SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Pagamento contributo Sistri anno 2014

+16
fabriglio
marcosperandio
chrisbin
cirillo
Supremoanziano
Input
Soaring
LolloBo
erusservice
Michela Accedi
giovannam
Metallaro
mari
euclione
isamonfroni
victor.alfa
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  victor.alfa Mar Apr 15, 2014 3:48 pm

Buongiorno
Sul portale SISTRI c'è una news sul pagamento del contributo SISTRI 2014.
e recita quanto segue:
 
Gestione pagamenti
Si comunica che all’interno dell'applicazione GESTIONE AZIENDA è disponibile una nuova funzionalità che consente agli Utenti di effettuare in piena autonomia:
 
la determinazione dell'importo dei pagamenti dovuti;
la comunicazione degli estremi dei pagamenti effettuati;
l’inoltro dei documenti di attestazione dell’avvenuto pagamento.
 
Purtroppo avendo smarrito  l'USB circa 3 mesi fa, denunciando tale smarrimento al SISTRI, e non avendo ricevuto il nuovo, volevo sapere come fare per determinare l'importo del contributo da pagare.
In attesa di un vostro aiuto ringrazio Laughing
victor.alfa
victor.alfa
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 64
Località : soverato

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  isamonfroni Mar Apr 15, 2014 3:55 pm

A parte il fatto che se sei un soggetto obbligato ad utilizzare il SISTRI la chiavetta ti serve prima di tutto per gestire i rifiuti e non certo per determinare il pagamento.

Se l'hai smarrita da tre mesi penso proprio che ti debba attivare per averne un'altra richiedendo al SISTRI un duplicato.

Il contributo te lo puoi andare a vedere (e calcolare) sul DM 17 dicembre 2009
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=31:generale&id=146:decreto-ministeriale-del-17-dicembre-2009

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  euclione Mar Apr 15, 2014 5:00 pm

isamonfroni ha scritto:A parte il fatto che se sei un soggetto obbligato ad utilizzare il SISTRI la chiavetta ti serve prima di tutto per gestire i rifiuti  e non certo per determinare il pagamento.

Se l'hai smarrita da tre mesi penso proprio che ti debba attivare per averne un'altra richiedendo al SISTRI un duplicato.

Il contributo te lo puoi andare a vedere (e calcolare) sul DM 17 dicembre 2009
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=31:generale&id=146:decreto-ministeriale-del-17-dicembre-2009

--------------

Temo che finchè non uscirà il nuovo decreto, quello diffuso come schema a fine febbraio, non ci saranno chiavette sostitutive: il DM del 2009, che fissa il contributo da versare per le chiavette sostitutive, si ferma infatti al 2013. Il contributo per il 2014 è fissato nel nuovo decreto e Sistri, per quanto ne so, nell'attesa non manda le chiavette.

euclione
euclione
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  victor.alfa Mar Apr 15, 2014 6:18 pm

Ho richiesto la nuova chiavetta USB sia via mail che mediante il numero verde innumerevole volte, mi hanno risposto che non devo preoccuparmi e di continuare a registrare i rifiuti sul cartaceo.
che al momento opportuno invieranno loro la nuova USB.
Per quanto riguarda il contributo sono una azienda conm più di 10 e meno di 50 dipendenti che produce sia rifiuti pericolosi che non e quindi presumo che il contributo sia di € 180,00 .
Cordiali saluti e grazie Wink
victor.alfa
victor.alfa
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 64
Località : soverato

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  isamonfroni Mar Apr 15, 2014 7:22 pm

victor.alfa ha scritto:Ho richiesto la nuova chiavetta USB sia via mail che mediante il numero verde innumerevole volte, mi hanno risposto che non devo preoccuparmi e di continuare a registrare i rifiuti sul cartaceo.
che al momento opportuno invieranno loro la nuova USB.
Per quanto riguarda il contributo sono una azienda conm più di 10 e meno di 50 dipendenti che produce sia rifiuti pericolosi che non e quindi presumo che il contributo sia di € 180,00 .
Cordiali saluti e grazie Wink

Per i NON pericolosi non c'è più l'obbligo di utilizzare il SISTRI quindi credo che il contributo per te sarà di 120 €

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  mari Gio Mag 08, 2014 5:10 pm

isamonfroni ha scritto:

