SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario

3 partecipanti

Andare in basso

Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario Empty Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario

Messaggio  kelinusau Mar Mar 04, 2014 3:16 pm

Ciao,

non avendo trovato altro apro un nuovo topic.

Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito verso impianto di inertizzazione di una ditta terza.

Il mio scarico verso la l'impianto di inertizzazione non dovrebbe creare, in automatico, il carico nel registro cronologico della della ditta terza?



grazie
kelinusau
kelinusau
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario Empty Re: Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario

Messaggio  luckyluke Mar Mar 04, 2014 4:14 pm

kelinusau ha scritto:
Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito verso impianto di inertizzazione di una ditta terza.
 Shocked 
e come si muove il materiale... vola? nastri trasportatori?
forse parlavi di un documento di trasporto?...
credo servano delle info più precise...

kelinusau ha scritto:
Il mio scarico verso la l'impianto di inertizzazione non dovrebbe creare, in automatico, il carico nel registro cronologico della della ditta terza?

grazie
anche qui credo servano delle info più precise...
se, come penso, stai parlando di SISTRI, io sapevo che le registrazioni automatiche nel registro cronologico vengono create SOLO da una scheda movimentazione correttamente compilata in ogni sua parte e SOLO per il trasportatore (una volta che abbia inserito le date di inizio e fine trasporto). Per tutti gli altri soggetti (produttore, intermediario, destinatario) occorre manualmente "associare la registrazione" al registro di competenza.
Mi sbaglio?
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario Empty Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario

Messaggio  kelinusau Mar Mar 04, 2014 4:44 pm

Ciao Luke,

ovviamente mi riferisco al SISTRI

non ci avvaliamo di un trasportatore in quanto i rifiuti non lasciano il il sito finchè non passano all'impianto di inertizzazione (movimentazione senza trasportatore nello scarico del reg. cronologico). E' in sostanza un trasporto interno tra aziende diverse -produttore-destinatario- nello stesso sito

Forse come dici tu , non essendo coinvolto il trasportatore iscritto il mio scarico non è tracciato direttamente e non genera il carico nell'impianto in D15.

Però penso che non sia complicato fare in modo che ciò avvenga in automatico , così almeno uno dei due attori risparmia un'operazione
kelinusau
kelinusau
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario Empty Re: Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario

Messaggio  mauro.sanciolo Mar Mar 04, 2014 5:51 pm

Mi risulta che in questo caso il SISTRI proponesse la procedura seguente:
1. Creazione di uno scarico manuale (con causale "movimentazione senza trasporto") da parte del produttore
2. Creazione di un carico manuale da parte del destinatario

Non ci sono al momento automatismi; credo che sia anche logico in quanto nessun soggetto deve poter scrivere sui registri di altri (non so se possa aver senso come futura evolutiva la creazione di registrazioni con lo stato "generata dal sistema", che sono comunque da firmare).

Un aspetto tralasciato dalla manualistica è l'attestazione dell'assolvimento della responsabilità da parte del produttore in questo caso, dato che non ci sono né scheda SISTRI né mail certificata inviata dal sistema. La soluzione più semplice è nel caso l'invio del documento di registrazione del destinatario da parte di tale soggetto.

mauro.sanciolo
mauro.sanciolo
Utente Attivo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario Empty Re: Movimento senza trasportatore all'interno dello stesso sito: il mio scarico non genera il carico nel destinatario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.