SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

+30
michy79
Antonella Repetto
RMP_RT
mayo
lauramantova
Diego
isamonfroni
adesposito
carmine
bcrick
fabio65
marcosperandio
Costy
annariri
sonegos
SA82
Alien Tattoo
antonellama
ambieco
fantalele 4.0
luanap
Timidina
angel
PiazzaPulita
TimeTravel_0
alessandro
simone1980
pascozzi
cirillo
ecomaury
34 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 4 Empty CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  ecomaury Mer Mag 14, 2014 1:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Saluto di rito a tutti gli " abitanti " del forum.

ALLe aziende che non hanno piu' obbligo di iscrizione ( sotto i 10 dipendentei ) al beneamato " sistri " ma che a suo tempo si sono diligentemente iscritte...cosa
suggeriamo di fare ??'
Aspettare che esca qualche novita' che magari dica  che possono " buttare " via "tutto" ( CHIAVETTA SISTRI E RALATIVE PRATICHE DI ISCRIZIONE ..DOCUMENTI VARI  INERENTI TUTTI AL SISTRI ) senza fare piu' niente ....cancellarsi ( entro fine giugno )cmq seguendo l'iter previsto da normativa ( circolare 2013 ) che prevede mail con autocertificazione allegata e poi invio entro 10 gg della usb al ministero ???

Voi che fate ???

Maury
ecomaury
ecomaury
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso


CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 4 Empty SISTRI, via Pernice (non vedo perchè dobbiamo dispiacercene), arriva Grillo. Cambierà qualcosa?

Messaggio  euclione Mer Dic 17, 2014 8:17 pm

michy79 ha scritto:Quello che non capisco è...se dicendo di non pagare rischierebbero il deretano, evidentemente così chiaro non è, sbaglio??
Altrimenti perché non lo dicono con chiarezza anche a livello provinciale o regionale??

Forse la spiegazione è semplice: è il Ministro Gianluca Galletti che non parla con chiarezza, e siccome sul Sistri in passato ha detto tante cose chiare che poi non non si sono avverate, nessuno oggi può ragionevolmente prendersi la responsailità di dire agli associati cosa devono fare, visto che neanche il Ministro sembra saperlo.

Per inciso, da oggi c'è un nuovo direttore a occuparsi (si fa per dire) del Sistri: via Maurizio Pernice, arriva Mariano Grillo (http://www.e-gazette.it/sezione/ecologia/indiscreto-giro-valzer-direttori-minambiente-nomi-incarichi), che di Sistri temo non sappia molto.


PS Secondo voi, Matteo Renzi, il difensore della trasparenza che parla chiaro, sa che in questo modo sta esponendo il suo governo a una figuraccia (diciamola così)?
euclione
euclione
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 4 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  angel Mer Dic 17, 2014 10:23 pm

Se provate a chiamare il contat center sistri in questi giorni una dolce vocina dice che per come effettuare la cancellazione dal sistri stanno attendento disposizioni dal ministero.
Io personalmete ai miei clienti le sto facendo fare ora.
Ma ritengo anche io che se fatta dopo il 1 gennaio 2015 non vi sia nessun problema considerato appunto che le disposizioni del ministero per la cancellazione a tutt'oggi 17 dicembre 2014 non sono ancora arrivate e forse mai arriveranno.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 4 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  simone1980 Gio Dic 18, 2014 12:30 pm

cirillo ha scritto:Supremo, forse mi sono espresso male. Chi non è soggetto, e non manifesta ESPRESSAMENTE la volontà di aderire, NON è comunque soggetto e si può tranquillamente cancellare anche dopo il 01.01.2015 SENZA nessum problema.

scusa cirillo, volevo chiederti cosa intendi per manifestare espressamente la volontà di aderire?
Mi spiego meglio; ho alcune ditte che, essendo sempre al limite tra i dieci e gli undici dipendenti (nel 2014 sempre sotto i dieci), hanno deciso di aspettare a cancellarsi.
Come può il SISTRI recepire che da questi soggetti non può esigere il contributo?
La volontà di aderire si esprime esclusivamente uitlizzando il sistema?

Grazie e buone feste!!! santa santa santa
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 4 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  danydany Gio Dic 18, 2014 3:04 pm

Ieri ho chiesto al Infosistri <infosistri@sistri.it>:
Pur essendo una azienda con meno di 10 lavoratori, abbiamo deciso di tenere lo stesso la chiavetta in caso di superamento dei 10 lavoratori così da evitare procedura di cancellazione per poi rifare tutto.
Nel 2015 (sempre che non approvino la proroga):
- tenendo la chiavetta dovremo usarla per forza per gestire i rifiuti pericolosi?  
- tenendo la chiavetta dovremo pagare la quota Sistri entro giungo?  

OGGI 18.12 mi hanno risposto:
i soggetti già iscritti al SISTRI, che ai sensi dell'articolo 11, del decreto legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito con modificazione dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125, e del Decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, del 24 aplile 2014, non sono tenuti ad aderire al SISTRI nè aderiscono volontariamente al Sistema, possono procedere con la cancellazione dell'iscrizione.

Dalla Circolare del 31 ottobre 2013 si evince quanto di seguito :
"Nel caso in cui un’impresa non obbligata, decida di procedere all’adesione volontaria al SISTRI deve comunicare espressamente tale volontà al Concessionario.
L’adesione comporta l’applicazione del relativo regime e delle procedure previste con riferimento alla categoria di appartenenza a partire dal completamento delle procedure di adesione fino ad eventuale espressa manifestazione di volontà dell’impresa che, in qualsiasi momento, può optare per il ritorno al sistema cartaceo".


Rolling Eyes
il problema è che non ho trovato il modo per "aderire volontariamente".....
e se mi cancellassi a... marzo... dovrei pagare tutto il contributo 2015?


Ultima modifica di danydany il Lun Dic 22, 2014 3:44 pm - modificato 1 volta.
danydany
danydany
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 4 Empty consiglio

Messaggio  Sricambi Sab Dic 20, 2014 8:29 pm

Salve a tutti... approfitto della discussione per chiedere un consiglio. Lavoro per una ditta che produce batterie al piombo esauste, visto che ha meno di 10 dipendenti avevamo deciso di procedere alla cancellazione dal sistri ma, prendendo le pratiche di iscrizione ho notato che a suo tempo era stata iscritta al Sistri come produttore di rifiuti speciali NON Pericolosi.
Visto che , a quanto ne so, i produttori di rifiuti NP non sono obbligati all'iscrizione suggerite di fare la cancellazione entro il 31/12?
Grazie
Sricambi
Sricambi
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 4 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  isamonfroni Sab Dic 20, 2014 10:07 pm

danydany ha scritto:Ieri ho chiesto al Sistriforum:

Il Sistriforum è questo Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 4 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  danydany Lun Dic 22, 2014 3:45 pm

isamonfroni ha scritto:
danydany ha scritto:Ieri ho chiesto al Sistriforum:

Il Sistriforum è questo Rolling Eyes Rolling Eyes
grazie admin. corretto la svista.
danydany
danydany
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 4 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  isamonfroni Lun Dic 22, 2014 4:59 pm

danydany ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
danydany ha scritto:Ieri ho chiesto al Sistriforum:

Il Sistriforum è questo Rolling Eyes Rolling Eyes
grazie admin. corretto la svista.

Svista n. 2 non sono Admin Rolling Eyes

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 4 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Supremoanziano Lun Dic 22, 2014 5:29 pm

Non è un bel periodo eh danydany?
Razz Razz Razz
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 4 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.