SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


registrazione rifiuti non pericolosi utilizzando il sistri

3 partecipanti

Andare in basso

registrazione rifiuti non pericolosi utilizzando il sistri Empty registrazione rifiuti non pericolosi utilizzando il sistri

Messaggio  anna lisa Mer Gen 22, 2014 10:38 am

Scusate la domanda, sicuramente ci saranno già state risposte in tal senso ma non le trovo.....

Un produttore di rifiuti pericolosi e di non pericolosi può decidere di gestire i pericolosi col Sistri e continuare a gestire i non pericolosi con formulari e registro?

Se invece dovesse decidere di fare tutto col Sistri come gestire il fatto, per i non pericolosi, che magari nè il trasportatore (di soli rifiuti non pericolosi) e nè l'impianto finale (che gestisce solo non pericolosi) hanno deciso di aderire al Sistri su base volontaria?

Grazie mille
anna lisa
anna lisa
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

registrazione rifiuti non pericolosi utilizzando il sistri Empty Re: registrazione rifiuti non pericolosi utilizzando il sistri

Messaggio  DAV66 Gio Gen 23, 2014 10:40 am

Ciao anna lisa.
Se può essere utile, qualche giorno fa ho parlato con un operatore del Sistri e mi ha detto che per i produttori di P e NP (per quelli iscritti all'inizio in cui era prevista l'iscrizione per entrambe le tipologie) non cambia nulla se rimanere iscritti o non per i NP, perché l'importo del contributo è sempre Euro 120,00 (non ci sono maggiorazioni se si resta iscritti anche per i NP). E' facoltà del produttore usare il Sistri anche per i NP, ma non cambia il senso di cancellarsi o meno. Ovviamente parliamo di produttori sotto i dieci dipendenti (per gli Euro 120,00), come lo siamo noi.
Alla domanda, se volevo gestire con il Sistri sia i P che i NP, nel caso il trasportatore non fa la sheda ma solo il formulario, come dovevo comportarmi? Non ha saputo rispondermi.
A questo punto gestisco i rifiuti P con il Sistri (quando sarà) ed i NP con registro e formulari come previsto.

.
DAV66
DAV66
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 57
Località : Provincia di Roma

Torna in alto Andare in basso

registrazione rifiuti non pericolosi utilizzando il sistri Empty Re: registrazione rifiuti non pericolosi utilizzando il sistri

Messaggio  anna lisa Gio Gen 23, 2014 5:25 pm

grazie DAV66......ma il fatto che l'operatore SISTRI non abbia saputo rispondere mi preoccupa ....e mooooooooolto
anna lisa
anna lisa
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

registrazione rifiuti non pericolosi utilizzando il sistri Empty Re: registrazione rifiuti non pericolosi utilizzando il sistri

Messaggio  ema82 Lun Gen 27, 2014 4:05 pm

DAV66 ha scritto:Ciao anna lisa.
Se può essere utile, qualche giorno fa ho parlato con un operatore del Sistri e mi ha detto che per i produttori di P e NP (per quelli iscritti all'inizio in cui era prevista l'iscrizione per entrambe le tipologie) non cambia nulla se rimanere iscritti o non per i NP, perché l'importo del contributo è sempre Euro 120,00 (non ci sono maggiorazioni se si resta iscritti anche per i NP). E' facoltà del produttore usare il Sistri anche per i NP, ma non cambia il senso di cancellarsi o meno. Ovviamente parliamo di produttori sotto i dieci dipendenti (per gli Euro 120,00), come lo siamo noi.
Alla domanda, se volevo gestire con il Sistri sia i P che i NP, nel caso il trasportatore non fa la sheda ma solo il formulario, come dovevo comportarmi? Non ha saputo rispondermi.
A questo punto gestisco i rifiuti P con il Sistri (quando sarà) ed i NP con registro e formulari come previsto.

.
Buonasera a tutti
scusate l'intrusione, ma vorrei chiedervi un'informazione: sono un produttore di rifiuti pericolosi e non e ho meno di 10 dipendenti, mi sono iscritto al SISTRI nel 2010, pagando il bollettino del contributo per l'anno 2010 e 2011.
La domanda è questa: qual è la scadenza per il pagamento del contributo di 120,00 € per l'anno 2014?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
ema82
ema82
Membro della community

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

registrazione rifiuti non pericolosi utilizzando il sistri Empty Re: registrazione rifiuti non pericolosi utilizzando il sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.