SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata

3 partecipanti

Andare in basso

Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Empty Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata

Messaggio  soniam Ven Gen 30, 2015 11:49 am

Salve, son una dipendente di una discarica di smaltimento rifiuti speciali non pericolosi ( per lo più derivanti da demolizioni edili).
La ditta ha meno di 10 dipendenti e ci è stato detto che il sistri a noi non serve, però abbiamo cmq l'obbligo del registro di carico /scarico. Per questo ci han dato un programma come xxxxxxx per gestirli.
Finora va detto che la nostra era una cava, quindi non so assolutamente come tenere questo registro, in più sono l'unica impiegata e mi han detto che solitamente bisogna inviare entro 48 ore dalla registrazione del rifiuto di dati del registro alla provincia...credo.
Per chi già fa questo lavoro volevo chiedere....e se io mi ammalo? Come faranno a gestire il tutto? Solitamente che orari fate? E sostanzialmente cosa mi aspetta? E' una procedura molto complicata? Va detto che contemporaneamento dovrò continuare a gestire la parte cava della ditta.
Grazie
soniam
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Empty Re: Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata

Messaggio  cirillo Ven Gen 30, 2015 1:07 pm

soniam,
intanto benvenuta nel forum, però le regole prevedono, al primo post, di effettuare una breve presentazione seguendo lo schema qui riportato
https://www.sistriforum.com/t2935-schema-presentazione
venendo al tuo post, c'è solo una cosa da dire, e fai pure leggere questa risposta ai tuoi titolari:
1) E' ASSOLUTA FOLLIA dare un incarico del genere senza, prima, aver adeguatamente formato l'addetto.
2) Avrete certamente un RT, bene, che questa persona si assuma le responsabilità e agisca di conseguenza.
3) Con ogni probailità avrete anche un consulente ambientale, bene, fate in modo che vi dia il necessario supporto.
Le sanzioni non le paghi certamente tu

p.s.
se ti ammali...
beh, la responsabilità dell'eventuale mancata o errata gestione, in ogni caso, è in capo all'RT e al titolare dell'impianto

_________________
si deficit fenum accipe stramen Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Empty Re: Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata

Messaggio  soniam Ven Gen 30, 2015 3:02 pm

Scusa, ho rimediato subito andando in presentazioni Very Happy
Per quanto riguarda le tue risposte...beh il consulente tecnico nonchè D.d.L. e R.S.P.P. c'è ma non è presente in cava...
Per ora passa a controllare che tutte le cose che stiam installando ( centraline meteo, pm10, serbatoi, lavaggio ruote, siano tutte a posto) però a me per ora non ha detto nulla su cosa dovrò fare esattamente.
L'unica cosa che mi si continua a dire è che non dovrò assolutamente commettere errori perchè si va sul penale. Stop. POi che probabilmente mi spiegherà un po come fare il tutto, però ad oggi niente. Io non ho nessuna competenza, già ho studiato grafica pubblicitaria e quindi gestire la cava normalmente è già un bel lavoro per me ( 10 anni e non un corso di formazione, e ora a gestire i rifiuti ho un po paura.
soniam
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Empty Re: Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata

Messaggio  cirillo Ven Gen 30, 2015 3:38 pm

soniam ha scritto:.... e ora a gestire i rifiuti ho un po paura.
mi lascia basito l'incompetenza e l'assoluta ignoranza del/i tuo/tuoi titolare/i...
NON sei TU a dover aver paura
senza un'adeguata formazione:
ti affiderebbero un escavatore?
ti farebbero manovrare la gru?
ti farebbero guidare un autorticolato?
Stai pur certa che, in termini di danni che causeresti, sarebbero di gran lunga inferiori ai costi delle sanzioni per la non corretta gestione degli adempimenti ambientali

e faglieli leggere sti post, ...azzo!

_________________
si deficit fenum accipe stramen Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Empty Re: Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata

Messaggio  soniam Ven Gen 30, 2015 4:34 pm

Veramente in tempi passati mi avevano pure chiesto se volevo imparare a usare la pala per caricare i camion (magari se il mio collega non c'era) ma ho categoricamente detto no. Non me la sentivo proprio.
soniam
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Empty Re: Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata

Messaggio  cirillo Ven Gen 30, 2015 4:37 pm

soniam ha scritto:Veramente in tempi passati mi avevano pure chiesto se volevo imparare a usare la pala per caricare i camion (magari se il mio collega non c'era) ma ho categoricamente detto no. Non me la sentivo proprio.
ah ok, capito i tipi...
passo e chiudo facendoti gli auguri

_________________
si deficit fenum accipe stramen Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Empty Re: Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata

Messaggio  soniam Ven Gen 30, 2015 4:46 pm

grazie mille ciao
soniam
soniam
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Empty Re: Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata

Messaggio  lansky Ven Gen 30, 2015 5:21 pm

Ciao soniam, siamo nella stessa identica situazione e come noi tante ma tante altre persone che ho conosciuto. Nel mio piccolo spero di trovare risposte a molti quesiti leggendo qui in giro per il forum.
lansky
lansky
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata Empty Re: Discarica smaltimento rifiuti speciali non pericolosi: adempimenti per impiegata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.