Per i NON pericolosi non c'è più l'obbligo di utilizzare il SISTRI quindi credo che il contributo per te sarà di 120 €

buonSistri a tutti
mi sto scervellando da qualche giorno su questa  affermazione ... Rolling Eyes 
secondo me SE ho ancora l' iscrizione per  NP   ( perchè non ho effettuato ancora la cancellazione )  il contributo dovuto è  per entrambe le categorie NP e P , in quanto la mia risulta ancora una adesione volontaria , il che implica contributo dovuto di 180,00 € per pericolosi ( che include gli NP )
MA l' art. 4 del Decreto del 24 Aprile recita " i soggetti tenuti ad aderire al SISTRI  sono tenuti al versamento del contributo   etc etc .. " il che sembrerebbe escludere  il contributo per le adesioni ( che risultano ) volontarie  Shocked
mari
mari
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  isamonfroni Ven Mag 09, 2014 10:10 am

mari ha scritto:
MA l' art. 4 del Decreto del 24 Aprile recita " i soggetti tenuti ad aderire al SISTRI  sono tenuti al versamento del contributo   etc etc .. " il che sembrerebbe escludere  il contributo per le adesioni ( che risultano ) volontarie  Shocked

Ma perchè dobbiamo sempre andare a cercare il pelo nell'uovo anche dove non c'è?

In fondo, anche se nessuno ci crede, una parvenza di logica le norme la mantengono sempre.

Quindi sei iscritto a Sistri (obbligato o volontario)? Paghi il contributo
Non sei iscritto (perchè non sei obbligato e ti guardi bene dal farlo volontariamente)? Non paghi il contributo

Cerchiamo di non scatenare la dottrina anche su questo

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty presupposti

Messaggio  Metallaro Ven Mag 09, 2014 10:14 am

al sistri erano 1 la tracciabilità dei rifiuti 2 la riduzione dei costi aziendali per la eliminazione del cartaceo .
"Loro" danno per "fatto" il punto 1 , ma per il punto 2 le aziende non hanno tratto alcun vantaggio dal sistri anzi il contarario . Fino a quando cartaceo e Sistri convivranno il contributo sistri è un furto .
Metallaro
Metallaro
Utente Attivo

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 03.10.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  mari Ven Mag 09, 2014 10:22 am

isamonfroni ha scritto:

Cerchiamo di non scatenare la dottrina anche su questo

mi scuso se è quello che puo' esser sembrato , ma cercavo di capire se lanciarmi in una campagna " cancelliamoci dal SISTRI e mi ci iscrivo SE e QUANDO produrrò un pericoloso " ( alcuni miei clienti smaltiscono morchie di olio ogni tot anni ( pulizia attrezzature ) o
" rimaniamo iscritti e vediamo l' evoluzione " , era un modo per confrontarmi
mari
mari
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  isamonfroni Ven Mag 09, 2014 1:05 pm

mari ha scritto:
isamonfroni ha scritto:

Cerchiamo di non scatenare la dottrina anche su questo

mi scuso se è quello che puo' esser sembrato , ma cercavo di capire se lanciarmi in una campagna " cancelliamoci dal SISTRI e mi ci iscrivo SE e QUANDO  produrrò un pericoloso " ( alcuni miei clienti smaltiscono morchie di olio ogni tot anni ( pulizia attrezzature ) o
"  rimaniamo iscritti e vediamo l' evoluzione " , era un modo per confrontarmi

Scusami, non ce l'avevo con te.......
Se i tuoi clienti producono (e ho sottolineato appositamente la parola producono) un po' di morchie ogni tot anni e basta, scatena pure la campagna "cancelliamoci dal SISTRI" e si iscriveranno ogni tot anni quando le producono.

Se invece i tuoi clienti producono le morchie con regolarità e le smaltiscono soltanto ogni tot anni, sono già in penale, a prescindere dal Sistri.....

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty PAGAMENTO QUOTA SISTRI

Messaggio  giovannam Ven Mag 09, 2014 4:00 pm

Buonasera,
leggendo il forum mi sono venuti dei dubbi che non avevo!
La ns. azienda recupera rifiuti NON pericolosi e quindi davo per scontato che non dovevamo pagare la quota sistri in scadenza al 30-06, ma riflettendo, noi siamo iscritti al Sistri dal 2010, anno in cui abbiamo pagato anche il contributo e abbiamo regolare chiavetta che non usiamo in quanto non obbligati, ora sorge il problema, dobbiamo cancellarci secondo voi per non dover pagare il contributo annuale o dato che gestiamo rifiuti non pericolosi possiamo lasciare la pratica così?
Ringraziamo anticipatamente a chi ne sa di piu' e buon fine settimana a tutti!!
giovannam
giovannam
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.05.11
Località : ITALIA

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  mari Ven Mag 09, 2014 4:42 pm

bella domanda  Rolling Eyes , questo era la seconda parte del mio quesito , ovvero , i produttori di NP che non hanno proceduto alla cancellazione entro il 31/12/13 devono versare il contributo per il 2014 ( perchè dovuto ) e poi procedere alla cancellazione ?
oppure secondo il decreto all' art . 4 comma 1 a volerlo guardare dal punto di vista grammaticale  Suspect 
"i soggetti tenuti ad aderire ( quindi i produttori di P ) sono tenuti al versamento del contributo annuale etc etc " e sembrerebbe escludere gli altri , io sono giorni che ci penso ma non ho dipanato il dubbio  Arrow 
mari
mari
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty ci sono novità?

Messaggio  Michela Accedi Gio Giu 05, 2014 9:22 am

Salve a tutti,
qualcuno sa se si sta muovendo qualcosa per i contributi da pagare entro il 30 giugno?
Grazie infinite


Michela
Michela Accedi
Michela Accedi
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  erusservice Gio Giu 05, 2014 9:51 am

Michela Accedi ha scritto:Salve a tutti,
qualcuno sa se si sta muovendo qualcosa per i contributi da pagare entro il 30 giugno?
Grazie infinite


Michela

in che senso?
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  Michela Accedi Gio Giu 05, 2014 10:24 am

erusservice ha scritto:
Michela Accedi ha scritto:Salve a tutti,
qualcuno sa se si sta muovendo qualcosa per i contributi da pagare entro il 30 giugno?
Grazie infinite


Michela

in che senso?


Scusa, hai ragione. Intendevo dire se ci sono sentori di un'ulteriore proroga.

grazie
Michela Accedi
Michela Accedi
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  erusservice Gio Giu 05, 2014 10:44 am

Michela Accedi ha scritto:
erusservice ha scritto:
Michela Accedi ha scritto:Salve a tutti,
qualcuno sa se si sta muovendo qualcosa per i contributi da pagare entro il 30 giugno?
Grazie infinite


Michela

in che senso?


Scusa, hai ragione. Intendevo dire se ci sono sentori di un'ulteriore proroga.

grazie

ma considerando che fino al 31 dicembre non ci sono sanzioni.....
erusservice
erusservice
Utente Attivo

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.10.10
Località : garbagnate milanese

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  Michela Accedi Gio Giu 05, 2014 11:17 am

:-) Smile 
Michela Accedi
Michela Accedi
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty per chi avesse avuto il mio stesso dubbio ....

Messaggio  mari Lun Giu 09, 2014 9:42 am

Il 04/06/2014 11.36, xxxxxxxxxxxxxxxx ha scritto:
Buongiorno ,

sono un consulente ambientale e avrei necessità di dipanare un dubbio prima di inviare una circolare informativa ai clienti .  

i produttori di NP che non hanno proceduto alla cancellazione entro il 31/12/13 devono versare il contributo per il 2014 e poi procedere alla cancellazione ?
oppure secondo il decreto all' art . 4 comma 1
"i soggetti tenuti ad aderire ( quindi i produttori di P ) sono tenuti al versamento del contributo annuale etc etc " che sembrerebbe escludere gli altri ( produttori di NP )  ?

spero di aver espresso chiaramente il mio dubbio , rimango in attesa di cortese riscontro .

cordialità
xxxxxxxxxxxxxxxxx

 


Gentile utente,

la Circolare 31 ottobre 2013 spiega che le aziende non soggette ad obbligo Sistri, sono tenute ad adempiere agli oneri " del relativo regime e delle procedure previste con riferimento alla categoria di appartenenza" nel caso decidano di aderire in forma volontaria.

Il Decreto Ministeriale n. 126 del 24 aprile 2014 all'art. 4 andrà poi a specificare, come avete già notato, che il versamento del contributo annuale 2014 , è fissato al 30 Giugno 2014 per i soggetti tenuti ad aderire al Sistri.

Rimaniamo a disposizione
Distinti saluti
CC Sistri
mari
mari
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  LolloBo Mer Giu 11, 2014 10:09 am

quindi le tariffe per il contributo 2014 come si determinano?

si fa riferimento a questa tabella? http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&id=89&Itemid=145

grazie

Lorenzo
LolloBo
LolloBo
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  Soaring Mer Giu 11, 2014 11:37 am

Se vai in gestione azienda troverai una funzione per determinare "l'obolo" da corrispondere....

Ciao
Soaring
Soaring
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  Input Mer Giu 11, 2014 11:59 am

mari ha scritto:Il 04/06/2014 11.36, xxxxxxxxxxxxxxxx ha scritto:
Buongiorno ,

sono un consulente ambientale e avrei necessità di dipanare un dubbio prima di inviare una circolare informativa ai clienti .  

i produttori di NP che non hanno proceduto alla cancellazione entro il 31/12/13 devono versare il contributo per il 2014 e poi procedere alla cancellazione ?
oppure secondo il decreto all' art . 4 comma 1
"i soggetti tenuti ad aderire ( quindi i produttori di P ) sono tenuti al versamento del contributo annuale etc etc " che sembrerebbe escludere gli altri ( produttori di NP )  ?

spero di aver espresso chiaramente il mio dubbio , rimango in attesa di cortese riscontro .

cordialità
xxxxxxxxxxxxxxxxx

 


Gentile utente,

la Circolare 31 ottobre 2013 spiega che le aziende non soggette ad obbligo Sistri, sono tenute ad adempiere agli oneri " del relativo regime e delle procedure previste con riferimento alla categoria di appartenenza" nel caso decidano di aderire in forma volontaria.

Il Decreto Ministeriale n. 126 del 24 aprile 2014 all'art. 4 andrà poi a specificare, come avete già notato, che il versamento del contributo annuale 2014 , è fissato al 30 Giugno 2014 per i soggetti tenuti ad aderire al Sistri.

Rimaniamo a disposizione
Distinti saluti
CC Sistri

Anche a noi via mail hanno risposto più o meno così..salvo poi aver sentito oggi un operatore del cc al telefono e aver fatto la stessa domanda giusto per vedere se la linea tenuta era la stessa e...... meraviglia delle meraviglie... chi è iscritto deve pagare il contriubuto anche se non più obbligato ad utilizzare SISTRI.
Abbiamo fatto presente all'operatore che la circolare del 31 ottobre 2013 spiega l'adesione su base volontaria con l'utilizzo di apposita modulistica presente sul sito del sistri (che ad oggi non c'è!!!)...e la risposta è stata.... chi è iscritto deve pagare quindi obbligatorio cancellarsi per chi non è più soggetto.. mah  Shocked Shocked Shocked 
Input
Input
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  mari Mer Giu 11, 2014 12:06 pm

Input ha scritto:

Anche a noi via mail hanno risposto più o meno così..salvo poi aver sentito oggi un operatore del cc al telefono e aver fatto la stessa domanda giusto per vedere se la linea tenuta era la stessa e...... meraviglia delle meraviglie... chi è iscritto deve pagare il contriubuto anche se non più obbligato ad utilizzare SISTRI.
Abbiamo fatto presente all'operatore che la circolare del 31 ottobre 2013 spiega l'adesione su base volontaria con l'utilizzo di apposita modulistica presente sul sito del sistri (che ad oggi non c'è!!!)...e la risposta è stata.... chi è iscritto deve pagare quindi obbligatorio cancellarsi per chi non è più soggetto.. mah  Shocked Shocked Shocked 

ma infatti  ( ho omesso )  in prima battuta mi avevano risposto che avrei dovuto specificare un orario in cui essere contattata telefonicamente .
Ho ribattuto che necessitavo di risposta scritta :   carta canta e onestamente io non ho voluto sprecare ulteriore tempo facendo una telefonata di verifica incrociata , ho una risposta scritta al quesito e mi attengo a quella .  Il mio tempo è prezioso quanto quello di altri e ne è già stato sprecato abbastanza  sul tema /pagliacciata
mari
mari
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  isamonfroni Mer Giu 11, 2014 1:14 pm

Beh, non è che sia una cosa di cui meravigliarsi troppo......

Il contributo è dovuto per il fatto di essere iscritti al Sistri, mica per il fatto che tu sia obbligato o meno ad usarlo.

Quindi se sei iscritto, obbligato o volontario, ti paghi il contributo.
Se non sei obbligato cancellati.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  Input Mer Giu 11, 2014 2:11 pm

isamonfroni ha scritto:Beh, non è che sia una cosa di cui meravigliarsi troppo......

Il contributo è dovuto per il fatto di essere iscritti al Sistri, mica per il fatto che tu sia obbligato o meno ad usarlo.

Quindi se sei iscritto, obbligato o volontario, ti paghi il contributo.
Se non sei obbligato cancellati.

Eh no...la risposta scritta sembra dire proprio il contrario...e a voler ben guardare il decreto del 24 Aprile parla di soggetti tenuti ad aderire e non di soggetti iscritti.. Rolling Eyes 
Input
Input
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  mari Mer Giu 11, 2014 2:21 pm

Input ha scritto:
Eh no...la risposta scritta sembra dire proprio il contrario...e a voler ben guardare il decreto del 24 Aprile parla di soggetti tenuti ad aderire e non di soggetti iscritti.. Rolling Eyes 

concordo ,   è per questo che ho formulato il quesito facendo la differenza fra obbligati e non
mari
mari
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento contributo Sistri anno 2014 Empty Re: Pagamento contributo Sistri anno 2014

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.