SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Saldi di giacenza e riferimenti a movimenti 'fittizzi'

4 partecipanti

Andare in basso

Saldi di giacenza e riferimenti a movimenti 'fittizzi' Empty Saldi di giacenza e riferimenti a movimenti 'fittizzi'

Messaggio  Gisella76 Ven Giu 22, 2018 4:12 pm

Ciao a tutti.
Come sapete sviluppo un piccolo software di gestione registro, formulario, MUD.
Quando un cliente inizia ad usare a regime il mio software, lLa mia procedura prevede che l'utente vada ad inserire i carichi non scaricati (le giacenze) nel programma, indicando come N° movimenti di carico lo stesso progressivo che aveva sul cartaceo.
Se quindi sul registro gli risultano ancora i carichi (supponiamo)
18/0100,
18/0230 e
18/0300
tutti dello stesso CER X, io glieli faccia ricopiare paro paro sul mio programma indicando lo stesso numero di movimento presente sul registro cartaceo.
In questo modo quando, a seguire, dovrà fare il movimento di scarico, esso referenzierà i numeri progressivi di movimento precisi.

In questi giorni, sono alle prese con un grosso cliente che , come tale ha centinaia di movimenti di carico sul registro, non ancora scaricati e, volendo passare dalla carta al mio software il primo di Luglio, gli ho indicato la procedura di cui sopra.
Lui però non ne vuole sapere di riscrivere a mano nel mio programma tutte queste centinaia di carichi non ancora evasi.
Mi ha suggerito di fare un unico carico complessivo delle quantità in giacenza, chiaramente uno per ogni codice CER, attribuendo a ciascuno dei carichi cumulativi inseriti un numero progressivo "di fantasia".
A livello di conteggi matematici, in effetti, tutto funzionerà comunque, ma visto che gli scarichi futuri dovranno referenziare quei carichi cumulativi, avendo indicato nel software solo un numero di movimento fittizio , mi chiedo se, quando in futuro dovessero controllargli il registro stampato con il mio software, gli "faranno storie" del fatto che nelle operazioni di scarico, nella sezione 'riferimenti operazioni di carico', non ci sarà il numero di movimento preciso di carico, ma un numero fittizio.

Spero di essermi spiegata...
Grazie
Gisella76
Gisella76
Utente Attivo

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Saldi di giacenza e riferimenti a movimenti 'fittizzi' Empty Re: Saldi di giacenza e riferimenti a movimenti 'fittizzi'

Messaggio  sarabai Dom Giu 24, 2018 3:16 pm

Possibile soluzione, al fine di poter garantire la rintracciabilità dei rifiuti segui l'idea della tua azienda, un solo carico per singolo CER e nelle annotazioni indichi tutti i riferimenti di carico delle singole operazione ancora non scaricate (se i riferimenti di carico sono tanti dovrai fare due o tre carichi in quanto il campo note non è infinito).
sarabai
sarabai
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Saldi di giacenza e riferimenti a movimenti 'fittizzi' Empty Re: Saldi di giacenza e riferimenti a movimenti 'fittizzi'

Messaggio  Paolo UD Lun Giu 25, 2018 9:24 am

Essendo un grosso cliente è presumibile che azzeri lo stoccaggio ogni 3 mesi. Non potete pianificare l'inizio di operatività del nuovo software quando lo stoccaggio è azzerato?
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Saldi di giacenza e riferimenti a movimenti 'fittizzi' Empty Re: Saldi di giacenza e riferimenti a movimenti 'fittizzi'

Messaggio  isamonfroni Lun Giu 25, 2018 10:07 am

Paolo UD ha scritto:Essendo un grosso cliente è presumibile che azzeri lo stoccaggio ogni 3 mesi. Non potete pianificare l'inizio di operatività del nuovo software quando lo stoccaggio è azzerato?

Questa mi sembra l'idea più sensata.
Il registro ci carico e scarico (anche su software non ammette fantasiose interpretazioni) esiste un modo di compilarlo ben descritto nella normativa vigente.
Qualunque volo pindarico vale 560 € cadaerrore.

A proposito: fittizi si scrive con una Z sola.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Saldi di giacenza e riferimenti a movimenti 'fittizzi' Empty Re: Saldi di giacenza e riferimenti a movimenti 'fittizzi'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.