996 e la sentenza della Corte di cassazione del 31.7.2012 n. 13725, concludendo la risposta con la seguente frase: “Consta tuttavia che il MIT mantenga il proprio orientamento negativo”.
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi. Empty Re: trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi.

Messaggio  cirillo Gio Set 20, 2018 4:24 pm

Hope ha scritto:La domanda di Pulast,a mio parere, non è banale:
Mai asserito che sia banale, nessuna domanda è mai banale. Ho solo fatto presente che la questione è AMPIAMENTE chiarita e il R.T. della Ditta dovrebbe saper rispondere a questo quesito come schioccar le dita

_________________
si deficit fenum accipe stramen trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi. Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi. Empty Re: trasporto c/t proprio con licenza c/t tezi.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.