formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  soniam il Mer Nov 11, 2015 4:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, da circa un mese dove lavoro siam diventati discarica e facciamo smaltimento in d1.
Come detto in due precedenti post non mi sono mai occupata di rifiuti e in ditta il tecnico responsabile non mi sta spiegando come vorrei.
In particolare ho dei dubbi per quanto riguarda il formulario e il registro di carico e scarico.
Partiamo dal formulario
- mi viene detto che devo mettere il numero di registro, il tecnico mi dice di mettere sempre il numero 1 fino a che nel registro di carico e scarico ( che stampiamo su fogli singoli vidimati dove ci stanno quattro formulari in ogni pagina) non arriviamo a 30 pagine circa. Oggi glielo richiedo e mi dice di rimanere col numero 1 intanto che si informa...
- Nelle annotazioni mi viene scritto il nome dell'intermediario, che dovrebbe corrispondere al cliente, dico dovrebbe perché il cliente mi dice che ha come civico il n° 1 mentre su formulario viene sempre scritto il n° 30 e io non so cosa mettere visto che il cliente nonché intermediario dice che sarebbe corretto il n° 1 ... ma a me continua ad arrivare scritto a mano n° 30. Possono creare problemi per un numero civico se escono a fare controlli)

Passiamo al registro di carico e scarico
Il tecnico mi ha detto che dobbiam stamparlo ogni 2 giorni  però poiché ci stanno 4 movimenti per pagina capita che finisca il giorno con magari 1/2 o 3 documenti in una pagina e per non lasciare spazi vuoti ( mi si stampa tutto ma con delle x) mi ha detto di non stamparlo ogni due giorni ma di aspettare di riempire sempre il foglio. Però così non si rispetterebbe la tesi dei 2 giorni perché ad es. un giorno mi viene un camion, il giorno dopo 2 ... cmq nella pagina rimane un buco e devo sperare che arrivi almeno un altro camion il giorno 3 ?

Inoltre i formulari che vengono registrati, io per ora li allego alle fatture che facciamo ai clienti a fine mese. Va bene tenerli li o bisogna allegarli al registro di carico e scarico man mano che si stampano?

Grazie e scusate se magari sono domande stupide
avatar
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Tornare in alto Andare in basso


Re: formulario dubbi: numero di registro e annotazioni

Messaggio  ilmonty il Gio Ago 10, 2017 12:23 pm

Buongiorno a tutti,
come produttore, posso riportare che, personalmente, scrivo a penna il mio numero di registro sulla I copia del FIR al momento della sua emissione, dato che contestualmente compilo anche lo scarico sul registro e poi trascrivo a penna sulla IV copia, al suo arrivo, lo stesso numero, così I e IV copia hanno riportato il medesimo numero che è il numero dell'operazione di scarico corrispondente sul registro di C/S.

In pratica mi rifaccio a quanto previsto dalla Circolale 4 Agosto 1998 n.812, che alla lettera k) riporta:
" per analoghe esigenze di integrazione tra formulari e registri, il produttore/detentore, il trasportatore ed il destinatario dei rifiuti dovranno apporre il proprio numero di registro sulla copia del formulario che deve restare in loro possesso."

e la I e la IV copia rimangono in mio possesso, in quanto produttore.


avatar
ilmonty
Membro della community

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Forum Gallorum

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum