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trasbordo totale.. compilazione fir

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Messaggio  SA82 Gio Gen 14, 2016 1:43 pm

buongiorno amici del forum.. mi aiutate a capire in che modo risolvere una questione?
Ho effettuato un trasbordo totale, quindi a livello documentale non ho dovuto compilare altri Fir ma soltanto evidenziare l'operazione nelle annotazioni di entrami i Fir coinvolti..
Ora il prodotto mi arriva in impianto e devo accettarlo per quella che è la quantità effettivamente trasportata. Anche se il tutto è segnalato nei Fir, nei quali si evidenzia, per l'appunto, il perché delle modifiche relative al peso presunto, come posso dare risposte al produttore al quale dovrò inviare Fir che riportano un peso accettato a destino cumulativo?
E questo sia in eccesso nel primo Fir, quello sul quale è confluito il carico, sia in difetto sul secondo Fir, quello che invece evidenzia l'operazione del trasbordo?
Grazie
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Messaggio  tfrab Gio Gen 14, 2016 2:31 pm

probabilmente è la digestione lenta che mi offusca il cervello Very Happy

perché parli di "peso accettato a destino cumulativo"? hai mescolato i due FIR? Question
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Messaggio  SA82 Gio Gen 14, 2016 2:52 pm

Se ho un Fir che mi arriva in impianto che vede delle attività di trasbordo nelle annotazioni e lo peso avendo un unico peso che si riferisce a più cantieri iniziali, in che modo vado ad accettare il carico e soprattutto in che modo vado a definire i vari quantitativi prodotti sui diversi cantieri avendo un'unica pesata in impianto? sarà una cosa sciocca ma operativamente mi blocca..
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Messaggio  tfrab Gio Gen 14, 2016 3:43 pm

SA82 ha scritto:Se ho un Fir che mi arriva in impianto che vede delle attività di trasbordo nelle annotazioni e lo peso

avendo un unico peso che si riferisce a più cantieri iniziali

, in che modo vado ad accettare il carico e soprattutto in che modo vado a definire i vari quantitativi prodotti sui diversi cantieri avendo un'unica pesata in impianto? sarà una cosa sciocca ma operativamente mi blocca..

abbi pazienza, ma c'è qualcosa che mi sfugge: tu hai un unico peso riferito a diversi cantieri iniziali, in un solo FIR? non dovresti fare un FIR per ogni cantiere?
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Messaggio  isamonfroni Gio Gen 14, 2016 4:33 pm

tfrab ha scritto:
SA82 ha scritto:Se ho un Fir che mi arriva in impianto che vede delle attività di trasbordo nelle annotazioni e lo peso

avendo un unico peso che si riferisce a più cantieri iniziali

, in che modo vado ad accettare il carico e soprattutto in che modo vado a definire i vari quantitativi prodotti sui diversi cantieri avendo un'unica pesata in impianto? sarà una cosa sciocca ma operativamente mi blocca..

abbi pazienza, ma c'è qualcosa che mi sfugge: tu hai un unico peso riferito a diversi cantieri iniziali, in un solo FIR? non dovresti fare un FIR per ogni cantiere?

Appunto!
E soprattutto non dovresti avere tanti imballaggi quanti sono i cantieri che hanno originato il rifiuto in modo che lo stesso non si mescoli?
Vedi che in questo modo non ci sarebbe alcun problema a dare (come prevede la legge) a ciascun produttore il suo FIR con il suo peso.

E' stupefacente notare come nel mondo dei rifiuti il bricolage imperversi..... eppure sono più di 33 anni che le regole per il trasporto dei rifiuti sono più o meno le stesse..... Shocked

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Messaggio  beltrale Ven Gen 15, 2016 9:18 am

di che tipologia di rifiuti stai parlando??

autospurgo? edili? autocompattatore??


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Messaggio  SA82 Ven Gen 15, 2016 1:36 pm

Il rifiuto è liquido e trasportato sfuso in cisterna
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Messaggio  beltrale Ven Gen 15, 2016 1:58 pm

guarda, secondo me in autorizzazione al trasporto avrai scritto che i rifiuti vanno separati fra di loro..non riesco a capire come altrimenti fai a gestire le partite..per non parlare poi della modifica delle caratteristiche chimico fisiche del rifiuto che ne esce..

in ogni caso, se di trasbordo si tratta, come tale doveva essere gestito, ovvero, nel formulario avresti dovuto scrivere l'annotazione del cambio mezzo e poi proseguire con lo stesso..a mio parere..

chiedi al tuo RT cosa ne pensa.

saluti
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Messaggio  SA82 Ven Gen 15, 2016 2:01 pm

Ovviamente il rifiuto è lo stesso.. stesso codice CER/caratteristiche chimico fisiche
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Messaggio  beltrale Ven Gen 15, 2016 2:08 pm

guarda..sul CER posso essere anche daccordo..sulle caratteristiche di pericolo H anche ma sulle caratteristiche chimico fisiche ho dei dubbi..

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Messaggio  magonero Ven Gen 15, 2016 7:18 pm

viene specificato nella GAB del 04 agosto 98 che il formulario rimane lo stesso e nelle annotazioni devi mettere chi è il nuovo trasportatore/mezzi che utilizzi Very Happy Very Happy
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Messaggio  isamonfroni Sab Gen 16, 2016 11:19 am

SA82 ha scritto:Il rifiuto è liquido e trasportato sfuso in cisterna
Guarda, a meno che non si tratti di spurgo fognario, ovvero il rifiuto prodotto da pulizia manutentiva delle reti fognarie, o il rifiuto da svuotamento dei bagni chimici per il quale la possibilità di accumulo è prevista, per qualunque altro rifiuto liquido trasportato sfuso in cisterna, non mi azzarderei a mescolare più carichi diversi nella stessa cisterna neppure con un mitra puntato alla tempia.....

* Rovesciare nella stessa cisterna più carichi diversi provenienti da produttori diversi, anche con lo stesso CER e identiche (??) caratteristiche chimico fisiche, costituisce attività di D15 o R13 non particolarmente autorizzata, non ti pare?

* Come fai a garantire la tracciabilità del rifiuto lungo tutto il percorso di smaltimento dal singolo produttore all'impianto? (vedi che è l'oggetto di questa domanda)

* Chiaramente il discorso non vale se la cisterna è compartimentata e allora per ogni compartimento c'è un rifiuto acompagnato dal suo specifico FIR e ovviamente si pesa ogni compartimento separatamente

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