Ultimi argomenti
» Quiz ADR 2017
Da MattiaC Ieri alle 3:31 pm

» conferimento a onlus o croce rossa
Da isamonfroni Sab Ott 12, 2019 9:51 am

» residui merce pericolosa su imballaggi ADR
Da benassaisergio Sab Ott 12, 2019 8:35 am

» definizione di imballaggio - cartucce silicone
Da pascozzi Ven Ott 11, 2019 12:04 pm

» RINNOVO AUTORIZZAZIONE CAT 4
Da ri-cicla Ven Ott 11, 2019 9:40 am

» PROCEDIMENTO DI R12
Da beltrale Mar Ott 08, 2019 1:07 pm

» DOPPIO PASSAGGIO R13 IMPIANTI
Da beltrale Lun Ott 07, 2019 3:17 pm

» Cisterna operante sotto sotto vuoto - Barrato Rosa - Mod DTT 306M
Da Enrico Lun Set 30, 2019 10:52 am

» pannelli veicolo ed esenzione 1.1.3.6
Da valterb Dom Set 29, 2019 12:05 pm

» cessione ramo d'azienda
Da valterb Dom Set 29, 2019 12:01 pm

Trasporto rifiuti urbani differenziati conto terzi

Andare in basso

Trasporto rifiuti urbani differenziati conto terzi Empty Trasporto rifiuti urbani differenziati conto terzi

Messaggio  digimon il Lun Feb 09, 2015 2:03 pm

Salve a tutti,
premetto che sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho visto che è frequentato da persone molto competenti in materia di rifiuti.
Spero che qualcuno possa darmi una risposta al quesito che dei consulenti non hanno saputo darmi.
Nella mia città il Comune non svolge la raccolta differenziata dei rifiuti urbani nè con i propri mezzi nè con affidamento a terzi. Per ovviare a tale situazione ha creato un'isola ecologica dove i cittadini possono andare a conferire i rifiuti differenziati per avere degli sconti (fino al 50%) sulla tassa rifiuti dell'anno successivo. Molti cittadini però non li conferiscono per mancanza di tempo o di mezzi o di salute. Vista tale situazione, ho pensato di creare una società che fornisca un servizio di trasporto dei soli rifiuti differenziati (tranne l'umido) ai cittadini, in modo da conferirli per conto loro (con opportuna delega) all'isola ecologica. Ovviamente la società dovrà iscriversi all'Albo trasportatori e Gestori Ambientali cat.1B (rifiuti urbani differenziati). Secondo voi è possibile effettuare tale attività tramite delega dei singoli cittadini? inoltre per raccogliere i rifuti già differenziati in sacchi, è possibile usare un normale furgone tipo "Fiat Ducato" o devo attenermi a una normativa particolare che specifica le caratteristiche dei mezzi? Grazie per le vostre risposte!
digimon
digimon
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: