Sacchetti per indumenti:sempre imballaggio o bene?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sacchetti per indumenti:sempre imballaggio o bene?

Messaggio  lauramantova il Mar Nov 26, 2013 7:03 pm

Salve,
chiedo una informazione sulla prassi (cioè la legge declinata nella vita reale) relativa ad un argomento che ancora non ho molto approfondito, il CONAI e gli altri consorzi di filiera.

Secondo quanto indicato nella guida CONAI (modulo di adesione quadro 3) c'è l'obbligo per i produttori di imballaggi di iscriversi sia al CONAI che al relativo consorzio di filiera (se non ci si è dotati di raccolta autonoma ai sensi dell’art.221 comma 3 lettera a,c).

Una ditta si iscrive quindi a più consorzi?deve versare due volte il contributo sui kg di materiale prodotti?e cosa deve indicare in fattura relativamente al contributo?

Nel dettaglio i dubbi sono per una azienda che produce sacchetti di polietilene per indumenti, in alcuni casi ditte simile si iscrivono al POLIECO perchè il sacchetto viene considerato BENE, mentre altre al CONAI perchè il sacchetto viene considerato IMBALLAGGIO.Cosa suggerite?

Grazie del vostro aiuto
Laura


Ultima modifica di lauramantova il Mar Nov 26, 2013 7:14 pm, modificato 1 volta (Motivazione : avevo spiegato male il concetto)
avatar
lauramantova
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 36
Località : Mantova-Modena-Reggio-Verona

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum