SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


rappresentante legale o amministratore delegato?

4 partecipanti

Andare in basso

rappresentante legale o amministratore delegato? Empty rappresentante legale o amministratore delegato?

Messaggio  moro_tommaso Gio Apr 29, 2010 9:59 am

Buongiorno,
Chiedo un aiuto e confronto nel caso qualcuno abbia già affrontato il problema.
Per iscrivere la ditta mi viene chiesto il legale rappresentante (che ho indicato), poi tra i delegati mi è stato chiesto di indicare un amministratore delegato con delega ai rifiuti.
Ora mi viene di nuovo chiesto se la stessa persona indicata nel quadro deleghe deve comparire come rappresentante legale anche nella sezione 1, essendo quest'ultima delegata anche a rappresentare la ditta nei confronti delle P.A.
La questione è che dei 3 amm.delegati della società, 1 ha la delega ai rifuti ma non è il presidente.
Mi consigliate di mettere lo stesso nominativo sia in sez. 1 che sez. 2 ?
Al momento è indicato il presidente nella sez. 1 e nella sez 2 l'amm. delegato per le deleghe ai rifiuti.

Ho provato a contattare il num verde ma sembrano inesistenti...

Grazie!!

Tommaso
moro_tommaso
moro_tommaso
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

rappresentante legale o amministratore delegato? Empty Re: rappresentante legale o amministratore delegato?

Messaggio  giampy Gio Apr 29, 2010 10:45 am

moro_tommaso ha scritto:Buongiorno,
Chiedo un aiuto e confronto nel caso qualcuno abbia già affrontato il problema.
Per iscrivere la ditta mi viene chiesto il legale rappresentante (che ho indicato), poi tra i delegati mi è stato chiesto di indicare un amministratore delegato con delega ai rifiuti.

attento a non confondere l'amministratotre delegato con il delegato dell'azienda.

leggi la definizione di delegato riportata dal DM 15 febbraio 2010 art. 12, puoi indicare come delegato qualsiasi soggetto rientrante nell'organizzazione d'impresa con delega a gestire i rifiuti.

se non indichi il delegato le credenziali di accesso al SISTRI e il certificato per la firma elettronica verranno attribuite al rappresentante legale dell'impresa.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

rappresentante legale o amministratore delegato? Empty Re: rappresentante legale o amministratore delegato?

Messaggio  moro_tommaso Gio Apr 29, 2010 10:50 am

Certo, ed è proprio per questo che mi è stato chiesto di indicare 3 delegati tra cui 2 tecnici ed un amm. delegato per i rifiuti.
Siccome la società ha un consiglio d'amministrazione con 3 soci amministratori di cui 1 con tutti i poteri e presidente (che ho indicato come legale rappresentante) ma che mi ha espressamente invitato ad attribuire all'altro amm. delegato (poteri di rappresentanza e sui rifiuti) le deleghe SISTRI, il dubbio era se nella sez. 1.3 dovevo indicare il presidente o l'amm. delegato ai rifiuti!

Grazie!

Tom
moro_tommaso
moro_tommaso
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

rappresentante legale o amministratore delegato? Empty Re: rappresentante legale o amministratore delegato?

Messaggio  aleve Gio Apr 29, 2010 10:57 am

Siccome la società ha un consiglio d'amministrazione con 3 soci amministratori di cui 1 con tutti i poteri e presidente (che ho indicato come legale rappresentante) ma che mi ha espressamente invitato ad attribuire all'altro amm. delegato (poteri di rappresentanza e sui rifiuti) le deleghe SISTRI, il dubbio era se nella sez. 1.3 dovevo indicare il presidente o l'amm. delegato ai rifiuti!

ciao, scusa ma non credo che l'amministratore delegato della società, chiavetta USB alla mano, si metta ad inserire i dati ....solitamente questo genere di incombenze sono svolte da altri..non credi? puoi anche inserire il nome di un "semplice impiegato" come delegato (così ho fatto anche la rima Wink )
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

rappresentante legale o amministratore delegato? Empty Re: rappresentante legale o amministratore delegato?

Messaggio  moro_tommaso Gio Apr 29, 2010 11:02 am

Sono d'accordo, infatti il problema è solo formale.
Nel senso che per la chiave USB è tutto ok, solo che adesso il presidente mi ha tel dicendo che "non ne vuole sapere di comparire in moduli per rifiuti" visto che l'amm. delegato a questi è un altro...
Quindi mi chiedo se devo modificare anche la sez. 1.3 ed indicare non il presidente come legale rappresentante ma l'amm. delegato ai rifiuti!!!! Shocked

Grazie

Tom
moro_tommaso
moro_tommaso
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

rappresentante legale o amministratore delegato? Empty Re: rappresentante legale o amministratore delegato?

Messaggio  mapi68 Gio Apr 29, 2010 2:30 pm

Nel modulo di iscrizione vanno inseriti:
al punto 1.3 il legale rappresentante;
al punto 1.4 la persona da contattare per eventuali comunicazioni da parte di SISTRI e CCIAA (ad esempio: per il ritiro dispositivi);
al punto 2A4 eventuali delegati.
Ricorda che il legale rappresentante non può non apparire ed è sempre responsabile per eventuali irregolarità nella gestione dei rifiuti; che la persona da contattare può essere chiunque, non ci sono responsabilità; che il/i delegato/i saranno persone che gestiranno il registro cronologico e l'area movimentazione del sistema SISTRI saranno responsabili civilmente e penalmente per la corretta conservazione del dispositivo ed il corretto utilizzo dello stesso, e della gestione dei rifiuti insieme al legale rappresentante
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

rappresentante legale o amministratore delegato? Empty Re: rappresentante legale o amministratore delegato?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.