SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

+30
michy79
Antonella Repetto
RMP_RT
mayo
lauramantova
Diego
isamonfroni
adesposito
carmine
bcrick
fabio65
marcosperandio
Costy
annariri
sonegos
SA82
Alien Tattoo
antonellama
ambieco
fantalele 4.0
luanap
Timidina
angel
PiazzaPulita
TimeTravel_0
alessandro
simone1980
pascozzi
cirillo
ecomaury
34 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  ecomaury Mer Mag 14, 2014 1:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Saluto di rito a tutti gli " abitanti " del forum.

ALLe aziende che non hanno piu' obbligo di iscrizione ( sotto i 10 dipendentei ) al beneamato " sistri " ma che a suo tempo si sono diligentemente iscritte...cosa
suggeriamo di fare ??'
Aspettare che esca qualche novita' che magari dica  che possono " buttare " via "tutto" ( CHIAVETTA SISTRI E RALATIVE PRATICHE DI ISCRIZIONE ..DOCUMENTI VARI  INERENTI TUTTI AL SISTRI ) senza fare piu' niente ....cancellarsi ( entro fine giugno )cmq seguendo l'iter previsto da normativa ( circolare 2013 ) che prevede mail con autocertificazione allegata e poi invio entro 10 gg della usb al ministero ???

Voi che fate ???

Maury
ecomaury
ecomaury
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso


CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty cancellazione

Messaggio  adesposito Mar Mag 27, 2014 7:32 pm

Buonasera
Anche a me, successivamente alla richiesta di cancellazione per 2 aziende, hanno riferito di schede movimentazioni aperte. Ho verificato inserendo il dispositivo ed è effettivamente così, ma al trasportatore/destinatario risultano comunque operazioni chiuse. La barzelletta sta nel fatto che in quella giornata dalla stessa azienda hanno ritirato altri rifiuti.
Di chi la colpa?? Comunque poco interessa perchè è il risultato che conta....niente cancellazione
Bohhhh No No No 
adesposito
adesposito
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  luanap Mer Mag 28, 2014 9:07 am

adesposito ha scritto:Buonasera
Anche a me, successivamente alla richiesta di cancellazione per 2 aziende, hanno riferito di schede movimentazioni aperte. Ho verificato inserendo il dispositivo ed è effettivamente così, ma al trasportatore/destinatario risultano comunque operazioni chiuse. La barzelletta sta nel fatto che in quella giornata dalla stessa azienda hanno ritirato altri rifiuti.
Di chi la colpa?? Comunque poco interessa perchè è il risultato che conta....niente cancellazione
Bohhhh No No No 

Alle poche aziende in questa situazione (il 99% non aveva neanche mai aperto la busta cieca) io ho consigliato di procedere alla cancellazione delle operazioni una ad una (mettendo nella causale "operazioni registrate per prova del SISTRI") e successivamente di rispedire la mail confermando la richiesta di cancellazione.
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  fantalele 4.0 Mer Mag 28, 2014 10:17 am

luanap ha scritto:
adesposito ha scritto:Buonasera
Anche a me, successivamente alla richiesta di cancellazione per 2 aziende, hanno riferito di schede movimentazioni aperte. Ho verificato inserendo il dispositivo ed è effettivamente così, ma al trasportatore/destinatario risultano comunque operazioni chiuse. La barzelletta sta nel fatto che in quella giornata dalla stessa azienda hanno ritirato altri rifiuti.
Di chi la colpa?? Comunque poco interessa perchè è il risultato che conta....niente cancellazione
Bohhhh No No No 

Alle poche aziende in questa situazione (il 99% non aveva neanche mai aperto la busta cieca) io ho consigliato di procedere alla cancellazione delle operazioni una ad una (mettendo nella causale "operazioni registrate per prova del SISTRI") e successivamente di rispedire la mail confermando la richiesta di cancellazione.

É pressapoco quello che ho fatto io, ho fatto una scarico specificando che trattavano di operazioni di prova fatte in parallelo con il registro c/s,..................

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty CANCELLARE O ATTENDERE ???

