Azienda commercio - rifiuti carta e cartone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Azienda commercio - rifiuti carta e cartone

Messaggio  dbcons il Ven Apr 28, 2017 11:16 am

Buongiorno sono Davide iscritto da ieri Smile
Mi occupo principalmente di sicurezza nei luoghi di lavoro.
avrei una domanda riguardo un cliente:
azienda commercio all'ingrosso e al minuto (piu' di 15 dipendenti). La maggior parte dei rifiuti conferita in campane e cassonetti del comune previo accordo.
Hanno un compattatore per carta e cartone regolarmente scaricato e trasportato da ditta autorizzata che rilascia le copie del formulario rifiuti.
Per questa tipologia di rifiuti il registro c/s va tenuto e va anche presentato MUD.
e' così o sto sbagliando....non è il mio settore....
grazie per l'iauto
una saluto
davide
dbcons
Nuovo Utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Azienda commercio - rifiuti carta e cartone

Messaggio  fullmetalpanic il Ven Apr 28, 2017 11:58 am

la norma prevede che l'azienda sia tenuta al MUD (e quindi tenuta registro ecc..) se rientra in questa tipologia:

"Imprese ed enti produttori che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi (così come previsto dall'articolo 184 comma 3 lettere c), d) e g))."

se sì, fate MUD, se no (non credo rientri nelle altre categorie - vedi http://mud.ecocerved.it/) non siete tenuti.
fullmetalpanic
Utente Attivo

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: