SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente?

+9
Hope
cescal64
isamonfroni
Input
PiazzaPulita
alessandro
Sapevatelo
armando77
pascozzi
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente? - Pagina 2 Empty Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente?

Messaggio  pascozzi Lun Feb 17, 2014 10:07 am

Promemoria primo messaggio :

Le sanzioni relative alla presentazione oltre la data prevista, ma entro 60 gg (30 giugno), del Mud 2013 a chi vengono elevate nel caso di trasmissione e compilazione da parte di uno studio di consulenza munito di apposita delega?

Al consulente che compila e trasmette i dati forniti da dichiarante o al dichiarante o a tutti e 2?

A me (consulente) è arrivata una sanzione come trasgressore e dove risulta che il soggetto dichiarante è obbligato in solido.
Mi sembra sbagliato. Voi che ne dite?


pascozzi
pascozzi
Utente Attivo

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso


Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente? - Pagina 2 Empty Re: Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente?

Messaggio  davidconf Sab Mar 01, 2014 7:44 pm

Salve o un problema. Una ditta individuale che ha sempre fatto la comunicazione mud cartacea negli ultimi due anni pur avendo prodotto rifiuti e aver fatto smaltimento non ha fatto la comunicazione mud per distrazione del titolare e per mancanza del consulente che ha avuto problemi di salute, fatto é che ad oggi gli mancano le comunicazioni mud del 2011 e 2012 e ora deve fare ovviamente il 2013. Come devo fare per fare un unica comunicazione? Il registro contiene tutte le movimentazioni. Posso fare un cumulo con la dichiarazione 2013? Attendo consigli. Grazie
davidconf
davidconf
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente? - Pagina 2 Empty Re: Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente?

Messaggio  cirillo Sab Mar 01, 2014 8:29 pm

davidconf ha scritto: Attendo consigli. Grazie
Premesso che quando per la prima volta si posta su un forum sarebbe cosa buona e giusta porgere un saluto e fare un minimo di presentazione (c'è una apposita sezione) il consiglio che ti posso dare è che, se intendi farti fucilare, fai pure come hai prospettato...
Leggi un attimo le istrizioni per il MUD che prevede di dichiarare quello che è successo dal 1° gennaio al 31 dicembre dell'anno di competenza (in questo caso il 2013)... e basta!
C'è un discreto elenco di reati e relative sanzioni a cui andresti incontro con la tua ipotesi...

_________________
si deficit fenum accipe stramen [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente? - Pagina 2 Empty Re: Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente?

Messaggio  davidconf Sab Mar 01, 2014 9:59 pm

Hai ragione e chiedo scusa... Ho scritto questo messaggio con mio figlio in braccio e ...ok... Sono David e lavoro presso un associazione di categoria e da poco ho iniziato ad occuparmi di ambiente e sicurezza... In sostanza si che l'azienda avrà delle sanzioni ma vorrei capire come affrontare la questione .. Se appunto fare nella denuncia mud 2014 anche quelle passate ... Grazie e ancora scusate ma sono nuovo da queste parti.
davidconf
davidconf
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente? - Pagina 2 Empty Re: Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente?

Messaggio  cescal64 Sab Mar 01, 2014 11:04 pm

benvenuto david  king !
...il fatto che ti occupi di ambiente e sicurezza per una associazione di categoria, imporrebbe una conoscenza almeno di base degli argomenti di cui sei referente per molte aziende associate, che si affidano a te rischiando del loro... ma io parlo da concorrente privato Wink  ...
cmq, come ti ha già detto cirillo ( Embarassed ), il MUD si riferisce ad un solo anno solare, nel caso il 2013, quindi tutto ciò che riguarda gli anni precedenti non deve entrare nella dichiarazione, a meno che tu non voglia rischiare una sanzione anche per quest'anno... per i MUD mancanti, consiglio solo l'acquisto di un paio di ceri da dedicare al santo più in voga nella zona   Smile   !


Ultima modifica di cescal64 il Lun Mar 03, 2014 12:09 am - modificato 1 volta.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente? - Pagina 2 Empty Re: Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente?

Messaggio  davidconf Sab Mar 01, 2014 11:20 pm

Grazie per la risposta... beh in questo caso vorrei precisare che mi sto informando perché dovrò occuparsene a breve e sto sottoponendo delle situazione. Per cui ho capito che si dovrà prendere in considerazione l'anno 2013 punto a capo e il resto amen.
Alla prossima.
davidconf
davidconf
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente? - Pagina 2 Empty Re: Sanzioni Mud a che soggetto?? Al consulente?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.