SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


schede da collegare al registro in sospeso

3 partecipanti

Andare in basso

schede da collegare al registro in sospeso Empty schede da collegare al registro in sospeso

Messaggio  amodio1980 Gio Dic 03, 2015 1:25 pm

Salve a tutti,
mi sto occupando di rifiuti da qualche mese, compilando anche la scheda produttore su SISTRI, fin qua tutto liscio, ora accade che quando devo collegare le schede al registro ne compaiono alcune datate 2013 o compilate da soggetti terzi. é possibile annullare queste movimentazioni. Ho provato per una scheda ad annullare il carico ma credo di aver commesso un errore bello grosso, ho chiamato il call center ma non è stato di grande aiuto.
A qualcuno è capitata una simile esperienza? Se si, è riuscito a risolverla.
grazie
amodio1980
amodio1980
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

schede da collegare al registro in sospeso Empty Re: schede da collegare al registro in sospeso

Messaggio  cirillo Gio Dic 03, 2015 1:29 pm

prima di annullare il carico devi annullare lo scarico, altrimenti non funziona.
Però, di che ti preoccupi?
O cancelli tutto, ma proprio tutto o lo lasci lì così com'è tanto, finomal 31.12.2015 ci puoi scrivere qualsiasi "...zzata" che, tanto, non ci sono sanzioni

_________________
si deficit fenum accipe stramen schede da collegare al registro in sospeso Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

schede da collegare al registro in sospeso Empty Re: schede da collegare al registro in sospeso

Messaggio  amodio1980 Gio Dic 03, 2015 2:55 pm

Questo mi è chiaro però resta il fatto che ho un elenco di registrazioni non associabili, cosa che vorrei pulire. Quando dici di cancellare tutto ma proprio tutto cosa si intende? scarico movimentazione e carico? e se uno dei suddetti passaggi manca cosa accade?
amodio1980
amodio1980
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

schede da collegare al registro in sospeso Empty Re: schede da collegare al registro in sospeso

Messaggio  cirillo Gio Dic 03, 2015 3:06 pm

amodio1980 ha scritto:Questo mi è chiaro però resta il fatto che ho un elenco di registrazioni non associabili, cosa che vorrei pulire. Quando dici di cancellare tutto ma proprio tutto cosa si intende? scarico movimentazione e carico?
SI
amodio1980 ha scritto:e se uno dei suddetti passaggi manca cosa accade?
Se manca il carico non esiste un movimento di scarico
se manca lo scarico nessun problema a ad effettuare la cancellazione degli scarichi
se hai scarico associato a carichi devi PRIMA cancellare lo scarico
se, invece, vedi movimenti e non riesci a far nulla, sono certamente movimenti "molto datati" e son stati salvati dal Sistri in un altro server al quale, l'utente, non ha accesso; in questo caso devi farti dare la procedura da un addetto al C.C.

_________________
si deficit fenum accipe stramen schede da collegare al registro in sospeso Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

schede da collegare al registro in sospeso Empty Re: schede da collegare al registro in sospeso

Messaggio  amodio1980 Gio Dic 03, 2015 3:33 pm

grazie per avermi risposto ma ho ancora dubbi, faccio l'esempio esplicito
ho una scheda da associare al registro n° 000xxx, questa scheda risulta compilata dal produttore, dal trasportatore e dall'impianto, ora vado per associare la scheda e non trovo carichi ma nemmeno scarichi, come si fa per eliminarla? o meglio si può eliminare o deve restare appesa?
amodio1980
amodio1980
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

schede da collegare al registro in sospeso Empty Re: schede da collegare al registro in sospeso

Messaggio  Input Ven Dic 04, 2015 9:36 am

amodio1980 ha scritto:grazie per avermi risposto ma ho ancora dubbi, faccio l'esempio esplicito
ho una scheda da associare al registro n° 000xxx, questa scheda risulta compilata dal produttore, dal trasportatore e dall'impianto, ora vado per associare la scheda e non trovo carichi ma nemmeno scarichi, come si fa per eliminarla? o meglio si può eliminare o deve restare appesa?

Secondo me "deve restare appesa".... comunque potresti provare così:

- ti crei il carico corrispondente in Kg, stato fisico e H alla scheda che devi collegare
- entri in schede da collegare al registro
- selezioni la scheda e associ la registrazione di carico appena creata. Sistri dovrebbe fregarsene delle date..

Il tutto condito da note che spiegano che non sono movimenti riportati sul registro di c/s, ecc ecc...

...facendo così forse come dici tu riesci a fare pulizia ma sinceramente io non mi preoccuperei più di tanto..dovrebbe essere il sistema, una volta partito completamente, ad eliminare le registrazioni non valide ai fini di un eventuale controllo ma forse è chiedere troppo :-)

Ciao
Input
Input
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

schede da collegare al registro in sospeso Empty RISOLTO

Messaggio  amodio1980 Ven Dic 04, 2015 11:48 am

Grazie Input! ho raggiunto il mio scopo.
amodio1980
amodio1980
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

schede da collegare al registro in sospeso Empty Re: schede da collegare al registro in sospeso

Messaggio  Input Ven Dic 04, 2015 4:22 pm

amodio1980 ha scritto:Grazie Input! ho raggiunto il mio scopo.

Di nulla...mi fa piacere tu abbia risolto. ;-)

ciao
Input
Input
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

schede da collegare al registro in sospeso Empty Re: schede da collegare al registro in sospeso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.