Ultimi argomenti
» Quegli antipaticissimi "Filtri del gasolio"
Da Giso Ieri alle 11:15 am

» Come riciclare cd e dvd
Da isamonfroni Ieri alle 10:51 am

» Dubbio su registro carico/scarico rifiuti
Da Admin Dom Lug 14, 2019 7:59 pm

» marcatura ed etichettatura colli
Da Aurora Brancia Sab Lug 13, 2019 4:55 pm

» Doppio registro C/S
Da magonero Mar Lug 09, 2019 7:38 pm

» Vidimazione formulari a modulo continuo. Novità.
Da beltrale Sab Lug 06, 2019 12:07 am

» obblighi destinatario merci in ADR
Da tfrab Gio Lug 04, 2019 10:36 am

» Il Produttore dei Rifiuti
Da rao_gpp Lun Lug 01, 2019 11:22 pm

» cat. 4bis, iscrizione al R.I. con "commercio all'ingrosso di rottami metallici senza detenzione"
Da urgada Lun Lug 01, 2019 5:57 pm

» Aggiornammento classificazione rifiuto
Da Aurora Brancia Dom Giu 30, 2019 5:57 pm

CER nastri in gomma

Andare in basso

CER nastri in gomma Empty CER nastri in gomma

Messaggio  Riccardo Moroni il Mer Dic 07, 2016 4:28 pm

Con che CER classifichereste cinghie e nastri in gomma dei nastri trasportatori (nel mio caso da impianti di cava e produzione calce)?
L'origine è da attività di manutenzione, quindi pensavo ad un 16 (ma non trovo un codice adatto) o ad un 17 (tipo 170203 plastica).
Ho cercato e chiesto in giro, c'è chi usa il 160122 o 160216, ma non li definirei veicoli o apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso...

Grazie!
Riccardo Moroni
Riccardo Moroni
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

CER nastri in gomma Empty Re: CER nastri in gomma

Messaggio  euclione il Mer Dic 07, 2016 7:10 pm

Riccardo Moroni ha scritto:Con che CER classifichereste cinghie e nastri in gomma dei nastri trasportatori (nel mio caso da impianti di cava e produzione calce)?
L'origine è da attività di manutenzione, quindi pensavo ad un 16 (ma non trovo un codice adatto) o ad un 17 (tipo 170203 plastica).
Ho cercato e chiesto in giro, c'è chi usa il 160122 o 160216, ma non li definirei veicoli o apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso...

Grazie!

Personalmente mi sono sempre rifiutato di dare indicazioni nei casi di difficile attribuzione di codici CER. Troppi pareri contrastanti.

Se il caso è complesso, penso sia meglio fare una richiesta scritta agli organi di controllo e, meglio ancora, agli uffici preposti dell'ISPRA (Servizio Rifiuti, Rosanna Laraia), che sono competenti in questa materia.

Ho visto troppe forzature e troppi diversi pareri. Gli uffici non risponderanno? Meglio comunque mettere le mani avanti e poter dimostrare la propria buona fede.

Certo che anche le associazioni di categoria potrebbero svolgere questo servizio per gli associati. Altrimenti che ci stanno a fare? Non si può lasciare un'impresa nel dubbio su queste banalità.
euclione
euclione
Utente Attivo

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: