SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


mancato versamento contributo SISTRI 2016 pagarlo oggi oppure no

3 partecipanti

Andare in basso

mancato versamento contributo SISTRI 2016 pagarlo oggi oppure no Empty mancato versamento contributo SISTRI 2016 pagarlo oggi oppure no

Messaggio  angel Dom Dic 04, 2016 2:55 pm

Ciao un mio cliente si è dimenticato di versare il contribuito sistri 2016. Secondo voi versarlo ad oggi equivale un pò "autodeuncarsi" come succede per il MUD se viene spedito dopo il sessantesimo giorno dalla scadenza e quandi non versarlo e sperare di non essere controllati oppure conviene versarlo anche se in ritardo e sperare che vada tutto bene.

Logicamente cisto l'importo della sanzione mi ha chiesto un consiglio ma neache io saprei cosa consigliargli
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

mancato versamento contributo SISTRI 2016 pagarlo oggi oppure no Empty Re: mancato versamento contributo SISTRI 2016 pagarlo oggi oppure no

Messaggio  espodav Lun Dic 05, 2016 4:37 pm

Ciao personalmente mi è già capitato di avere clienti che hanno provveduto al pagamento in ritardo di mesi ma anche di anni.... e ad oggi non sono arrivate sanzioni. in effetti il rischio c'è e rimane ma immagino che vista la particolare condizione di agonia del SISTRI nessuno abbia il coraggio di andare a colpire i pochi che hanno pagato!!!!
espodav
espodav
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.04.10
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

mancato versamento contributo SISTRI 2016 pagarlo oggi oppure no Empty Re: mancato versamento contributo SISTRI 2016 pagarlo oggi oppure no

Messaggio  Enrico Mer Dic 07, 2016 8:55 pm

Secondo me la cosa più razionale è assolutamente versare il contributo (almeno puoi sperare nella sanzione minima) ma NON registrarlo in gestione azienda visto che in tale fase viene richiesto espressamente di inserire la data di pagamento. Io ho fatto così con alcuni miei clienti.
Oggi ero ad un master con uno dei maggiori esperti nazionali di rifiuti e mi ha confermato che ad oggi anche lui non ha notizie di sanzioni per mancato o ritardato versamento del contributo SISTRI
Enrico
Enrico
Utente Attivo

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

mancato versamento contributo SISTRI 2016 pagarlo oggi oppure no Empty Re: mancato versamento contributo SISTRI 2016 pagarlo oggi oppure no

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.