Messaggio  ecomaury Mer Mag 28, 2014 10:33 am

esperienza diretta :

i "carichi " sul sistri fatti dal produttore ( non fatti scaricare ) sono ovviamente delle giacenze che si possono cancellare annullandoli ( causale : cancellazione da sistri )

le movimentazioni invece  ( che NON appaiono sul registro cronologico )  sono quelle schede che il trasport apriva " conto terzi " cioe' x conto produttore quando si preparava  un ritiro rifiuti dal cliente.

se il ritiro e' stato effettuato e  il destinatario ha  chiuso  completandole con data  ora e pesate verificate a questo punto sono concluse.

spesso e' accaduto che il destinat non le avesse ancora chiuse  quindi non vi fanno cancellare.  potete  entrare con la chiavetta usb ..vedere quali sono e comunicare al destinatario di doverle chiudere.
ecomaury
ecomaury
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  adesposito Mer Mag 28, 2014 11:01 am

E' esattamente come descritto da ecomaury.
Purtroppo le schede movimentazione non possono essere modificate. Per questo a me risulatava impossibile gestire la cosa. Ho comunque trasferito il problema al trasportatore (peraltro azienda più che mai seria) perchè appunto quella scheda non risulta chiusa.
La mia domanda è: ma il Sistri serviva proprio a questo? Come si fa a ritirare dalla stessa zienda 4 rifiuti diversi e solo uno non raggiunge il destinatario da OTT 2013? Chi deve verificare queste discrepanze? Chi doveva avvisare?  
 Suspect 
Forse .....Clini???
adesposito
adesposito
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  luanap Gio Giu 05, 2014 12:59 pm

Mail disabilitata, ecco cosa mi hanno risposto stamattina

"Gentile Utente,
la presente casella mail è stata disabilitata il 1 giugno 2014 e, pertanto, non è possibile prendere in carico la Sua richiesta.
Le ricordiamo che, per garantire una maggior efficacia e flessibilità delle comunicazioni al SISTRI, così come previsto dall’art.6 del Decreto Ministeriale n. 126 del 24 aprile 2014, le modalità sono state semplificate secondo quanto di seguito descritto:
• per l’espletamento della procedura di prima iscrizione è disponibile la sezione dedicata del Portale ISCRIVITI ORA che consente agli Operatori di inserire tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione al SISTRI;
• per l’espletamento delle procedure amministrative (modifica anagrafica e cancellazione azienda, comunicazione di pagamento, ecc.) è disponibile, nell’area autenticata, l'applicazione GESTIONE AZIENDA che consente agli Utenti di effettuare in autonomia tali operazioni;
• per le richieste di assistenza tecnica è disponibile la sezione dedicata del Portale RICHIESTA DI ASSISTENZA che consente agli Utenti di segnalare le problematiche riscontrate nell'utilizzo del SISTRI.

Permangono operativi il numero verde
• 800 00 38 36 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 ed il sabato dalle 8:30 alle 12:30
e gli indirizzi di posta elettronica
• infosistri@sistri.it per le richiesta di informazioni di carattere normativo/procedurale.
• officine@sistri.it per le richieste di assistenza relative alle officine autorizzate.
• interoperabilita@sistri.it per le richieste di assistenza tecnica relative all'interoperabilità e di abilitazione all'ambiente di sperimentazione.

Eventuali richieste di assistenza inviate alle suddette caselle mail non attinenti alle tematiche di competenza non saranno prese in carico, pertanto si invitano gli Utenti al corretto utilizzo dei canali di comunicazione indicati."


Ho chiamato il call center per vedere se c'era un altro modo per la cancellazione  Mad 
Se le aziende hanno la chiavetta devono cancellarsi con quella, se ci sono dei problemi con la chiavetta (smarrimento, mal funzionamento, dati illeggibili, etc....) il gentile operatore ti da un codice da inserire nell'oggetto della mail (ora è assistenza@sistri.it) nella quale COME PRIMA bisogna allegare dichiarazione firmata dal legare rappresentante in cui si chiede la cancellazione.....
 mad  mad  mad  MA PORCA MISERIA PERCHE' DEVONO COMPLICARE SEMPRE LE COSE????!!!
era così semplice prima... no, non andava bene ora devi chiamare per farti dare un numero da inserire nella mail che è uguale a prima!!!
Non li capisco proprio .....
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  bcrick Gio Giu 05, 2014 4:30 pm

Purtroppo siamo sempre alle solite... si tratta di un abuso da parte di Selex, non c'e' scritto da nessuna parte che se ho movimentazioni aperte non mi posso cancellare!...il decreto stabilisce che lo posso usare con discrezionalità....ma SE NON SONO + OBBLIGATO E NON SONO SANZIONABILE che rompete a fare!! Ricordiamo che questa operazione coinvolge piccoli artigiani, agricoltori e piccole aziende industriali, gia' abbastanza vessate.....la solita BANANA REPUBLIC
avatar
bcrick
Utente Attivo

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  isamonfroni Gio Giu 05, 2014 5:58 pm

