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Come gestire l'iscrizione senza essere delegato?

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Come gestire l'iscrizione senza essere delegato? Empty Come gestire l'iscrizione senza essere delegato?

Messaggio  mauro.sanciolo Gio Mag 29, 2014 7:31 pm

Lavoro per una grande azienda, che comprende numerose unità locali e in cui i delegati SISTRI non hanno generalmente il compito di gestire l'iscrizione e sono fisicamente dislocati in unità locali diverse dalla sede legale.
Finora la "persona da contattare" ha gestito l'iscrizione comunicando via mail le variazioni da effettuare, con tempi più o meno lunghi.

Questa modalità, che tra alti e bassi ha finora funzionato, sembra essere cancellata dal DM 24 aprile 2014, che all'art. 6 recita:

Articolo 6
Comunicazioni al Sistri
1. Gli obblighi di comunicazione al Sistri previsti dalla vigente normativa sono assolti esclusivamente per mezzo dei canali di contatto telematico indicati sul sito www.sistri.it
2. Decorsi quindici giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto le procedure di prima iscrizione, modifica anagrafica, pagamento, richiesta di conguaglio o risoluzione di criticità, sono effettuate esclusivamente mediante le applicazioni disponibili sul portale Sistri.


Le nuove modalità per la gestione dell'iscrizione sembrano ammettere due opzioni:
a) Applicativo Gestione Azienda (che richiede di accedere all'area autenticata del SISTRI, ovvero o sei delegato o niente)
b) Form on-line per la richiesta di assistenza (che richiede di specificare il nome utente di un delegato)

Da quanto sopra sembrerebbe che senza essere delegato o senza un delegato che collabora non si possa gestire l'iscrizione.

Mi chiedo a questo punto se sia lecitamente possibile aprire un'unità locale finalizzata alla sola gestione dell'iscrizione o se ciò possa determinare contestazioni nel futuro.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi suggerimenti.
mauro.sanciolo
mauro.sanciolo
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