SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


caratteristica di pericolo sbagliata

+3
Paolo UD
UB2601
ak585vp
7 partecipanti

Andare in basso

caratteristica di pericolo sbagliata Empty caratteristica di pericolo sbagliata

Messaggio  ak585vp Sab Dic 20, 2014 11:12 am

Buongiorno a tutti, illustro di seguito una mia problematica:
Ho un vecchio certificato dell'olio riportante H13, per mia colpa non ne ho mai rifatto uno nuovo.
Lo carico sul sistri con H13, fo la prenotazione di scarico con H13, il trasportatore la accetta viene e mi porta via il rifiuto lasciandomi sia la scheda sistri che il formulario.
Il giorno dopo mi chiama dicendo che la caratteristica di pericolo non va bene e che vuole una mia dichiarazione in cui dico che la caratteristica è h14
A questo punto, a parte il fatto che se ne sarebbe potuto render conto anche quando gli ho inviato la richiesta sitri, ma questo non è il mio problema, voglio dire sarei pure disposto a fare questa dichiarazione, il mio problema invece è come fare per mantenere corrispondenza fra registro/formulario (con h14) e sistri/scheda sistri (con h13).
Mi spiego meglio: come fo a sistemare il discorso anche sul sistri, magari allegando da qualche parte questa mia dichiarazione? tenete conto però che sul sistri o chiuso il cerchio totalmente, in quanto ho fatto anche lo scarico!!!
Grazie a tutti
ak585vp
ak585vp
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

caratteristica di pericolo sbagliata Empty Re: caratteristica di pericolo sbagliata

Messaggio  UB2601 Lun Dic 22, 2014 8:53 am

l'attribuzione delle caratteristiche di pericolo spetta al produttore, quindi perché mai avresti dovuto cambiarla a fronte della richiesta del trasportatore o del destinatario?
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

caratteristica di pericolo sbagliata Empty Re: caratteristica di pericolo sbagliata

Messaggio  Paolo UD Lun Dic 22, 2014 12:16 pm

più che del sisitri mi preoccuperei di registro e fir.
Paolo
Paolo UD
Paolo UD
Utente Attivo

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

caratteristica di pericolo sbagliata Empty Re: caratteristica di pericolo sbagliata

Messaggio  beltrale Lun Dic 22, 2014 5:13 pm

fai una rettifica giacenza con modifica caratteristiche di pericolo.
o ti rifai un carico di prima giacenza ed elimini i carichi precedenti errati!
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

caratteristica di pericolo sbagliata Empty Re: caratteristica di pericolo sbagliata

Messaggio  tfrab Lun Dic 29, 2014 11:04 am

UB2601 ha scritto:l'attribuzione delle caratteristiche di pericolo spetta al produttore, quindi perché mai avresti dovuto cambiarla a fronte della richiesta del trasportatore o del destinatario?

aggiungo: H13 era a fronte di un certificato. anche se non recentissimo se il ciclo produttivo non cambia rimane valido. H14 lo assegneresti in base a cosa?
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

Torna in alto Andare in basso

caratteristica di pericolo sbagliata Empty Re: caratteristica di pericolo sbagliata

Messaggio  vishwas Lun Gen 05, 2015 11:54 pm

Il SISTRI non è sanzionato e questo è confermato anche per il 2015 (salvo mancata conversione del DL), perciò quello che hai scritto sulla scheda sistri area movimentazione o registro cronologico non porta a contestazioni.
Sicuramente un olio è anche H14 (ecotossico) e, come ti è stato detto anche prima, l'attribuzione delle caratteristiche di pericolo spetta al produttore, quindi puoi aggiungere H14 al FIR dove hai anche H13 (in tutte e 4 le copie)...
vishwas
vishwas
Membro della community

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

caratteristica di pericolo sbagliata Empty Re: caratteristica di pericolo sbagliata

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Gen 07, 2015 12:49 pm

Errori formali in SISTRI non sono ancora sanzionabili, per cui io non mi preoccuperei di quello, quanto di verificare la correttezza dei FIR.

la mia domanda è:

perché un olio avrebbe caratteristica "H13 Sostanze e preparati suscettibili, dopo eliminazione, di dare origine in qualche modo ad un'altra sostanza, ad esempio ad un prodotto di lisciviazione avente una delle caratteristiche sopra elencate"?
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

caratteristica di pericolo sbagliata Empty Re: caratteristica di pericolo sbagliata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.