SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro.

3 partecipanti

Andare in basso

informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro. Empty informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro.

Messaggio  CORRY_32 Mer Apr 18, 2018 6:04 pm

Salve, sono da poco diventato consulente ADR, ho 28 anni, e dato che ci sono già 2 potenziali aziende che mi hanno chiesto di stilare un preventivo, volevo sapere come quantificare il lavoro e sopratutto la retribuzione. Aggiungo che sono anche Formatore qualificato, infatti questo è il mio primo lavoro, e fornirei nel contratto naturalmente anche la formazione del personale(escluso cfp conducenti). Dato che non vorrei chiedere ne troppo, ne troppo poco, come stilate voi i vostri tariffari? c'è un qualcosa a cui fare riferimento?

vi ringranzio anticipatamente,

Corrado
CORRY_32
CORRY_32
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.04.18

Torna in alto Andare in basso

informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro. Empty Re: informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro.

Messaggio  homer Mer Apr 18, 2018 6:17 pm

Che aziende? Trasportatori? Speditori? Caricatori???
Che volumi di movimentazione di merci pericolose hanno?? A che livello di conformità alla norma si trovano? Quanti dipendenti??? e potrei continuare.........
Se sei al primo lavoro forse è meglio che prima affianchi uno esperto
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro. Empty Re: informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro.

Messaggio  CORRY_32 Mer Apr 18, 2018 6:27 pm

homer ha scritto:Che aziende? Trasportatori? Speditori? Caricatori???
Che volumi di movimentazione di merci pericolose hanno?? A che livello di conformità alla norma si trovano? Quanti dipendenti??? e potrei continuare.........
Se sei al primo lavoro forse è meglio che prima affianchi uno esperto
.

Sono due aziende di trasporto di rifiuti, hanno più o meno una decina di dipendenti, e sono trasportatori, altro dovrei chiedere e verificare di persona, sicuramente mi farò affiancare, ma voglio capire come quantificare bene la mole di lavoro. Lei come la stila? secondo fasce?

Grazie
CORRY_32
CORRY_32
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.04.18

Torna in alto Andare in basso

informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro. Empty Re: informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro.

Messaggio  homer Mer Apr 18, 2018 6:33 pm

ok, ma QUANTI rifiuti in ADR trasportano o hanno intenzione di trasportare? Devi fartene un'idea.
Il guaio è che ci sono consulenti che prendono questi incarichi per 1000/1500 €/anno, l'unica attività che fanno è:
firmare l'incarico, mandare la comunicazione alla MCTC, redigere la relazione preliminare e quella annuale su fac simili che si trovano in vendita (da cui risulta cha è tuttapposto)........
In rete una volta c'erano anche delle bozze di contratto discrete cerca

io miro in alto e scelgo con molta attenzione; così facendo perdo il 90% delle proposte ma poi il lavoro si fa e bene
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro. Empty Re: informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro.

Messaggio  CORRY_32 Mer Apr 18, 2018 6:43 pm

Si infatti io voglio fare bene il lavoro, per questo di sicuro mi farò affiancare, ma voglio avere piàù pareri da altri professionisti del settore già avviati. Anche perchè, nel caso della formazione so i problemi dei professionisti riguardo le certificazioni date alla "leggera"...e quindi credo si ripresenti, come lei citava prima, una situazione simile di adempimento cartaceo ai fini normativi e basta. Io vorrei migliorare la situazione a cui sono chiamato, seguendo le aziende passo passo e cercado di apportare nel possibile, miglioramenti. Purtroppo in giro non ci sono linee guide a riguardo, e sono totalmente ignorante nella quantificazione del lavoro, essendo la prima esperienza. Naturalmente non "svendo" il lavoro per portare a casa solo un ricavo, sono il primo che dice sempre di alzare la qualità del lavoro, e so i danni che provoca lo svendere il lavoro, giusto per accaparrarselo.


Grazie
CORRY_32
CORRY_32
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.04.18

Torna in alto Andare in basso

informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro. Empty Re: informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro.

Messaggio  karl1 Mer Mag 16, 2018 9:48 am

Personalmente mi informerei in primis se questa Azienda ha sempre pagato con continuità e costanza tutti i propri Subordinati! Successivamente avrei bisogno di sapere con esattezza il loro fatturato/annuo.
Un azienda da 2.000.000e. può permetterersi di sborsare un cachet al proprio Consulente/esterno ben diverso da un'altra che con 10 Subordinati ne arranca a malapena 120.000e.
Ciao
karl1
karl1
Membro della community

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.04.17
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro. Empty Re: informazioni mondo adr, come quantificare il lavoro.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.