SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


AZIENDA CON 10 DIPENDENTI

3 partecipanti

Andare in basso

AZIENDA CON 10 DIPENDENTI Empty AZIENDA CON 10 DIPENDENTI

Messaggio  catia Mar Giu 10, 2014 3:06 pm

ciao a tutti,

chiedo un consiglio...noi siamo un' azienda metalmeccanica, produttori di rifiuti pericolosi, il calcolo dei dipendenti del 2013 mi dava 10,85 ULA. Quindi soggetti a sistri. Ad oggi pero' il numero dei ns dipendenti è di 10. Per capire se rimanere iscritta o meno devo considerare il numero dei dipendenti del 2013 giusto? o dal momento che attualmente siamo in 10 potrei disiscrivermi?

grazie
catia
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

AZIENDA CON 10 DIPENDENTI Empty Re: AZIENDA CON 10 DIPENDENTI

Messaggio  gianfranco bardella Mar Giu 10, 2014 4:36 pm

Tecnicamente, secondo me, vale la situazione attuale, ovvero, al momento dell'adesione o meno al sistema Sistri e,
considerando che la scadenza è il 30 giugno, non rientrate nei soggetti "obbligati"; però, e qui vale solo il mio pensiero,
farei anche una considerazione di possibili (sempre graditi) incrementi di personale e, quindi, se la cancellazione fatta ora
col rischio di una vicina reiscrizione con tutte le problematiche del caso, valga il risparmio di € 180 (importo presunto).
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

AZIENDA CON 10 DIPENDENTI Empty Re: AZIENDA CON 10 DIPENDENTI

Messaggio  catia Mer Giu 11, 2014 8:22 am

gianfranco bardella ha scritto:Tecnicamente, secondo me, vale la situazione attuale, ovvero, al momento dell'adesione o meno al sistema Sistri e,
considerando che la scadenza è il 30 giugno, non rientrate nei soggetti "obbligati"; però, e qui vale solo il mio pensiero,
farei anche una considerazione di possibili (sempre graditi) incrementi di personale e, quindi, se la cancellazione fatta ora
col rischio di una vicina reiscrizione con tutte le problematiche del caso, valga il risparmio di € 180 (importo presunto).

grazie della risposta...si, hai ragione, mi sono posta il problema anch'io...ma ti diro', per me non sono tanto i 180,00 euro, ma piuttosto l'utilizzo di un sistema laborioso e lento, che mi fa pensare all'eventuale cancellazione...pensare di non essere obbligata e di utilizzarlo su base volontaria mi fa girare ulteriormente i ... Evil or Very Mad 
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

AZIENDA CON 10 DIPENDENTI Empty Re: AZIENDA CON 10 DIPENDENTI

Messaggio  gianfranco bardella Mer Giu 11, 2014 9:06 am

Vero; si può sempre tenere "il dispositivo USB" nel cassetto in cui è rimasto già per tre anni e continuare alla
vecchia maniera. Solo a pensare di dover rifare la pratica e ricomprare quel "dispositivo USB" a € 10,00 mi
viene l'orticaria.
gianfranco bardella
gianfranco bardella
Utente Attivo

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 73
Località : provincia milano

Torna in alto Andare in basso

AZIENDA CON 10 DIPENDENTI Empty Re: AZIENDA CON 10 DIPENDENTI

Messaggio  Sciùr Colombo Mer Giu 11, 2014 9:40 am

Anche io consiglio sempre ai clienti sul filo dei 10 dipendenti di valutare se annullare l'iscrizione e meno. Poi dipende sempre anche da quanti pericolosi e non pericolosi si gestiscono.
Altro discorso è che SISTRI doveva eliminare FIR, registro e MUD. Se così fosse stato si aveva tutta convenienza a rimanere nel sistema anche volontariamente. Mentre ad oggi un'azienda deve utilizzare FIR, registro, SISTRI e anche MUD  Crying or Very sad
Sciùr Colombo
Sciùr Colombo
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 52
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

AZIENDA CON 10 DIPENDENTI Empty Re: AZIENDA CON 10 DIPENDENTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.