SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare?

3 partecipanti

Andare in basso

SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare? Empty SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare?

Messaggio  ilariaes Gio Gen 23, 2014 1:19 pm

Buongiorno,

ho messo in carico un rifiuto (su registro c/sc e su SISTRI) ed aperto una scheda SISTRI compilando la sezione del PRODUTTORE.
Il trasportatore NON ha ancora compilato la parte di sua competenza perché il ritiro (per motivi interni) è da riprogrammare settimana prossima in data da definire.

Se l’impianto di destino ed il trasportatore rimangono invariati, posso evitare di annullare la scheda e far compilare al trasportatore la sua sezione la settimana prossima?


grazie!
ilariaes
ilariaes
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare? Empty Re: SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare?

Messaggio  CruiS Ven Gen 24, 2014 10:24 am

Buongiorno ilariaes.
Ho spostato questa discussione nella sezione più adeguata.

Non fai riferimento a nessuna data di registrazione e nemmeno a quanto tempo intercorre tra il carico del rifiuto e la presa da parte dello smaltitore.
Se il tempo che intercorre tra le due operazione rispetta i termini di legge puoi evitare di annullare la scheda.

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare? Empty Re: SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare?

Messaggio  ilariaes Ven Gen 24, 2014 5:05 pm

grazie..scusa ma sono poco pratica.

allora: carico/creazione scheda SISTRI (solo sez produttore) effettuati il 21.
Ritiro effettuabile non prima del 31 per motivi tecnici.

In teoria ho 90 gg per effettuare lo scarico.
Il dubbio nasce dal fatto che sul manuale SISTRI leggo che il produttore compila e firma la scheda area movimentazione PRIMA del trasporto, senza specificare una tempistica precisa....
ilariaes
ilariaes
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare? Empty Re: SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare?

Messaggio  ambieco Lun Gen 27, 2014 4:20 pm

Mi collego a questa richiesta per sapere se a differenza di quello che riporta il manuale è vero che la scheda di movimentazione sono da chiudere /firmare entro 10 giorni dalla presa in carico da parte del destinatario e che ora il riscontro del peso finale nel sistri non azzera più la giacenza del produttore.
In questo casi come ci si comporta se i pesi registrati dal produttore sono sia maggiori che minori del peso verificato finale si deve riportare qualcosa O si deve effettuare qualche operazione utilizzando la voce rettifica giacenza che si trova nei movimenti di carico ?
Grazie
ambieco
ambieco
Utente Attivo

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare? Empty Re: SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare?

Messaggio  ilariaes Lun Giu 09, 2014 3:22 pm

ambieco ha scritto:
In questo casi come ci si comporta se i pesi registrati dal produttore sono sia maggiori che minori del peso verificato finale si  deve riportare qualcosa  O si deve effettuare qualche operazione utilizzando la voce rettifica giacenza che si trova nei movimenti di carico ?
Grazie

ciao!
con un pò (!) di ritardo riferisco quanto appreso seguendo corso tenuto da "referente" Ecocerved:
il produttore effettua uno scarico per una quantità pari a quella del carico/della somma dei carichi precedentemente registrati indipendentemente dalla quantità che sarà poi verificata a destino (in modo da annullare il peso presunto presente in giacenza).
La voce rettifica giacenza non va usata in quanto in nessun manuale è per ora indicato l'uso alla quale essa è destinata....
ilariaes
ilariaes
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare? Empty Re: SCHEDA SISTRI IN SOSPESO: annullare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.