SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE

4 partecipanti

Andare in basso

peso verificato - CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE Empty CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE

Messaggio  vag88 Gio Mar 17, 2016 7:59 pm

Buonasera a tutti ,

sono un neoutilizzatore del sistema SISTRI ; sto pian piano rendendomi conto di quanto sia complesso (o almeno credo) la gestione del sistema e anche delle conseguenze (anche gravi) che puo' portare l'errato utilizzo di quest ultimo.

Dunque oggi riguardando i carichi fatti precedentemente (in 3 date) mi sono reso conto che mi risultano caricate 200 kg di batterie esauste suddivise in 3 carichi ma effettive ne ho 100kg nel cassone...mi sa che ho fatto confusione coi carichi e me ne rendo conto dopo 3 mesi passati...come posso affrontare questa situazione? sono abbastanza preoccupato in quanto non sapendo come correggere la situazione non vorrei causare problemi all'azienda dove sono dipendente.  No


grazie!
vag88
vag88
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE Empty Re: CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE

Messaggio  Admin Gio Mar 17, 2016 9:43 pm

vag88 ha scritto:Buonasera a tutti ,

sono un neoutilizzatore del sistema SISTRI ; sto pian piano rendendomi conto di quanto sia complesso (o almeno credo) la gestione del sistema e anche delle conseguenze (anche gravi) che puo' portare l'errato utilizzo di quest ultimo.
Le conseguenze non sono molto gravi, anzi non ce ne sono visto che non c'è sanzione.

Piuttosto, cosa hai annotato sul registro di carico e scarico?
In quel caso le conseguenze sono molto gravi, per il portafoglio.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE Empty Re: CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE

Messaggio  vag88 Gio Mar 17, 2016 9:53 pm

buonasera ,

il cer e il tipo rifiuto sono stati inseriti correttamente , ho segnato al primo carico 100kg , al secondo carico 40kg , al terzo carico 60 kg.

lo scarico non lo ho ancora fatto non essendo stati ritirati ancora

come posso fare per regolare la situazione?
vag88
vag88
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE Empty Re: CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE

Messaggio  vag88 Gio Mar 17, 2016 9:54 pm

gli altri tipi rifiuti presenti negli altri contenitori sono stati caricati correttamente , idem i pesi ; l'unica cosa che e' sbagliata appunto sono queste batterie
vag88
vag88
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE Empty Re: CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE

Messaggio  vag88 Gio Mar 17, 2016 9:56 pm

il registro carico lo compila una collega dove appunto riporta i dati che inserisco nelle schede di carico quindi anche sul registro sono annotati questi pesi
vag88
vag88
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE Empty Re: CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE

Messaggio  Sciùr Colombo Ven Mar 18, 2016 6:57 pm

Se annulli le due registrazioni sul cartaceo dovresti avere delle buone ragioni da far valere per provare la tua buona fede, oppure lasci tutto così fino a quando non arrivi a 200 Kg. in deposito temporaneo sperando che non arrivi nessuno a controllare fino a quel momento.
Io vedo queste due soluzioni.

Per il SISTRI il problema è... non c'è nessun problema: cancella le registrazioni che non ti servono Very Happy
Sciùr Colombo
Sciùr Colombo
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 51
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE Empty Re: CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE

Messaggio  isamonfroni Ven Mar 18, 2016 7:19 pm

vag88 ha scritto:buonasera ,

il cer e il tipo rifiuto sono stati inseriti correttamente , ho segnato al primo carico 100kg , al secondo carico 40kg , al terzo carico 60 kg.

lo scarico non lo ho ancora fatto non essendo stati ritirati ancora

come posso fare per regolare la situazione?

Allora secondo me hai due possibilità per il registro cartaceo
1) se prevedi di produrre altre batterie prima che vengano a ritirare il cassone, buttale dentro senza caricarle sul registro, così quando verranno a fare il ritiro scaricherai i 200 kg che hai in carico e il peso verificato a destino sarà più simile a quello registrato

2) se invece prevedi di NON caricare altre batterie e a breve verranno a ritirare puoi correggere il primo carico. Barri la scritta 100 kg lasciandola visibile e ci scrivi a fianco 10 kg, nelle annotazioni scriverai "errata annotazione"

Sul Sistri puoi correggere i carichi come vuoi che tanto non ci sono sanzioni ma ti consiglio di fare su Sistri le stesse cose che farai sul cartaceo

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

peso verificato - CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE Empty Re: CONFUSIONE PESO CARICATO ED EFFETTIVO PRESENTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.