SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Registro carico e scarico autodemolitore

2 partecipanti

Andare in basso

Registro carico e scarico autodemolitore Empty Registro carico e scarico autodemolitore

Messaggio  Primavera1997 Lun Feb 20, 2017 3:25 pm

Buongiorno a tutti,
ho sempre guardato il sito e oggi mi sono iscritta.
Ho un dubbio da molto e spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Ho un impianto di autodemolizione e fino ad ora il mio procedimento per quanto riguarda il registro carico e scarico è stato il seguente:
per ogni macchina la carico con il codice cer 160104 e quando viene trattata/bonificata la scarico con il codice 160104 e la carico bonificata con il codice cer 160106, ed insieme a quest'ultima carico tutti gli altri codici (pneumatici, vetri, olio motore, fluidi refrigeranti, etc...) .
La mia domanda è:
devo per ogni macchina stare lì a pesare ogni minimo componente che mando a recupero o smaltimento e segnarlo sul registro carico e scarico o si potrebbe caricare l'auto bonificata e magari caricare i pesi più consistenti e ogni qualvolta che c'è il contenitore pieno, prima di scaricarlo, pesarlo e segnarlo sul carico e scarico?
Ringrazio in anticipo
Primavera1997
Primavera1997
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.02.17

Torna in alto Andare in basso

Registro carico e scarico autodemolitore Empty Re: Registro carico e scarico autodemolitore

Messaggio  sarabai Lun Feb 20, 2017 4:39 pm

Ciao,
considerando un impianto semplice (senza pressa ne trituratore); se bonifici e demolisci un veicolo si originano diversi rifiuti (15 - 20 CER  diversi) oltre i pezzi di ricambio e con tanta buona volontà li potresti pesare (tralasciamo il costo dell'operazione e i tempi morti dell'azienda).
Chiedi all'Ente di controllo se puoi pesare i rifiuti e i pezzi di ricambio settimanalmente, inogni caso devi garantire la tranciabilità dei rifiuti.
sarabai
sarabai
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.