SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Registri di carico e scarico sedi distaccate stessa ditta

2 partecipanti

Andare in basso

Registri di carico e scarico sedi distaccate stessa ditta Empty Registri di carico e scarico sedi distaccate stessa ditta

Messaggio  Sara Mar Mag 04, 2010 12:43 pm

Buongiorno a tutte,
scusate la domanda forse inutile ma, nonostante abbia un'idea della risposta, vorrei chiedere conferma a voi.
Una ditta di spedizioni ha, al di fuori della sede principale/sede legale, altre sedi distaccate (anche fuori regione) che producono rifiuti. Queste sedi devono avere ognuna un registro di carico e scarico separato oppure ne basta uno con l'indicazione sul frontespizio delle varie sedi? Inoltre, i registri possono essere tenuti nella sede legale (dove verranno fatte anche le registrazioni e verranno conservati i formulari relativi) oppure devono essere tenuti presso ogni sede distaccata? In ogni caso poi, per quanto riguarda il MUD, bisogna farne uno per ogni sede?
Grazie mille...
Sara
Sara
Utente Attivo

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.02.10
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

Registri di carico e scarico sedi distaccate stessa ditta Empty Re: Registri di carico e scarico sedi distaccate stessa ditta

Messaggio  dana78 Mar Mag 04, 2010 2:53 pm

Ciao Sara
ogni sede deve avere un registro di carico e scarico separato.
I registri di carico/scarico e i formulari devono essere tenuti a disposizione degli organi di controllo nella sede in cui vengono prodotti i rifiuti.
Anche il MUD deve essere effettuato uno per ogni unità locale infatti "la comunicazione deve essere presentata alla CCIAA della provincia nel cui territorio ha sede l'unità locale cui la dichiarazione si riferisce"
dana78
dana78
Utente Attivo

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 45
Località : Mi

Torna in alto Andare in basso

Registri di carico e scarico sedi distaccate stessa ditta Empty Re: Registri di carico e scarico sedi distaccate stessa ditta

Messaggio  Sara Mar Mag 04, 2010 3:20 pm

Si infatti...anche io la pensavo così... Solo che il vecchio consulente ha fatto un pò di casini e allora mi sono venuti dei dubbi perchè sono nuova del campo...
Comunque, apparte la separazione dei registri sulla quale anche io non avevo dubbi, mi confermi che i registri non possono essere tenuti tutti presso la sede legale?
Sara
Sara
Utente Attivo

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 03.02.10
Località : Marche

Torna in alto Andare in basso

Registri di carico e scarico sedi distaccate stessa ditta Empty Re: Registri di carico e scarico sedi distaccate stessa ditta

Messaggio  dana78 Mar Mag 04, 2010 3:57 pm

confermo i registri devo essere tenuti presso la sede in cui vengono prodotti i rifiuti
dana78
dana78
Utente Attivo

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 45
Località : Mi

Torna in alto Andare in basso

Registri di carico e scarico sedi distaccate stessa ditta Empty Re: Registri di carico e scarico sedi distaccate stessa ditta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.