Copia schede SISTRI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Copia schede SISTRI

Messaggio  Userro il Gio Nov 30, 2017 8:56 am

Ciao a tutti,
per lavoro mi tocca aprire svariate schede SISTRI ogni giorno, spesso con stessi vettori e destinazione. Stante la terrificante lentezza del software, sopratutto nei primi due passaggi, mi chiedevo se ci fosse un modo per fare una copia di una scheda aperta, o perlomeno per utilizzare gli stessi dati.
Capisco che si tratti di un software "ridotto all'osso" e che non ci sia molto da girarci attorno, ma forse mi era sfuggita qualche funzionalità che potesse alleggerirmi il carico di lavoro... Fatemi sapere, grazie!
Userro
Membro della community

Tornare in alto Andare in basso

Re: Copia schede SISTRI

Messaggio  sanciolo il Lun Dic 04, 2017 3:20 pm

Il SISTRI non ha una funzionalità di questo tipo nella procedura ordinaria di generazione delle schede, ma soltanto in quella della generazione delle schede in bianco. D'altronde il SISTRI è un software di tracciabilità e non di produttività...
Il risultato che chiedi potrebbe essere ottenuto in due modi:
a) utilizzando un software gestionale rifiuti interoperabile con SISTRI
b) generando n schede in bianco precompilate con i dati che si ripetono e avviando poi la procedura di riconciliazione delle schede in bianco con il codice univoco di una delle n schede, anziché generare una nuova scheda in procedura ordinaria.
Preciso che la soluzione "b" non è in linea con quanto riportato nel manuale operativo, che al momento è vincolante per quanto non stabilito altrimenti dalla normativa, ancorché non sanzionato. Suggerirei pertanto di valutare la soluzione "a".
Buona fortuna e buon lavoro.
sanciolo
Membro della community

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: