SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Rifiuti inerti da manutenzione edile

Andare in basso

131115

Messaggio 

Rifiuti inerti da manutenzione edile Empty Rifiuti inerti da manutenzione edile




Buongiorno, devo fare dei lavori di ristrutturazione e rifacimento tetto, affidero' i lavori ad un'impresa, nel contratto è previsto anche il trasporto a discarica ddpp ed oneri di smaltimento. L'impresa è iscritta nella categoria 2bis. In questo caso quale documento può essere chiesto all'impresa, a fine lavori, per avere evidenza dell'avvento conferimento dei rifiuti. L'impresa può portare i rifiuti presso un loro punto di stoccaggio temporaneo e conferirli successivamente? Parliamo di un tetto di un'abitazione singola di una superfice di 70 mq. Credo sia l'argomento di interesse generale considerato la tipologia di questi lavori molto diffusa e la tipologia degli interessati, famiglie e privati, perlopiù poco esperti in materia. Grazie
GiuseppeP
GiuseppeP
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Rifiuti inerti da manutenzione edile :: Commenti

cirillo

Messaggio Ven Nov 13, 2015 9:57 pm  cirillo

E' certamente un tipo di attività estramamente diffuso e, proprio per questo, ben conosciuto.
Non saper come affrontare questa questione denota solo che mancano proprio le basi della più elementare conoscenza.
Qua non siamo a livello di "A, B, C" ma di ... aste
Ma sto post non mi convince molto; domande troppo... mirate e, poi, parlare di 2bis e non sapere del resto degli argomenti che pure sono citati...
Dai, sia sincero, ecchè, se vole rivenne a consulenza?
A quanto la fattura visto che, qua, le risposte sono aggratise?

Torna in alto Andare in basso

GiuseppeP

Messaggio Ven Nov 13, 2015 10:08 pm  GiuseppeP

Sig. Cirillo non ho capito cosa vuole? Ho postato una domanda che mi interessa. Non e' tenuto a rispondere, chi è Lei, il padrone del forum?

Torna in alto Andare in basso

cirillo

Messaggio Sab Nov 14, 2015 1:42 am  cirillo

GiuseppeP ha scritto:Sig. Cirillo non ho capito cosa vuole? Ho postato una domanda che mi interessa. Non e' tenuto a rispondere, chi è Lei, il padrone del forum?
No, non sono il "padrone"  del Forum, e chiedo scusa ad Admin. Sono semplicemente un professionista del settore che, di queste domande, e delle risposte corrette che da, ci vive e che, da oltre 35 anni, si occupa della materia senza mai smettere di studiare e tenersi aggiornato come, del resto, fanno tutti i professionisti seri, nei rispettivi settori di competenza.
Un commercialista, per esempio, dovrebbe occuparsi delle proprie consulenze in materia fiscale e commerciale e lasciare al barbiere il compito di tagliar barbe e capelli.
Questo Forum è un luogo nato per discutere, scambiare idee e pareri; un luogo dove operatori e professionisti del settore si confrontano su temi di interesse comune.
Molti, come ritengo Lei, invece, lo pensano come una sorta di "rispondificio". mi spiace, non è così, non per me almeno.
Ma vedrà, sugli oltre 11.000 iscritti ci sarà qualcuno che Le darà risposta, c'è solo da sperare (per Lei, ovviamente, che la dovrò utilizzare) che sia quella giusta.
Rifletta su questo.

Ultima modifica di cirillo il Sab Nov 14, 2015 7:43 pm - modificato 2 volte.

Torna in alto Andare in basso

GiuseppeP

Messaggio Sab Nov 14, 2015 10:38 am  GiuseppeP

Buongiorno, il Suo ragionamento è ineccepibile e mi troverebbe anche d'accordo. Ma io non sono un commercialista, non faccio consulenza, tanto meno su questi argomenti. Come ho scritto, sono un privato che sta affidando dei lavori ad una ditta e vuole sapere come può verificare che le macerie siano correttamente smaltite. Spesso le ditte quando hanno a che fare con persone che non sono addentro nella materia tendono anche ad essere arroganti.
Penso che la corretta gestione dei rufiuti, nel settore edilizio, che ha spesso a che fare con famiglie e persone di ogni livello, nasca anche dalle informazioni che questi privati hanno. Le diro' di più, secondo me una maggiore attenzione della gente a questi aspetti spingerebbe le ditte ad attenersi ai regolamenti, anche a quelli più aggiornate, e molto probabilmente si rivolgerebbe maggiormente a consulenti esperti ed aggiornati come sembra essere Lei. Detto ciò, la saluto, pensando di aver chiarito l'equivoco. Non attendo la Sua risposta, la cercherò altrove, ma sicuramente non mi rivolgero'ad un consulente, anche perché già spendo tanto per i lavori, trasporti a discarica inclusi.
Buon fine settimana

Torna in alto Andare in basso

isamonfroni

Messaggio Sab Nov 14, 2015 11:30 am  isamonfroni

GiuseppeP ha scritto:Non attendo la Sua risposta, la cercherò altrove, ma sicuramente non mi rivolgero'ad un consulente, anche perché già spendo tanto per i lavori, trasporti a discarica inclusi.
Buon fine settimana

eccolo qui il problema!
Ovviamente tutti i consulenti sono ladri matricolati e non persone che cercano onestamente di vivere del loro lavoro, tra l'altro aiutando i loro clienti a destreggiarsi in un settore estremamente delicato e complesso e non privo di sanzioni anche penali piuttosto pesanti.

Io non so quale sia la sua professione, ma da quello che dice, immagino che la svolga gratuitamente Very Happy

Così come penso che si faccia la dichiarazione dei redditi da solo perchè esistono tanti forum di commercialisti, che si cavi i denti cariati da solo, visto che esistono forum di dentisti, che si tagli i capelli da solo dato che i forum di barbieri non mancheranno...
Immagino pure che terrà i risparmi sotto la mattonella, visto quanto sono ladre le banche e, seguendo il suo ragionamento perchè affida i lavori ad un'impresa che si fa pagare? Ci sono forum riservati all'edilizia e su youtube troverà certamente un tutorial per sostituire il tetto, facendosi aiutare da suo cugino, ma faccia attenzione che in questo caso dovrà frequentare un forum di sicurezza sul lavoro per capire quali sono gli adempimenti minimi Rolling Eyes
E se le dovesse capitare di trovarsi in tribunale si difenderà logicamente da solo.... nel caso le servisse, posso indicarle un forum di avvocati...

Comunque visto che fa domande molto mirate e precise, mi rifiuto di credere che non abbia la minima idea di quello che deve richiedere all'impresa per verificare la correttezza delle operazioni di smaltimento dei rifiuti. Così come penso che l'impresa, che, per questo servizio si fa pagare ed è comunque correttamente iscritta all'Albo in cat. 2-bis, sappia certamente quale documentazione le dovrà rilasciare per richiedere il pagamento delle fatture; a maggior ragione dato che gli adempimenti ambientali sono stati contrattualizzati...

Torna in alto Andare in basso

GiuseppeP

Messaggio Sab Nov 14, 2015 12:11 pm  GiuseppeP

Vedo che non avete niente di meglio da fare che polemizzare. Pensavo che nel forum si parlasse di rifiuti non che si facesse spazzatura.
Cordialità

Torna in alto Andare in basso

Aurora Brancia

Messaggio Sab Nov 14, 2015 2:20 pm  Aurora Brancia

GiuseppeP ha scritto:Vedo che non avete niente di meglio da fare che polemizzare. Pensavo che nel forum si parlasse di rifiuti non che si facesse spazzatura.
Cordialità
mi perdoni, ma la spazzatura non è forse "rifiuti" ?
Infatti, nel forum la spazzatura ci "capita" come lei ben evidenzia, e noi cerchiamo appunto di rimuoverla e smaltirla come si conviene.
E dico smaltirla perchè per alcuni tipi di spazzatura qualunque forma di recupero è purtroppo impraticabile

Torna in alto Andare in basso

Messaggio   Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.