Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NODa homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm
» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am
» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm
» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm
» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm
» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm
» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm
» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm
» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm
Rifiuti da manutenzione
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
Rifiuti da manutenzione
Buonasera a tutti,
un collega qualche giorno fa mi ha sottoposto una questione su cui rimango perplessa e mi piacerebbe, se possibile, un vostro parere.
L'azienda per cui lavora, settore impianti, ha assunto due nuovi dipendenti nelle regioni a maggior concentrazione di clienti (regioni diverse dalla sede dell'azienda) per attivare un servizio dedicato di manutenzione.
Questi due dipendenti non hanno una sede fisica o un ufficio a disposizione. Esiste solo un accordo con dei magazzini di proprietà di altri soggetti per tenere stoccati i pezzi di ricambio.
I rifiuti derivanti dall'attività manutentiva (non pericolosi) vengono accumulati per qualche giorno all'interno del furgone in uso al manutentore e, una volta raggiunto un quantitativo più consistente vengono spediti (o trasportati) presso la sede dell'azienda, dove vengono annotati sul registro di carico e scarico.
A mio avviso le irregolarità in questa procedura sono più di una (l'accumulo sul furgone, la spedizione tramite posta..), ma non riesco a trovare nella normativa qualche riferimento opponibile.
Grazie fin da ora a chiunque vorrà darmi un contributo.
un collega qualche giorno fa mi ha sottoposto una questione su cui rimango perplessa e mi piacerebbe, se possibile, un vostro parere.
L'azienda per cui lavora, settore impianti, ha assunto due nuovi dipendenti nelle regioni a maggior concentrazione di clienti (regioni diverse dalla sede dell'azienda) per attivare un servizio dedicato di manutenzione.
Questi due dipendenti non hanno una sede fisica o un ufficio a disposizione. Esiste solo un accordo con dei magazzini di proprietà di altri soggetti per tenere stoccati i pezzi di ricambio.
I rifiuti derivanti dall'attività manutentiva (non pericolosi) vengono accumulati per qualche giorno all'interno del furgone in uso al manutentore e, una volta raggiunto un quantitativo più consistente vengono spediti (o trasportati) presso la sede dell'azienda, dove vengono annotati sul registro di carico e scarico.
A mio avviso le irregolarità in questa procedura sono più di una (l'accumulo sul furgone, la spedizione tramite posta..), ma non riesco a trovare nella normativa qualche riferimento opponibile.
Grazie fin da ora a chiunque vorrà darmi un contributo.
MichelleTaylor- Nuovo Utente
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.15
Argomenti simili
» Azienda che da a noleggio stampanti
» rifiuti manutenzione
» Rifiuti da manutenzione
» TRASPORTO DI RIFIUTI DI MANUTENZIONE
» rifiuti derivanti attivita' di manutenzione
» rifiuti manutenzione
» Rifiuti da manutenzione
» TRASPORTO DI RIFIUTI DI MANUTENZIONE
» rifiuti derivanti attivita' di manutenzione
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.