SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

3 partecipanti

Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  Alot Ven Lug 04, 2014 11:17 am

Salve a tutti
Ho cercato un po' nel forum ma non mi pare di aver trovato questo caso...
Come da oggetto una ditta non ha più obbligo di iscrizione al Sistri e nel passare degli anni ha smarrito la chiavetta.
Come è meglio comportarsi?

Qualcuno mi sa aiutare prima che mi riduca come il terzetto qui sotto?
 dance 

Grazie.

F.
Alot
Alot
Utente Attivo

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  isamonfroni Ven Lug 04, 2014 11:26 am

Alot ha scritto:
Qualcuno mi sa aiutare prima che mi riduca come il terzetto qui sotto?
 dance 

Ridotti così, o pure peggio sono quei geni che se la sono inventata.

Fino alla fine di maggio se non ricordo male bastava mandare una mail con la dichiarazione autocertificata e la cosa finiva lì.

Poi han disattivato la mail "per facilitare le procedure"  Pinocchio e si aspettano che tu faccia la cancellazione attraverso la chiavetta.

Visto che l'hai persa ti consiglierei di tenere a portata di mano:
* denuncia di smarrimento
* dichiarazione di non obbligatorietà al SISTRI
dopodichè, armato di coraggio e pazienza chiama il Call Center che dovrebbero farti loro la procedura on line.

Ma visto che fidarsi è bene e non fidarsi è pure meglio, finita la procedura manderei il tutto per raccomandata al Ministero.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  Alot Ven Lug 04, 2014 12:02 pm

isamonfroni ha scritto:
Alot ha scritto:
Qualcuno mi sa aiutare prima che mi riduca come il terzetto qui sotto?
 dance 

Ridotti così, o pure peggio sono quei geni che se la sono inventata.

Fino alla fine di maggio se non ricordo male bastava mandare una mail con la dichiarazione autocertificata e la cosa finiva lì.

Poi han disattivato la mail "per facilitare le procedure"  Pinocchio e si aspettano che tu faccia la cancellazione attraverso la chiavetta.

Visto che l'hai persa ti consiglierei di tenere a portata di mano:
* denuncia di smarrimento
* dichiarazione di non obbligatorietà al SISTRI
dopodichè, armato di coraggio e pazienza chiama il Call Center che dovrebbero farti loro la procedura on line.

Ma visto che fidarsi è bene e non fidarsi è pure meglio, finita la procedura manderei il tutto per raccomandata al Ministero.

1) Grazie
2) Fino a fine maggio però occorreva comunque rispedire la chiavetta tramite raccomandata A/R o sbaglio?
3) Ovviamente intendi denuncia ai carabinieri? Dici che è indispensabile?
4) Come la vedete l'opzione di aspettare ancora un po' per vedere come si evolve la situazione, sperando in queste fantomatiche previste nuove procedure per cancellarsi? Anche perché secondo me fra chiavette smarrite, password illeggibili, chiavette non funzionanti, non saranno in pochi quelli che non riescono ad entrare in SISTRI per cancellarsi....

Intanto mi faccio una altro giro in compagnia dei miei amici... dance  mi aiuta a sopravvivere al SISTRI

F.


Ultima modifica di Alot il Ven Lug 04, 2014 12:05 pm - modificato 1 volta.
Alot
Alot
Utente Attivo

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  cirillo Ven Lug 04, 2014 12:03 pm

isamonfroni ha scritto: ....dopodichè, armato di coraggio e pazienza chiama il Call Center che dovrebbero farti loro la procedura on line.
Purtroppo no Isa.
Il CC del Sistri è diventato una mera SEGRETERIA TELEFONICA, ti ascolti il messaggio, ti ringraziano alla fine e poi... stop; non si parla più con nessun operatore.
E' stata inserita nel sito del Sitri una nuova procedura per "RICHIESTA DI ASSISTENZA" che si trova a questo link:
 
http://www.sistri.it/index.php?option=com_ckforms&view=ckforms&id=1&Itemid=179
 
Quindi, mancando la USB, la richiesta di cancellazione si potrà presentare:
1) all'indirizzo mail da loro indicato nella risposta data alla richiesta d'assistenza;
2) mettendo in oggetto il nr. pratica che ci verrà assegnato nella risposta di cui al punto precedente (es. SR 123456);
3) per lo smarrimento della USB non serve la denuncia ma una semplice autocertificazione resa dal legale rappresentante (la denuncia và fatta in caso di furto).

_________________
si deficit fenum accipe stramen Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  Alot Ven Lug 04, 2014 12:12 pm

Rigrazie
Ma il link che mi hai segnalato incomincia tragicamente con Identificativo Utente che ovviamente era in compagnia della chiavetta per cui smarrito anche quello...
All'indirizzo infosistri@sistri.it rispondono? Ho provato a scrivere lì
 dance 
F.
Alot
Alot
Utente Attivo

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  cirillo Ven Lug 04, 2014 12:29 pm

Alot ha scritto:Ma il link che mi hai segnalato incomincia tragicamente con Identificativo Utente che ovviamente era in compagnia della chiavetta per cui smarrito anche quello...
male... si dovrebbe sempre fare una copia delle credenziale da conservare nel cassetto  martello

_________________
si deficit fenum accipe stramen Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  isamonfroni Ven Lug 04, 2014 1:54 pm

Alot ha scritto:Rigrazie
Ma il link che mi hai segnalato incomincia tragicamente con Identificativo Utente che ovviamente era in compagnia della chiavetta per cui smarrito anche quello...
All'indirizzo infosistri@sistri.it rispondono? Ho provato a scrivere lì
 dance 
F.

Mi scuso se ho dato una info sbagliata [grazie Cirillo] ma sono da sempre SISTRI-scettica (anzi idrofoba) e il non esserne più coinvolta è l'unica cosa buona nel fallimento dell'azienda in cui lavoravo.........

Detto ciò @Alot io se fossi in te manderei una bella raccomandata A/R al Ministero dell'ambiente dicendo che ti cancelli, con tutti i dati utili per rintracciare la tua azienda - spero che tu abbia almeno il primo numero di pratica, quello con cui ti eri iscritto e poi chi s'è visto s'è visto

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  Alot Lun Lug 07, 2014 11:52 am

Ho provato a mandare una richiesta al link che avete segnalato mettendo nome.cognome0000 (ovviamente con nome e cognome reali) e sinceramente un po' a sorpresa è partita (evidentemente non vi è un controllo selettivo accurato su quel campo pur essendo obbligatorio)
Il numero di pratica quello ce lo ho.
Vediamo se e cosa rispondono... bounce 

F.


Alot
Alot
Utente Attivo

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  cirillo Lun Lug 07, 2014 11:57 am

Alot ha scritto:Vediamo se e cosa rispondono... bounce 
potrebbero pure chiamare al nr. di telefono indicato nella richiesta d'assistenza (nei miei casi è successo così).

_________________
si deficit fenum accipe stramen Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  Alot Lun Lug 07, 2014 3:58 pm

cirillo ha scritto:
Alot ha scritto:Vediamo se e cosa rispondono... bounce 
potrebbero pure chiamare al nr. di telefono indicato nella richiesta d'assistenza (nei miei casi è successo così).

Mi hanno appena chiamato
augen40
Occorre mandare una email ad assitenza@sistri.it
con OGGETTO un codice alfanumerico che ti dicono loro
a cui allegare una dichiarazione di volersi cancellare dal SISTRI dichiarando contestualmente anche lo smarrimento della chiavetta USB


F.
Alot
Alot
Utente Attivo

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  cirillo Lun Lug 07, 2014 4:07 pm

Alot ha scritto: Mi hanno appena chiamato
augen40
Occorre mandare una email ad assitenza@sistri.it
con OGGETTO un codice alfanumerico che ti dicono loro
a cui allegare una dichiarazione di volersi cancellare dal SISTRI dichiarando contestualmente anche lo smarrimento della chiavetta USB
esattamente quello che c'era scritto qualche post più su...
https://www.sistriforum.com/t11027-cancellazione-dal-sistri-per-ditta-che-ha-smarrito-chiavetta#128441

_________________
si deficit fenum accipe stramen Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  Alot Lun Lug 07, 2014 5:01 pm

 
cirillo ha scritto:
Alot ha scritto: Mi hanno appena chiamato
augen40
Occorre mandare una email ad assitenza@sistri.it
con OGGETTO un codice alfanumerico che ti dicono loro
a cui allegare una dichiarazione di volersi cancellare dal SISTRI dichiarando contestualmente anche lo smarrimento della chiavetta USB
esattamente quello che c'era scritto qualche post più su...
https://www.sistriforum.com/t11027-cancellazione-dal-sistri-per-ditta-che-ha-smarrito-chiavetta#128441

Vero vero
clapclap
Alot
Alot
Utente Attivo

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta Empty Re: Cancellazione dal SISTRI per ditta che ha smarrito chiavetta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.