Ogni cancellazione è un potenziale soldino in meno in tasca a Selex.....
serve altro?
 Cool 

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Diego Ven Giu 06, 2014 12:39 pm

bcrick ha scritto:Purtroppo siamo sempre alle solite... si tratta di un abuso da parte di Selex, non c'e' scritto da nessuna parte che se ho movimentazioni aperte non mi posso cancellare!...il decreto stabilisce che lo posso usare con discrezionalità....ma SE NON SONO + OBBLIGATO E NON SONO SANZIONABILE che rompete a fare!! Ricordiamo che questa operazione coinvolge piccoli artigiani, agricoltori e piccole aziende industriali, gia' abbastanza vessate.....la solita BANANA REPUBLIC


Non posso che quotare in toto. Servendo piccole realtà (ad esempio farmacie) abbiamo preparato delle circolari dopo il DM 24/4 per spiegare le modalità. Con queste ultime novità del calcolo fantasioso dei dipendenti, movimentazioni aperte, utilizzo della chiavetta per dis-iscriversi visto che dal 1/6 - fatalità - hanno disattivato la mail che LORO STESSI avevano indicato, ho contattato un'associazione di categoria (grossa) dei farmacisti perchè facciano le loro adeguate pressioni. Forse agendo così anche con quelle degli artigiani, commercianti e così via si ottiene qualcosa.Che ne dite?
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty In attesa di indicazioni sulla spedizione post richiesta cancellazione

Messaggio  lauramantova Sab Giu 07, 2014 11:16 am

Ciao Amici del forum,
vi giro informazioni utili ricavate dopo che ho inoltrato la richiesta di cancellazione per varie ditte dalla sezione "gestione azienda" (operazione necessaria dato che non a tutte era arrivate la mail di cancellazione dal sistri entro il 1 giugno):

-State attenti alla dimensione dei fili in allegato (c.i. e dichiarazione) devono essere sotto ai 500 kb, quindi bianconero e scansione non superdettagliata,meglio in jpeg.

-le schede fatte per conto terzi anche se sono concluse e in stato di ok col pallino verde, devono avere la data di presa in carico messa dal trasportatore, altrimenti non ti fanno cancellare

-il call center (due operatori diversi, ormai è la mia tecnica di controllo informazioni) mi hanno detto di aspettare a restituire la chiavetta al ministero perchè ci saranno ulteriori indicazioni.
Chi invece ha ricevuto la mail di cancellazione può rispedirla a Roma,via colombo ecc..

Io avevo già preparato le raccomandate  per restituire tutto e togliermi il pensiero... dopo aver passato ore notturne ad annullare tutte le operazioni fatte volevo solo andare domani in vacanza con la mia bimba senza dover aspettar ancora...

Scusate lo sfogo, ma è un odissea anche per cancellarsi!!

Saluti
Laura
lauramantova
lauramantova
Utente Attivo

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 43
Località : Mantova-Modena-Reggio-Verona

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  mayo Mar Set 02, 2014 12:15 pm

Buongiorno,
la nostra ditta ha effettuato la cancellazione dal sistri, perché <10 dipendenti, a luglio tramite "gestione azienda".
A tutt'oggi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione da parte del Sistri sull'avvenuta cancellazione o su come comportarsi con il token USB.

Ci sono altri nelle stesse condizioni?
In un altro topic Admin parlava di un database sistri in cui verificare che l'azienda non fosse più presente, ma non sono riuscito a trovare niente del genere..

Saluti.
mayo
mayo
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  luanap Mar Set 02, 2014 12:23 pm

mayo ha scritto:Buongiorno,
la nostra ditta ha effettuato la cancellazione dal sistri, perché <10 dipendenti, a luglio tramite "gestione azienda".
A tutt'oggi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione da parte del Sistri sull'avvenuta cancellazione o su come comportarsi con il token USB.

Ci sono altri nelle stesse condizioni?
In un altro topic Admin parlava di un database sistri in cui verificare che l'azienda non fosse più presente, ma non sono riuscito a trovare niente del genere..

Saluti.

Come avete proceduto alla cancellazione? Tramite procedura on-line?
Io in questo periodo ne ho fatte diverse sia on line sia tramite mail (nel caso in cui la chiavetta sia smarrita o inutilizzabile) e dopo qualche giorno mi è quasi sempre arrivata comunicazione dal SISTRI che la pratica è andata a buon fine e che dovevo spedire la chiavetta al solito indirizzo entro 10gg lavorativi.
Se non ti sono arrivate mail dal SISTRI, puoi telefonare al numero verde e chiedere se l'azienda risulta ancora iscritta o no. Io non conosco alcun database on line dove controllare l'iscrizione.
luanap
luanap
Utente Attivo

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.06.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty INTERESSANTE ESPERIENZA...

