SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Intermediazione e commercio senza detenzione rifiuti urbani riciclabili

3 partecipanti

Andare in basso

Intermediazione e commercio senza detenzione rifiuti urbani riciclabili Empty Intermediazione e commercio senza detenzione rifiuti urbani riciclabili

Messaggio  vivinc Dom Ago 23, 2015 5:39 pm

Buonasera, secondo voi se la mia azienda, che è autorizzata in Cat. 8 classe F, acquista con regolare contratto circa 200kg di plastica da un cittadino privato, è qualcosa di illecito?
Il mio cliente, un privato cittadino, ha sottoscritto un contratto il giorno 1/8/15 per la vendita di circa 200kg di plastica detenuti presso il suo garage.
Ho pagato girno 18/8/15 il cliente €/kg il tutto con una emissione di nostra auto fattura.
Giorno 20/8/15 ho incaricato un trasportatore di ritirare tali rifiuti, riportando nel FIR LA mia azienda come produttore, il cliente come detentore e via via il trasportatore e l'impianto destinatario che è un r13.
Io penso che sia regolare la compilazione del Fir dato che al giorno del ritiro la mia azienda è titolare del rifiuto.
Cosa ne pensate?
vivinc
vivinc
Utente Attivo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

Intermediazione e commercio senza detenzione rifiuti urbani riciclabili Empty Re: Intermediazione e commercio senza detenzione rifiuti urbani riciclabili

Messaggio  beltrale Lun Ago 24, 2015 8:40 am

hai acquistato del materiale e sei diventato detentore di un rifiuto per me..
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Intermediazione e commercio senza detenzione rifiuti urbani riciclabili Empty Re: Intermediazione e commercio senza detenzione rifiuti urbani riciclabili

Messaggio  alessiog Lun Ago 24, 2015 5:13 pm

Per essere detentore dovrebbe averne fisicamente il possesso, almeno penso... però la cosa mi sembra un po ingarbugliata...
Dato che sei un intermediario non vedo perché non mettere nelle annotazione la dicitura, così il produttore rimane chi ti ha venduto il rifiuti che effettivamente è colui li ha prodotti
alessiog
alessiog
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 44
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Intermediazione e commercio senza detenzione rifiuti urbani riciclabili Empty Re: Intermediazione e commercio senza detenzione rifiuti urbani riciclabili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.