SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Attribuzione codice CER cassone scarrabile

4 partecipanti

Andare in basso

Attribuzione codice CER cassone scarrabile Empty Attribuzione codice CER cassone scarrabile

Messaggio  cirillo Sab Mar 22, 2014 8:26 pm

Mi riallaccio a questa discussione per chiedere un'opinione agli illustri Colleghi del Forum.

C'è stata, tempo fa, la necessità, da parte di una ditta che produce grigliati di metallo, di smaltire un cassone scarrabile in ferro utilizzato per depositare gli sfridi di lavorazione.

Al cassone è stato attribuito il CER 12.01.99 e, con questo, è stato conferito (e con questo, ovviamente, ho fatto il MUD pur non condividendo l'attribuzione).

Considerando che il cassone è stato conferito "tal quale" e considerandolo come una "attrezzatura" della quale ci si disfa, seguendo la "logica" dell'allegato D sarei arrivato ad attribuire il CER 16.03.04 rifiuti inorganici, diversi da quelli di cui alla voce 16.03.03* e non 12.01.99 (in quanto quello che produce la ditta come sfridi di lavorazione che appartengono certamente alla declaratoria del CER gruppo 12, nel caso del cassone, non c'azzeccano).

Accetto (e attendo) pareri. Grazie.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Attribuzione codice CER cassone scarrabile Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione codice CER cassone scarrabile Empty Re: Attribuzione codice CER cassone scarrabile

Messaggio  cescal64 Sab Mar 22, 2014 10:59 pm

...uhm, cirillo, io sono sempre restio ad usare i codici della sotto-famiglia 16.03 perché secondo me sono troppo generici e ci si può mettere dentro di tutto... però se lo consideri attrezzatura, forse il CER che gli hanno attribuito non è così strano, considerato che nella famiglia 12 ci stanno anche i corpi d'utensile, quindi parti di attrezzature che servono per l'attività citata nella declaratoria (lavorazione e trattamento fisico-meccanico superficiale)... si, è un po' tirata, ma Rolling Eyes ...
...io la tiro ancora di più, e sinceramente andrei con un bel 17.04.05 ferro e acciaio... lo so che non deriva da attività di C&D, però in fondo è un cassone di ferro che vuoi demolire Wink !
...e comunque la giri, sempre un'attribuzione "forzata" sarà  climb ...
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione codice CER cassone scarrabile Empty Re: Attribuzione codice CER cassone scarrabile

Messaggio  Aurora Brancia Sab Mar 22, 2014 11:19 pm

carina, l'interpretazione di cescal Smile
E però, non so quanto un "cassone" sia attrezzatura, in primis, e i "corpi di utensile" in metallo ferroso secondo me sono 17 04 05.  
In effetti, cirillo, il codice di famiglia 16 03 è un "prodotto inutilizzato/fuori specifica", e il cassone non era inizialmente un prodotto della ditta, che non va più bene o non andava bene ab origine per qualcosa. Era un... contenitore, ok, ma un contenitore è un imballaggio? e forse sì, se veniva usato come stava per portare via gli sfridini metallici. Quindi, ci sarebbe potuto stare anche un 15 01 04, secondo me.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione codice CER cassone scarrabile Empty Re: Attribuzione codice CER cassone scarrabile

Messaggio  cescal64 Sab Mar 22, 2014 11:37 pm

eheheh, aurora, ti dirò che avevo anche scritto che, tirandola ancora un altro po', avrei potuto osare un 15.01.04 imballaggi metallici (tanto conai mica si offende...), ma mi sembrava eccessiva ed ho aspettato... te kiss !
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione codice CER cassone scarrabile Empty Re: Attribuzione codice CER cassone scarrabile

Messaggio  cirillo Sab Mar 22, 2014 11:55 pm

Beh ragazzi, discuterei volentieri sul 17.04.05 ma sul 15.01.04... non me la sento proprio;
la vedo difficile dare "dell'imballaggio" a na roba così:

Attribuzione codice CER cassone scarrabile Misti111
Conai o non Conai.
Certo è che, seguendo "pedissequamente" l'allegato D..
Grazie per i contributi

_________________
si deficit fenum accipe stramen Attribuzione codice CER cassone scarrabile Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione codice CER cassone scarrabile Empty Re: Attribuzione codice CER cassone scarrabile

Messaggio  Aurora Brancia Dom Mar 23, 2014 1:09 am

ahahahah !  augen40 

cescal, non ero io ad essere eccessiva, bensì quel robone lì !

cirillo hai ragione! Non me la sentirei di definirlo "una scatola", anche se, vedendo le cose con spirito asettico, un po' è come fosse uno scatolone.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione codice CER cassone scarrabile Empty Re: Attribuzione codice CER cassone scarrabile

Messaggio  cescal64 Dom Mar 23, 2014 1:35 am

beh, effettivamente è un po' grosso, ma sempre un contenitore è... cmq, io resterei più sul 17.04.05, anche seminando un po' l'allegato D...
...quanto all'eccessività, aurora, direi che ve la giocate Wink !
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione codice CER cassone scarrabile Empty Re: Attribuzione codice CER cassone scarrabile

Messaggio  cirillo Dom Mar 23, 2014 9:31 am

Cescal, Aurò,
per la serie "la notte porta consiglio" e quindi, "tirata per tirata", che ne direste di considerarlo per quello che, in fondo, è stato inizialmente concepito e cioè un "cassone per un camion"?
Quindi attribuirgli un bel 16.01.17 e, in modo ginnico, (ponziopilates) lavarcene le mani?  bath

_________________
si deficit fenum accipe stramen Attribuzione codice CER cassone scarrabile Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione codice CER cassone scarrabile Empty Re: Attribuzione codice CER cassone scarrabile

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Mar 24, 2014 6:32 pm

cirillo ha scritto:Cescal, Aurò,
per la serie "la notte porta consiglio" e quindi, "tirata per tirata", che ne direste di considerarlo per quello che, in fondo, è stato inizialmente concepito e cioè un "cassone per un camion"?
Quindi attribuirgli un bel 16.01.17 e, in modo ginnico, (ponziopilates) lavarcene le mani?  bath

16 01 17 o anche 16 01 22: d'altra parte è un componente (non specificato altrimenti) di un mezzo di trasporto
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione codice CER cassone scarrabile Empty Re: Attribuzione codice CER cassone scarrabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.