Messaggio  cirillo Ven Ott 31, 2014 6:27 pm

...mentre tenti di cancellare dal Sistri la ditta "A"
1) vedersi negato l'accesso alla pagina "Gestione Aziende" "fino a quando non risulti concluso il processo di iscrizione"
2) sentirsi dire dal CC Sistri che non è mai stato inviato il Token USB in quanto non risulta pagata la quota;
3) rispondere: "scusi, ma io ce l'ho l'USB, altrimeniti come crede sia arrivato ad avere accesso fino a quel punto?"
4) sentirsi quindi rispondere: ".... ah, già... è vero, allora non capisco"
5) ritentare l'accesso con le credenziale della stessa ditta "A" e ritrovarsi nella pagina "Dati Identificativi dell'Azienda: "X"
6) vedere nella PEC Sistri delle ditta "A" che, comunque, 2 schede Sistri per altrettanti conferimenti sono state chiuse con esito positivo.

I pescasportivi dalle mie parti, dopo un pò che i pesci non abboccano dicono: "mejo far su e cane e-ndar casa".
Credo proprio che, anche Selex col suo Sistri, farebbe bene a fare altrettanto.

_________________
si deficit fenum accipe stramen CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  RMP_RT Lun Nov 03, 2014 12:33 pm

nonno cirillo ha scritto:...mentre tenti di cancellare dal Sistri la ditta "A"
1) vedersi negato l'accesso alla pagina "Gestione Aziende" "fino a quando non risulti concluso il processo di iscrizione"
2) sentirsi dire dal CC Sistri che non è mai stato inviato il Token USB in quanto non risulta pagata la quota;
3) rispondere: "scusi, ma io ce l'ho l'USB, altrimeniti come crede sia arrivato ad avere accesso fino a quel punto?"
4) sentirsi quindi rispondere: ".... ah, già... è vero, allora non capisco"
5) ritentare l'accesso con le credenziale della stessa ditta "A" e ritrovarsi nella pagina "Dati Identificativi dell'Azienda: "X"
6) vedere nella PEC Sistri delle ditta "A" che, comunque, 2 schede Sistri per altrettanti conferimenti sono state chiuse con esito positivo.

I pescasportivi dalle mie parti, dopo un pò che i pesci non abboccano dicono: "mejo far su e cane e-ndar casa".
Credo proprio che, anche Selex col suo Sistri, farebbe bene a fare altrettanto.

Ma che bella è l'italia patria dei venditori di fumo che creano sistemi innovativi ultra costosi che poi si rivelano per quello che sono...porte senza muri Evil or Very Mad
RMP_RT
RMP_RT
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.10.14
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Antonella Repetto Gio Nov 27, 2014 11:35 am

Buongiorno a tutti! sono mesi se non di più di un anno che non partecipo e sbirciavo un po' tanto per capire se si è mosso qualcosa nel nostro pantano (non solo alluvionale sigh!) e vedo che non è cambiato nulla....Volevo rispedire la chiavetta USB già per tempi visto che non siamo più obbligati, ma a sto punto me la tengo e aspetto, le schede di prova che avevo compilato nel 2011 sono riuscite a cancellarle tutte tranne una, al call center non ho mai ricevuto risposta per le problematiche tecniche e da un bel po' (giugno?) si attendono nuove istruzioni sulle modalità di restituzione della chiavetta....proprio difficile vivere in questo paese.....  Sleep Sleep Sleep affraid
Un abbraccio
Antonella Repetto
Antonella Repetto
Utente Attivo

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 59
Località : Genova Savona e ritorno

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  isamonfroni Gio Nov 27, 2014 12:25 pm

Antonella Repetto ha scritto:...proprio difficile vivere in questo paese.....  Sleep  Sleep  Sleep   affraid
Un abbraccio

Ma ciao Anto I love you
Un abbraccio!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Antonella Repetto Gio Nov 27, 2014 2:07 pm

isamonfroni ha scritto:
Antonella Repetto ha scritto:...proprio difficile vivere in questo paese.....  Sleep  Sleep  Sleep   affraid
Un abbraccio

Ma ciao Anto I love you
Un abbraccio!

Ciao Isa Wink è sempre un piacere I love you
Antonella Repetto
Antonella Repetto
Utente Attivo

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 59
Località : Genova Savona e ritorno

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Nov 27, 2014 4:29 pm

Ciao Antonella, che bello rivederti. Io mi sono cancellato da maggio , ho inviato una Pec dichiarando che tutte le schede sono chiuse , ho allegato un autocertificazione e spedito le chiavette con raccomandata.
Spero li vada tutto bene, qui a parte qualche frana e tutto ok.
Adesso hanno emanato un altra allerta due. Speriamo in bene.

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Perplessità sulle modalità di cancellazione

Messaggio  michy79 Mar Dic 16, 2014 11:45 pm

Leggendo in giro ho trovato notizie contrastanti a riguardo della scadenza per la cancellazione dei soggetti non più obbligati.
Alcune delle aziende che seguo per altre cose, non hanno mai provato a far funzionare i dispositivi usb, altre hanno ancora le pwd illeggibili e così via.
Ora ci chiedono come fare per cancellarsi, nonostante noi in realtà non ci occupiamo di questo genere di consulenze.
La mancata cancellazione entro il 31/12 comporterebbe l'automatica volontarietà di aderire al sistema e l'obbligo di pagare i diritti per il 2015 o sono ancora in tempo per cancellarsi?
La cosa che mi lascia perplesso è anche che l'unico modo per cancellarsi attualmente sarebbe mediante l'utilizzo del dispositivo usb...ma chi ha un dispositivo non correttamente funzionante che dovrebbe fare??
Non capisco perché abbiano tolto la possibilità di richiedere la cancellazione tramite invio di Pec...troppo semplice forse??

Bah...ne faranno una giusta prima o poi??
michy79
michy79
Membro della community

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  cirillo Mer Dic 17, 2014 12:38 am

michy79 ha scritto:Non capisco perché abbiano tolto la possibilità di richiedere la cancellazione tramite invio di Pec...troppo semplice forse??
Bah...ne faranno una giusta prima o poi??
A) c'è il sistema per cancellarsi se la USB non funziona, eccome se c'è.
B) se io sono azienda non soggetta e NON ho MANIFESTATO l'adesione volontaria al Sistri mi cancello "alla Giucas Casella" cioè: "quando ve lo dirò io..."

_________________
si deficit fenum accipe stramen CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  michy79 Mer Dic 17, 2014 7:21 am

Grazie per la risposta.
trovo una guida o una procedura da qualche parte per la cancellazione se non posso farla con l'usb?
Avevo mandato una mail al sistri per avere delle informazioni in merito ma hanno aggirato sapientemente la domanda.
Da quanto ho letto in giro, fino a giugno si poteva manifestare l'intenzione di cancellarsi inviando una mail da posta certificata e/o inviando una raccomandata.
Anche molte associazioni di categoria dicono chiaramente che ci si deve cancellare entro il 31/12/2104 altrimenti è come se ci si è offerti volontari (e vorrei conoscerne di volontari in questi casi) e di conseguenza si è sottoposti al pagamento dei diritti, sarà solo per "offrire" il loro aiuto?
Obiettivamente non saprei cosa consigliare ai clienti, soprattutto perché quasi tutti tra un paio di giorni chiederanno per le festività e si son ricordati ora del sistri No
michy79
michy79
Membro della community

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Supremoanziano Mer Dic 17, 2014 10:01 am

Ho più di qualche contatto all'interno delle associazioni di categoria (almeno quelle più importanti) e non mi risulta proprio che sostengano la tesi per la quale chi non si cancella è un volontario automaticamente.
Per il resto quoto assolutamente cirillo.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  cirillo Mer Dic 17, 2014 10:23 am

Supremoanziano ha scritto:Ho più di qualche contatto all'interno delle associazioni di categoria (almeno quelle più importanti) e non mi risulta proprio che sostengano la tesi per la quale chi non si cancella è un volontario automaticamente.
Per il resto quoto assolutamente cirillo.
Supremo, forse mi sono espresso male. Chi non è soggetto, e non manifesta ESPRESSAMENTE la volontà di aderire, NON è comunque soggetto e si può tranquillamente cancellare anche dopo il 01.01.2015 SENZA nessum problema.

_________________
si deficit fenum accipe stramen CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Supremoanziano Mer Dic 17, 2014 10:41 am

La mia era una risposta a michy79. Sono assolutamente d'accordo con te su tutto.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  cirillo Mer Dic 17, 2014 11:29 am

Supremoanziano ha scritto:La mia era una risposta a michy79. Sono assolutamente d'accordo con te su tutto.
celebrate

_________________
si deficit fenum accipe stramen CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ??? - Pagina 3 Empty Re: CANCELLARE DAL SISTRI O ATTENDERE ???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.