SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

2 partecipanti

Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  VdT Mer Mag 12, 2010 10:55 am

Nuovo dubbio da proporre visto che in questo campo spuntano manco fossero funghi.
Dunque un'azienda che si occupa di intermediazione rifiuti senza detenzione con due sedi (una legale e una che può definirsi unità locale) in due punti opposti dell'italia può avere due registri di carico e scarico? E dopo dovrà fare due mud?
Ed inoltre al SISTRI una cose del genere si può fare? Io ho fatto l'iscrizione seguendo questa linea ed al momento non ho avuto alcun riscontro, men che meno poterne parlare con qualcuno visto che il call center è chiuso.
Mi date una mano?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty Re: registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  Ospite Mer Mag 12, 2010 2:57 pm

Strano ho chiamati io adesso il call center 800 00 38 36 e mi hanno risposto subito senza attesa.
Riprova perchè è attivo
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty Re: registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  VdT Mer Mag 12, 2010 4:00 pm

Svelato l'arcano mistero...il mio telefono Voip stranamente chiama il sistri mi fa ascoltare la registrazione ma poi non mi da la possibilità di parlare con l'operatore, fortunatamente esistono i telefoni cellulari. Rpa se non avessi scritto il tuo post il dubbio non me lo sarei mai posto. Grazie
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty Re: registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  Ospite Mer Mag 12, 2010 8:10 pm

Di niente, l'importante è sapere che sono attivi e che rispondono.
Ciao

Rpa37
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty Re: registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  VdT Ven Mag 14, 2010 4:44 pm

Nessuno di voi si è trovato di fronte ad un folle che avendo due unità locali decide di avere due registri di carico e scarico? Diciamo che al momento io non so che pesci pigliare e non voglio nemmeno registrare formulari perchè non ho idea se questa cosa è giusta o meno.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty Re: registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  Ospite Ven Mag 14, 2010 8:03 pm

Ma la fatturazione al produttore del rifiuto da quale sede la fa?? Non penso che fa due fatture uguali dalle due sedi. Anche se gestiscono clienti diversi agli estremi dell'Italia credo che la fatturazione sia unica o no? Unica contabilità, unico registro di carico e scarico. La logica mi dice questo però non vorrei metterci la mano sul fuoco. Mi riservo di prendere maggiori informazioni in merito. L'importante è capire se le due unità agiscono autonomamente con i propri clienti anche come contabilità.
Se non ho capito male hanno registri fotocopia ( nel senso di identici come movimenti )in entrambe le sedi??.

Ma alla fine dal call center ti hanno risposto? Da come scrivi credo che non sono stati in grado di risponderti.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty Re: registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  VdT Ven Mag 14, 2010 9:53 pm

E' questo il mio problema, il call center ha risposto e mi ha detto che posso iscrivere anche l'unità locale come intermediazione, ma poi ho parlato con un ingegnere ambientale che si occupa di queste cose e mi ha detto che la tenuta di due registri non è corretta. Non vorrei che ognuno interpreta a modo suo la cosa e nel frattempo le poche certezze che avevo messo su studiando nei mesi scorsi per affacciarmi a questo campo vacillano.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty Re: registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  Ospite Sab Mag 15, 2010 8:25 am

Piuttosto che rimanere nell'eterno dubbio ti vorrei consigliare di girare il quesito direttamente al Comando della Polizia Provinciale o Ambientale od ai Carabinieri del NOE. Loro che sono preposti ai controlli magari hanno risposte più precise e sono sempre molto disponibili a fugare eventuali dubbi, oppure alla sede regiionale più vicina a te del Ministero dell' Ambiente Albo Gestori Riifiuti.
Temo che al call center del Sistri non abbiano assunto dei tecnici in materia ambientale.

Ciao
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty Re: registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  VdT Sab Mag 15, 2010 8:53 am

Grazie mille farò come mi hai consigliato così una volta per tutte sistemerò questa cosa
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty Re: registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  geologoBG Sab Mag 15, 2010 8:16 pm

VdT ha scritto:Nuovo dubbio da proporre visto che in questo campo spuntano manco fossero funghi.
Dunque un'azienda che si occupa di intermediazione rifiuti senza detenzione con due sedi (una legale e una che può definirsi unità locale) in due punti opposti dell'italia può avere due registri di carico e scarico? E dopo dovrà fare due mud?
Ed inoltre al SISTRI una cose del genere si può fare? Io ho fatto l'iscrizione seguendo questa linea ed al momento non ho avuto alcun riscontro, men che meno poterne parlare con qualcuno visto che il call center è chiuso.
Mi date una mano?

A mio parere per l'attività di intermediazione bisognerebbe tenere un unico registro di carico e scarico presso la sede legale (art. 190 comma 3 Dlgs 152/2006: i registri sono tenuti ... presso la sede delle imprese che effettuano attività di raccolta e trasporto, nonché presso la sede dei commercianti e degli intermediari).
Per quanto riguarda il SISTRI, credo invece che sia possibile iscrivere anche due unità locali per l'attività di intermediazione (richiedendo due dispositivi USB e pagando due contributi); l'iscrizione on-line al SISTRI infatti consente questo.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty Re: registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  VdT Dom Mag 16, 2010 2:09 am

io però utilizzando un gestionale per i rifiuti che a sentire il loro distributore si integrerà con il sistri voglio predisporre già da ora tutto per bene senza dover ricorrere ad ulteriori modifiche in seguito.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

registro di carico e scarico per intermediari con due sedi Empty Re: registro di carico e scarico per intermediari con due sedi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.